Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: gpl e parcheggi sotterranei

Re:gpl 01/10/2010 10:41 #81010

jejy90 ha scritto:
scusate ma se la commutiamo in benzina non fa lo stesso??
Hai sempre una bombola di gas a bordo! Io in tutti i parcheggi coperti sotterranei ho visto il cartello che la macchina non può andare oltre il primo interrato infatti la mia l'ho sempre messa dal -2 in poi e sono risalito con l'ascensore! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:gpl 01/10/2010 11:24 #81021

e nei parcheggi tipo quelli dell'aereo porto che sono in alto??

neanche in nave possiamo entrare??? :o
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 01/10/2010 11:25 da jejy90.

Re:gpl 01/10/2010 12:34 #81034

Ogni parcheggio alle sue regole, per legge tali regole vengono esposte all'entrata.
SICURAMENTE, se hai un impianto a GPL, non potrai MAI andare al di sotto del primo piano interrato, quindi dal piano -2 in giù non ci puoi stare in Italia, anche se ci fosse un parcheggio multipiano in cima al Monte Bianco.
Nelle navi ogni compagnia decide per sè, anche se di solito ti chiedono di avvisare se hai un'auto a gas e di arrivare con la bombola vuota. Di solito le auto a gas nelle navi vengono messe tutte assieme in una zona specifica.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:gpl 20/12/2012 21:23 #213183

Scusate se riesumo il topic. Attualmente io parcheggio la mia a - 3. Ho chiesto al personale il quale mi ha detto di entrare a benzina e che la normativa non é aggiornata perché in altri paesi é permesso in quanto la normativa riguarda l'aerazione. Il parcheggio é nuovo ed ha 3 anni, ed al terzo piano si accede ovviamente dall'interno, scendendo al 2 e poi al 3. Nel parcheggio prima dell'ingresso, che avviene a - 1,c'é il cartello circolare con il contorno rosso e con su scritto gpl..... Voi che dite?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re: gpl e parcheggi sotterranei 20/12/2012 22:42 #213197

Vale sempre la legge nazionale per cui le auto a gpl non possono parcheggiare sotto il primo piano interrato, se il parcheggio parte da -1 allora non ci puoi proprio andare
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: gpl e parcheggi sotterranei 21/12/2012 03:24 #213208

Aggiungo comunque che non si tratta di commutare a benzina per risolvere il problema... il divieto esiste per questioni di evitare disastri nel caso di eventuali perdite dell'impianto, che ovviamente avrebbero luogo anche se uno commuta a benzina...
Essendo il gpl più denso dell'aria, questo ristagna e se si è troppo in basso rispetto al suolo non c'è più modo di tirarlo via, e quindi basta una scintilla per fare il botto...
Per il metano il discorso non esiste perché, essendo più leggero dell'aria, tenderà sempre a risalire e quindi non ristagna.

So anche che nei traghetti con auto al seguito, chi ha un'auto a gpl deve prendere il traghetto col serbatoio vuoto, anche se poi non so se effitvamente controllano.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: gpl e parcheggi sotterranei 21/12/2012 20:21 #213289

La cosa figa è che se il garage e la zona limitrofa è fatta male, il gas che perdi stando a -1, sai dove se lo ritrovano?
-2...

-3

-4
  • 4nt0
  • Fiestista

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica gpl e parcheggi sotterranei

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.