Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Durata motore 1.4 tdci

Durata motore 1.4 tdci 26/07/2010 13:20 #74070

Ragazzi qualcuno di voi ha notizie in merito all'affidabilità del motore e dell'auto in genere dopo lunghe percorrenze ??

La mia auto che ha 5 mesi ha già 15.000 km e desideravo sapere se qualcuno di voi ha la sua testimonianza in merito all'affidabilità del motore 1.4 tdci.

Un mio amico possiede la 1.8 tddi vecchia ed è arrivato a 300.000 km cambiando solo la distribuzione due volte !!!!

So che il 1.4 è un motore in circolazione già da diversi anni quindi ci sarà certamente qualcuno che lo ha spremuto per benino...

saluti
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Durata motore 1.4 tdci 26/07/2010 15:02 #74081

Cirofrad ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi ha notizie in merito all'affidabilità del motore e dell'auto in genere dopo lunghe percorrenze ??

La mia auto che ha 5 mesi ha già 15.000 km e desideravo sapere se qualcuno di voi ha la sua testimonianza in merito all'affidabilità del motore 1.4 tdci.

Un mio amico possiede la 1.8 tddi vecchia ed è arrivato a 300.000 km cambiando solo la distribuzione due volte !!!!

So che il 1.4 è un motore in circolazione già da diversi anni quindi ci sarà certamente qualcuno che lo ha spremuto per benino...

saluti

ciao
vai tranquilo che il 1.4 è una bomba è un motore che se tenuto a dovere dura una vita te lo dico perche anche io ho il 1.4 tdci 68v e tira da bestia
  • baccani
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
new fiesta 1.4 tdci blue vision allestimento titanium pack

Re:Durata motore 1.4 tdci 26/07/2010 15:28 #74084

Ne stavo parlando ieri a cena con mio fratello, lui ha una fiesta V 1.2 16V benzina, con ormai 260.000km perfettamente efficente che percorre regolarmente più di 120km al giorno, quanto dura di più una diesel?? il 1,4 tdci arriverebbe a.... sparo 400.000 efficente??
  • fra80
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 26/07/2010 15:29 da fra80.

Re:Durata motore 1.4 tdci 06/08/2010 22:51 #75149

Mi piacerebbe tanto ma penso che quei km li faceva il 1.8TDI.
  • Mr. Wolf
  • New Fiestista
  • So na montagna... se Maometto nun viene...mejo...
So na montagna... se Maometto nun viene...mejo... sto bene da solo, er proverbio erasbajato.[url=http://http://img90.imageshack.us/img90/4145/stefanoxu7ck2fh9.jpg][/url]

Re:Durata motore 1.4 tdci 07/08/2010 00:54 #75156

quei km li fai anche con un 1.2 e anche di +.....
a patto di non esagerare tirandole il collo e soprattutto provedendo alla manutenzione periodica del motore.
in particolar modo i liquidi. alla lunga fanno la differenza, credimi.
il problema delle ford non è il motore bensi gli apparati meccanici di supporto come, tubi del carburante, candele, filtri, batteria, ecc. ecc.
quelli si che cedono prima e creano di riflesso problemi. ma x quanto riguarda i motori sono ottimi.
in famiglia abbiamo avuto già 3 ford, tutte oltre i 18 anni di utilizzo, e ti dico che come motori non abbiamo mai avuto nessun problema.
i motori sono datati? certo.........a me va benissimo, almeno sono affidabili alla vecchia maniera, e quelli durano.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 07/08/2010 00:55 da Dario60.

Re:Durata motore 1.4 tdci 07/08/2010 03:49 #75158

Per dovere di cronaca, i TDci montati sulle Fiesta e Focus non sono Ford (tranne il 1.8 8 valvole della Fiesta mk4/5 che condivide molte componenti con il 1.8 della Focus prodotto fino al 2008 mi pare..), ma come molti sapranno sono Citroen-Peugeot. Comunque sia, so che sono molto affidabili.
Io penso che non necessariamente un diesel fa più chilometri di un benzina prima di rompersi, anzi, sempre più spesso sento dire che il 1.7 Opel rompe presto la pompa del diesel (oltre 1000€ per sostituirla con una rigenerata in cambio della propria rotta), così come succede nel 1.6 TDci che equipaggia la Focus (e adesso anche la Fiesta) o che i modelli 2004 di Golf e Audi A3 con il 2000 TDI da 140 cv bruciavano la guarnizione della testata dopo i 100-150 mila km o ancora che il TDI 3 cilindri della Polo e dell'Audi A3 fondevano molto prima..
Negli anni '90 non era diverso: le Alfa 75 avevano sempre problemi alla turbina, per non parlare delle Fiat..
Qualcuno potrebbe fare altrettanti esempi positivi, l'affidabilità di un motore dipende dai criteri di chi lo costruisce.

