Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: indicatore livello GPL guasto?

indicatore livello GPL guasto? 16/08/2010 23:10 #75823

Ciao ragazzi. Ho preso da poco meno di un mese una Fiesta gpl (my2011). Oggi ho effettuato il secondo pieno di GPL (trenta litri esatti) e l'indicatore continua a segnarmi che sono in riserva (ossia compare il primo LED verde lampeggiante). Ho provato a spegnere, riaccendere, fare altri km, ma non cambia assolutamente nulla. Cosa potrebbe essere accaduto e come potrebbe ovviarsi? Grazie per la collaborazione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:indicatore livello GPL guasto? 16/08/2010 23:57 #75830

Ciao,sicuramente non è stato tarato bene.Ti consiglio di recarti in concessionari con il pieno di gpl oppure con il serbatoio assulutamente vuoto,ti rifanno la tatatura in cinque minuti.
  • niky2
  • Fiestista in rodaggio

Re:indicatore livello GPL guasto? 17/08/2010 03:41 #75843

niky2 ha scritto:
Ciao,sicuramente non è stato tarato bene.Ti consiglio di recarti in concessionari con il pieno di gpl oppure con il serbatoio assulutamente vuoto,ti rifanno la tatatura in cinque minuti.
tranquillo...a volte si aggiorna dopo un po' di chilometri ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:indicatore livello GPL guasto? 25/08/2010 15:17 #76638

Grazie per le tempestive risposte. Ho portato l'auto in assistenza Ford e nonostante la mia incredulità mi hanno risolto il problema in pochi minuti. A quanto sembra era il galleggiante del serbatoio che si era inceppato in riserva. é bastata qualche martellata nel bordo della bombola toroidale per farlo ripartire. Adesso sembra funzionare correttamente.

Re:indicatore livello GPL guasto? 25/08/2010 16:02 #76642

Prendere a martellate un serbatoio con il pieno di gas è altamente professionale, un intervento a norma UNI-ISO 9000. :laugh:
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 25/08/2010 16:02 da theif.

Re:indicatore livello GPL guasto? 25/08/2010 23:13 #76666

theif ha scritto:
Prendere a martellate un serbatoio con il pieno di gas è altamente professionale, un intervento a norma UNI-ISO 9000. :laugh:
Si è vero, fa sorridere, ma se il problema era il galleggiante inceppato, le alternative alla martellata quali sarebbero state secondo te? Nel migliore dei casi andava svuotata, staccata e smontata la bombola. Meglio una martellatina quà e là, non ti pare? :laugh: :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica indicatore livello GPL guasto?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.