Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: il suono del motore gpl delle nostre fofi

il suono del motore gpl delle nostre fofi 13/07/2010 01:06 #72347

ragazzi ho una pulce che mi ronza nella testa: il suono dei nostri motori gpl .
Da quando ho ritirato la fofi tre mesi fa, sia a benzina che gpl sento un "rumore" provenire da sotto il motore dalla coppa dell'olio sempre costante, in particolare lo ascoltate se vi chinate nella parte dove ci sono le cinghie ed è di tipo sul metallico (cla cla cla) a motore caldo a minimo, perchè a freddo non lo fa .
ora voglio sapere se è normale che faccia questo rumore o no?
può darsi che sia io un po diciamo fissato e lo fanno tutte, perchè da quando lo ritirata non mi ha dato mai un problema ne benzina e ne gpl , anzi da quando ho superato i 2000 km tiro un pò le marce con stupore sentendo il ruggito dei 96 cavalli.. :)
attendo con ansia una risposta. :unsure: :unsure:
  • jack
  • Fiestista in rodaggio
ford fiesta 1.0 80 cv Titanium candy blue.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il suono del motore gpl delle nostre fofi 13/07/2010 03:43 #72353

Quello che sento io è il tipico "ticchettio" dei motori gpl/metano.
Che sappia lo fanno tutte, anche altre marche (tipo panda metano)!
Separli di quello vai tranquillo! ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:il suono del motore gpl delle nostre fofi 13/07/2010 09:06 #72356

jack ha scritto:
se vi chinate nella parte dove ci sono le cinghie ed è di tipo sul metallico (cla cla cla) a motore caldo a minimo...
Lo fa anche la mia e mi sembra il tipico rumore della cinghia dei servizi. Niente di preoccupante comunque, stai tranquillo.. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:il suono del motore gpl delle nostre fofi 13/07/2010 14:51 #72399

oggi sono stato in ford dicendomi che questo "rumore" è l'albero motore situato sotto i pistoni ed abbastanza comune per i motori ford fare questo rumore specialmente per i motori bifuel .Finalmente ho risolto un dilemma che mi tormentava da mesi. :laugh: :laugh: già sapendo che alcune delle vostre fofi lo fanno anche loro è rassicurante. grazie ;)
  • jack
  • Fiestista in rodaggio
ford fiesta 1.0 80 cv Titanium candy blue.

Re:il suono del motore gpl delle nostre fofi 13/07/2010 15:26 #72404

jack ha scritto:
oggi sono stato in ford dicendomi che questo "rumore" è l'albero motore situato sotto i pistoni ed abbastanza comune per i motori ford fare questo rumore specialmente per i motori bifuel .Finalmente ho risolto un dilemma che mi tormentava da mesi. :laugh: :laugh: già sapendo che alcune delle vostre fofi lo fanno anche loro è rassicurante. grazie ;)
Si, anche la mia vecchia Fiesta lo faceva (si sentiva proprio come l'hai descritto: cla cla cla..), ma ero rimasto senza olio e avevo consumato tutte le bronzine e grippato in autostrada..
Se fosse l'albero motore ci sarebbe davvero da preoccuparsi. Sarà la cinghia dei servizi... :D

Ma poi come fanno a dire che "in particolare lo fanno le bifuel"? Ma veramente per liquidare i clienti arrivano a tanto? :O

PS: Senza offesa, ma credo ti abbiano raccontato una palla enorme.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:il suono del motore gpl delle nostre fofi 24/12/2010 02:25 #92611

da me oltre il ticchettio a caldo al minimo sis ente ogni tanto un suono tipo"ue ue" nn sempre regolare, è successo anche a vo?cmq 0 problemi per il resto
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:il suono del motore gpl delle nostre fofi 24/12/2010 09:31 #92617

jack ha scritto:
Da quando ho ritirato la fofi tre mesi fa, sia a benzina che gpl sento un "rumore" provenire da sotto il motore dalla coppa dell'olio sempre costante, in particolare lo ascoltate se vi chinate nella parte dove ci sono le cinghie ed è di tipo sul metallico (cla cla cla) a motore caldo a minimo, perchè a freddo non lo fa .

Ciao, posso assicurarti che è un rumore normalissimo, lo fa anche la mia mk6 benzina che non mi ha mai dato nemmeno un problema, confermo le parole di AltiV3c_128 se fosse veramente l'albero motore allora ci sarebbe da preoccuparsi... :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica il suono del motore gpl delle nostre fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.