Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: gravi problemi di cruise control di un'amica

gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:04 #75795

copio un problema di un'amica....è molto importante:

Salve a tutti, scrivo per denunciare un grave incidente stradale causato da un'accellerazione impriovvisa della mia Ford Fiesta avendo attivato il Cruise Control, ma appena frenato non si e' disinserito! Ho rischiato la vita!!! E sono andata a sbattere in velocita' contro un camper che viaggiava sulla mia corsia...alternative di via libera...non c'erano! Accidenti! Ho segnalato l'incidente alla Ford Italia e dopo un controllo di un loro ingegnere ..cosa avranno riscontrato secondo voi? Nulla!!! Tutto regolare.
Mica tanto...potevo lasciarci le penne!!! Se avete da comunicare un caso simile..fatelo!!! L'unione fa la forza! Grazie. Non finira' con un "Tutto regolare"....

per informazioni dettagliate potete trovare la persona a cui è capitato ciò, nella sezione "elettronica" con nick "biondinaD"...grazie
  • max1965
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/08/2010 17:24 da max1965.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:08 #75798

max1965 ha scritto:
copio un problema di un'amica....è molto importante:

Salve a tutti, scrivo per denunciare un grave incidente stradale causato da un'accellerazione impriovvisa della mia Ford Fiesta avendo attivato il Cruise Control, ma appena frenato non si e' disinserito! Ho rischiato la vita!!! E sono andata a sbattere in velocita' contro un camper che viaggiava sulla mia corsia...alternative di via libera...non c'erano! Accidenti! Ho segnalato l'incidente alla Ford Italia e dopo un controllo di un loro ingegnere ..cosa avranno riscontrato secondo voi? Nulla!!! Tutto regolare.
Mica tanto...potevo lasciarci le penne!!! Se avete da comunicare un caso simile..fatelo!!! L'unione fa la forza! Grazie. Non finira' con un "Tutto regolare"....
accidenti questo è davvero grave!! i danni sono solo alla macchina? (lo spero)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:11 #75800

beh diciamo che la macchina ha 7000 euro di danni così dice la ford ma le ha rischiato dvvera la vita...diciamo che gli airbag hanno funzionato ma distorsione del rachide cervicale e contusioni vari per non dire lo spavento
  • max1965
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 16/08/2010 17:16 da max1965.

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:24 #75802

Mi spiace per l'accaduto, ma potresti spiegare meglio cosa è successo? a che velocità procedevi? e a quanto era impostato il cruise?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:25 #75804

puoi chiedere direttamente all'interessata....categoria elettronica nik biondina D.
Grazie
  • max1965
  • Fiestista in rodaggio

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:27 #75805

procedevo su una superstrada con velocita impostata a 90 km/h, la macchina un po' in salita' a cominciato ad accellere ma in maniera spropositata facendo capire un certo pericolo...ho frenato...ma il dispositivo non si e' disattivato..e la macchina accellerava
  • biondinaD
  • New Fiestista

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 17:35 #75807

Capisco, ma hai per caso premuto il tasto reset? Sicuramente si è verificato un malfunzionamento come se fosse rimasto premuto il tasto + in questo caso l'unica soluzione era spegnere il motore, comunque ammenocchè non ci siano errori in centralina di un eventuale guasto è difficile da dimostrare, se la ford si dimostra indifferente non ti resta che andare per vie legali. Comunque l'importante è che non ti sei fatta eccessivamente male per fortuna la vettura ha retto bene all' impatto ma la paura è sempre davvero tanta e ti capisco.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 22:34 #75820

Bastava premere freno e frizione, dovrebbe essere istintivo. Magari il veicolo davanti ha semplicemente rallentato mentre la fiesta col cruise ha mantenuto la velocità, dando la sensazione di accelerazione. Ma poi che senso ha copiare le discussioni? ne basta una...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:gravi problemi di cruise control di un'amica 16/08/2010 23:49 #75827

purtroppo mi sono permesso di copiarlo poichè mi sembra molto importante ma se cosi...per qualcuno non è ...be spero non capiti mai a nessuno ...davvero..
  • max1965
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica gravi problemi di cruise control di un'amica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.