Dario60 ha scritto:
quei km li fai anche con un 1.2 e anche di +.....
a patto di non esagerare tirandole il collo e soprattutto provedendo alla manutenzione periodica del motore.
in particolar modo i liquidi. alla lunga fanno la differenza, credimi.
il problema delle ford non è il motore bensi gli apparati meccanici di supporto come, tubi del carburante, candele, filtri, batteria, ecc. ecc.
quelli si che cedono prima e creano di riflesso problemi. ma x quanto riguarda i motori sono ottimi.
in famiglia abbiamo avuto già 3 ford, tutte oltre i 18 anni di utilizzo, e ti dico che come motori non abbiamo mai avuto nessun problema.
Siamo un po' fuori tema, ma desidero rispondere sinteticamente:
Per la mia esperienza, il 1.2 16V lo puoi tirare quanto vuoi, non si "spompa" mai. Le candele? Ho percorso più di 100 mila km senza mai cambiarle e l'auto partiva a mezzo giro in qualsiasi condizione metereologica anche dopo una settimana parcheggiata fuori. Io prima avevo un'Alfa Romeo e sinceramente con quella Fiesta ho fatto un gran salto di qualità, soprattutto per il discorso affidabilità.
So di sicuro che questo 1.4 16V è altrettanto affidabile, con il passare degli anni vedremo se con il GPL riuscirà a mantenere la stessa affidabilità di quello montato sulla Mk4/5/6 dal '96 ad oggi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Durata motore 1.4 tdci 07/08/2010 13:01 #75166

...piu si va avanti piu le macchine "DEVONO" durare meno... è una ragione commerciale...e poi piu si va avanti con gli "euro" piu i motori saranno strozzati... mio papà ha una peugeot 307 1.6 tdci d 4anni con credo poco meno d 100k km...e ha dovuto sostituire la frizione e volano!!! poi boh... secondo me c sono delle macchine che nascono "bene" e delle altre che son sfigate...
teoricamente questo motore dovrebbe esser affidabile...pero sempre secondo la mia modesta opinione già 250'000km...sono un'utopia!!!xD
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
Ultima modifica: 07/08/2010 13:03 da Denispeed.

Re:Durata motore 1.4 tdci 07/08/2010 13:15 #75168

Denispeed ha scritto:
...piu si va avanti piu le macchine "DEVONO" durare meno... è una ragione commerciale...e poi piu si va avanti con gli "euro" piu i motori saranno strozzati... mio papà ha una peugeot 307 1.6 tdci d 4anni con credo poco meno d 100k km...e ha dovuto sostituire la frizione e volano!!! poi boh... secondo me c sono delle macchine che nascono "bene" e delle altre che son sfigate...
teoricamente questo motore dovrebbe esser affidabile...pero sempre secondo la mia modesta opinione già 250'000km...sono un'utopia!!!xD
Mi hai ricordato che proprio su una 307 HDI, la sorella del mio amico che ha comprato quest'auto nuova nel 2001 ha dovuto sostituire la frizione dopo appena 4 anni e 70 mila km percorsi. Nella vecchia Fiesta mai cambiata in 170 mila km.. non solo, poi aprivi il baule e ti restava la plastica della maniglia in mano... il galleggiante che segnava da mezzo pieno in su, sotto rimaneva bloccato e queste sono solo alcune; un auto veramente scandalosa... Di buono aveva solo gli spruzzini e i tergicristalli anteriori. :D
Alcune auto mi hanno fatto sviluppare una particolare "stima" per i marchi francesi e le italiani..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Durata motore 1.4 tdci 07/08/2010 14:06 #75169

x AltiV3c_128

niente di specifico, il mio era solo un intervento condizionato da esperienze positive riguardo motori Ford posseduti, e cmq. ribadisco il concetto di ° manutenzione ordinaria ° che, se rispettata con con un certo criterio allunga senz'altro la vita di qualsiasi motore.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 07/08/2010 14:51 da Dario60.

Re:Durata motore 1.4 tdci 08/08/2010 01:42 #75196

AltiV3c_128 ha scritto:
Denispeed ha scritto:
Mi hai ricordato che proprio su una 307 HDI, la sorella del mio amico che ha comprato quest'auto nuova nel 2001 ha dovuto sostituire la frizione dopo appena 4 anni e 70 mila km percorsi. Nella vecchia Fiesta mai cambiata in 170 mila km.. non solo, poi aprivi il baule e ti restava la plastica della maniglia in mano... il galleggiante che segnava da mezzo pieno in su, sotto rimaneva bloccato e queste sono solo alcune; un auto veramente scandalosa... Di buono aveva solo gli spruzzini e i tergicristalli anteriori. :D
Alcune auto mi hanno fatto sviluppare una particolare "stima" per i marchi francesi e le italiani..

si...e non ho citato i dischi dei freni...xk non erano in comune con la nostra fiestina...xo son stati cambiati 3 volte...e rettificati altrettante...xk dopo un tot d km si "imberlavano"

ragazzi propongo d comprarci tutti delle fiat uno o alfa romeo 75..o una vecchia mercedes diesel a iniezione indiretta...cosi non abbiamo problemi d durata...ahahah...vabbè dai stiamo dilagando...
cmq insomma...x ora il mio non ha avuto problemi...speriamo resti sempre cosi...xD
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Durata motore 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.