Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consumi FORD 1.4 GPL ma a benzina.......

Consumi FORD 1.4 GPL ma a benzina....... 18/09/2010 01:07 #79205

Sarò breve e conciso:

Consumi 1.4 gpl a benzina: 18km/l
Consumi 1.4 gpl a gas: 11.5km/l

Velocità: Tra i 90 ed i 110 sul GRA di Roma.

Mi dite come cavolo è possibile, che un 1.4 da 96cv faccia meno della 1.4tdci da 68?

Il fatto del consumo a benzina l'ho notato facendo 400km, e poi ho rifatto il pieno ognivolta.
Con il gas da pieno a pieno.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi FORD 1.4 GPL ma a benzina....... 18/09/2010 02:28 #79207

ZETECVA ha scritto:
Sarò breve e conciso:

Mi dite come cavolo è possibile, che un 1.4 da 96cv faccia meno della 1.4tdci da 68?

Il fatto del consumo a benzina l'ho notato facendo 400km, e poi ho rifatto il pieno ognivolta.
Scusa ma per decifrare bene il tuo messaggio ho dovuto leggerlo più volte. Non è necessario essere troppo sintetici perfino a scapito della comprensibilità. :D

Allora a benzina hai ottenuto un ottimo risultato, io invece nonostante non abbia mai guidato per così tanti kilometri a benzina con la Fiesta, quelle rare volte che sono andato a benzina o ho visto precipitare la lancetta a vista d'occhio. Non ho capito la domanda benzina/diesel.. il diesel consuma notoriamente il 30-40% in meno di un motore benzina con cilindrate simili, è normale.

La potenza da sola non indica proprio nulla, bisogna guardare tutta la curva di erogazione... e la cilindrata è un altro parametro indicativo che da solo non può determinare i consumi di un motore. Basti pensare che un albero a camme con il profilo più ripido di quello originale potrebbe alzare i consumi anche del doppio..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Consumi FORD 1.4 GPL ma a benzina....... 18/09/2010 15:15 #79251

AltiV3c_128 ha scritto:
ZETECVA ha scritto:
Sarò breve e conciso:

Scusa ma per decifrare bene il tuo messaggio ho dovuto leggerlo più volte. Non è necessario essere troppo sintetici perfino a scapito della comprensibilità. :D

Allora a benzina hai ottenuto un ottimo risultato, io invece nonostante non abbia mai guidato per così tanti kilometri a benzina con la Fiesta, quelle rare volte che sono andato a benzina o ho visto precipitare la lancetta a vista d'occhio. Non ho capito la domanda benzina/diesel.. il diesel consuma notoriamente il 30-40% in meno di un motore benzina con cilindrate simili, è normale.

La potenza da sola non indica proprio nulla, bisogna guardare tutta la curva di erogazione... e la cilindrata è un altro parametro indicativo che da solo non può determinare i consumi di un motore. Basti pensare che un albero a camme con il profilo più ripido di quello originale potrebbe alzare i consumi anche del doppio..

Un mio amico ha la stessa mia macchina ma 1.4tdci, e gli fa 16 con un litro nelle stesse condizioni. La domanda era, com'è possibile che ho consumato meno io che sono a benzina.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi FORD 1.4 GPL ma a benzina....... 18/09/2010 17:32 #79283

infatti non è possibile, sicuramente tu fai meno di 16 con 1 litro e lui con il tdci ne fa + di 16 ecco spiegato
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumi FORD 1.4 GPL ma a benzina.......

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.