Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Assicurazione auto GPL

Assicurazione auto GPL 29/07/2010 19:17 #74452

Approfitto della presenza di un buon numero di proprietari di auto con GPL qui sul forum per porre una domanda. E' vero che qualche compagnia di assicurazione impone premi assicurativi maggiori sulle auto a GPL perché più pericolose?
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assicurazione auto GPL 29/07/2010 20:37 #74456

Che io sappia no, nè sulla RC, nè sulla furto incendio. Gli impianti di oggi sono sicuri almeno quanto i serbatoi di benzina e gasolio. E poi non è che le auto a gpl sono più propense a tamponare altri veicoli...
Se ci fosse qualche compagnia che applica questi trucchetti, però, penso che sarebbe una buona cosa pubblicarne il nome, così sappiamo da chi non andare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Assicurazione auto GPL 29/07/2010 21:18 #74457

gigific, devo contraddirti, io stavo prendendo la gpl (poi presa diesel) e l'AXA per cui svolgo alcuni incarichi (e quindi qualche sconto di amicizia) pratica aumenti in caso di auto GPL.
Non è di certo dovuto alla sicurezza della bombola ne tantomento dalla calamtità naturale di queste ultime. Solo che possono circolare di + rispetto alle altre motorizzazioni. Vedi blocchi traffico e centri storici (alcuni).
Ripeto l'AXA per cui lavoro pratica rincari su motorizzazioni GPL non so le altre.
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Assicurazione auto GPL 31/07/2010 23:50 #74659

Grazie dei suggerimenti, cercherò una compagnia che non pratica premi maggiorati - mi scoccerebbe dovere pagare di più quando risparmio sul carburante e quando risparmierò sull'installazione con lo sconto del 10% della Landi!!!
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio

Re:Assicurazione auto GPL 01/08/2010 22:20 #74723

Non so voi ma per adesso io di assicurazione pago 1000 all'anno :blink: però ho furto, incendio, atti vandalici e sostituzione dei vetri alla carglass in caso di rottura
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Assicurazione auto GPL 02/08/2010 16:58 #74774

Già, infatti chi sceglie gpl deve pur guardare questo aspetto, a volte si è in città dove non si paga il bollo (essendo gpl) e poi si hanno maggiorazzioni su rca...il furto incendio ecc ecc non contanto in casi come questi. Sono uguali per qualsiasi motorizzazione, variano solo di categoria in categoria.
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Assicurazione auto GPL 03/08/2010 13:36 #74832

X3r0 ha scritto:
Già, infatti chi sceglie gpl deve pur guardare questo aspetto, a volte si è in città dove non si paga il bollo (essendo gpl) e poi si hanno maggiorazzioni su rca...il furto incendio ecc ecc non contanto in casi come questi. Sono uguali per qualsiasi motorizzazione, variano solo di categoria in categoria.

Il bollo nell'auto gpl non si paga??? :blink:
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Assicurazione auto GPL 03/08/2010 20:52 #74875

Il bollo dipende esclusivamente dalla Regione in cui abiti.
In Piemonte e Lombardia non si paga, in tutte le altre si (sempre se non vado errato).
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Assicurazione auto GPL 09/08/2010 00:51 #75238

Molte assicurazioni praticano prezzi più alti per le auto a gpl (come anche per le diesel), perchè ci si aspetta che i proprietari le abbiano scelte in quanto "grandi viaggiatori" e quindi, proprio perchè macinano molti chilometri, siano più a rischio incidenti.
Anche la mia assicurazione (Generali) pratica una piccola maggiorazione.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Assicurazione auto GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.