Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 05/01/2016 22:23 #314261

C'è l'utente markus. Scrivigli in pm
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/01/2016 22:23 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 22/01/2016 15:46 #315347

Ciao, sono Thomas. scusa non riesco ad accedere ai link che sono stati messi. Come mai?
  • Tbooster
  • New Fiestista

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 22/01/2016 18:26 #315356

salve, avrei bisogno anche io della procedura per smontare il paraurti anteriore in questo topic non me la fa vedere grazie

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 24/01/2016 22:21 #315534

chi puo darmi la descrizione di alcuni ricambi originali?
  • spoon1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 25/01/2016 13:08 #315578

chi
  • spoon1
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/01/2016 14:02 da spoon1.

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 25/01/2016 13:09 #315579

chi può aiutarmi a reperire da etis o ecat l'alt+stamp con la descrizione completa di questo ricambio?
n.parts 1423906 (frizione in kit)

pare sia ricambio rigenerato ma online in molti lo considerano come ricambio OEM.
dov' è la differenza tra OEM e rigenerato?
si possono vendere per originali ricambi rettificati?

inoltre mi occorrerebbe sapere per il kit frizione i codici parts dei ricambi oggetto d'intervento differenziando il tutto tra quelli nuovi e quelli rigenerati.

se occorrono i dati dell'auto vi invito a scrivermi in pvt.
telaio :GAJD6A32606
  • spoon1
  • Fiestista in rodaggio

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 25/01/2016 14:17 #315587

OEM e' un ricambio originale... in genere marcato con il nome del produttore che lo fabbrica per il costruttore dell'auto.
Esempio: fari marchiati Bosch invece che Ford, perche' la Ford se li fa fare dalla Bosch.
it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer

Rigenerato e' un ricambio che e' stato ritirato guasto dalla casa madre, ed e' stato ripristinato...
Esempio: un cambio rotto, a cui sono stati sostituiti gli ingranaggi, le guarnizioni, ecc. ecc. ed e' stato rimesso a nuovo.

Quindi un ricambio puo' essere contemporaneamente OEM e rigenerato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 25/01/2016 19:47 #315633

e fino qui c'ero anchio.

Quindi un ricambio rigenerato può essere considerato OEM.
Nel caso che rappresento io è stata nascosta l'origine del ricambio (rigenerato) e è stato fatto passare come ricambio originale.

Andando per logica ora io non so cosa voglia dire originale, se quanto detto sin ora è corretto e quindi se un rigenerato puo essere considerato OEM, che l' oem puo essere considerato originale la cosa chiara è la mancanza di trasparenza e la mancata informativa alla clientela.

ora mi risulta che il ricambio citato 1423906 (frizione in kit) per alcuni sia OEM e per altri (mio caso) rigenerato.

Ritengo che in FORD debbano indicare l'origine e la natura del ricambio, e non lo dico solo io ma bensì lo dicono e lo dichiarano degli articolini di legge del codide del consumo da ln 18 al 36 e un articolo del cod. penale il n. 515 -Chiunque, nell'esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico (1), consegna (2) all'acquirente (3) una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita (4), è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto [440-445, 455-459], con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a duemilasessantacinque euro.

lollapalooza ha scritto:
OEM e' un ricambio originale... in genere marcato con il nome del produttore che lo fabbrica per il costruttore dell'auto.
Esempio: fari marchiati Bosch invece che Ford, perche' la Ford se li fa fare dalla Bosch.

Rigenerato e' un ricambio che e' stato ritirato guasto dalla casa madre, ed e' stato ripristinato...
Esempio: un cambio rotto, a cui sono stati sostituiti gli ingranaggi, le guarnizioni, ecc. ecc. ed e' stato rimesso a nuovo.

• spoon1
  • Fiestista in rodaggio

Re:FordEtis (procedure, diagnosi e sost. componenti) 25/01/2016 19:48 #315634

e fino qui c'ero anchio.

Nel caso che rappresento io è stata nascosta l'origine del ricambio (rigenerato) e è stato fatto passare come ricambio originale.

Andando per logica ora io non so cosa voglia dire originale, se quanto detto sin ora è corretto e quindi se un rigenerato puo essere considerato OEM, che l' oem puo essere considerato originale la cosa chiara è la mancanza di trasparenza e la mancata informativa alla clientela.

ora mi risulta che il ricambio citato 1423906 (frizione in kit) per alcuni sia OEM e per altri (mio caso) rigenerato.

Ritengo che in FORD debbano indicare l'origine e la natura del ricambio, e non lo dico solo io ma bensì lo dicono e lo dichiarano degli articolini di legge del codide del consumo da ln 18 al 36 e un articolo del cod. penale il n. 515 -Chiunque, nell'esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico (1), consegna (2) all'acquirente (3) una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita (4), è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto [440-445, 455-459], con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a duemilasessantacinque euro.

Ragazzi chi di voi puo avere accesso ad ecat e dirmi :
1) la descrizione, natura e l' origine del ricambio
2) il corretto codice ricambio nuovo

lollapalooza ha scritto:

• spoon1
  • Fiestista in rodaggio

Re:FordEtis (procedure smontaggio componenti) 25/01/2016 22:02 #315665

spoon1 ha scritto:

Come diceva il grande Troisi: "non dire che hai capito, se invece non hai capito" :-D

Un ricambio OEM non è per forza rigenerato... Può essere rigenerato o nuovo.
Ed un ricambio rigenerato può essere OEM oppure no...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FordEtis (procedure smontaggio componenti)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.