Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Kit freni non troppo costoso ma buono

Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 13:15 #82909

Ciao ragazzi, è da un po' che ho questo pallino in testa... ma non conosco i prezzi... qualcuno ha per caso mai montato un kit freni (dischi, pastiglie, pinze e condotti) aftermarket sulla propria Fiesta? Non so tipo Sparco, D2 Racing, Brembo etc... queste marche qua abbastanza conosciute... sapreste consigliarmene uno dal rapporto qualità/prezzo interessante? Mi sa che quello della mia fa un po' kagare, già osservando le pinze come sono fatte (sia la forma che il colore) ieri mi è preso uno spavento :S
Mi basterebbero le sole due ruote anteriori perchè tanto quelle posteriori sono a tamburo. Per cerchi da 16"
Grazie!
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 12/10/2010 13:18 da Luca2000.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 13:21 #82911

nelle pinze non conta l'aspetto...se vuoi migliorare l'efficienza del tuo impianto frenante potresti montare dischi forati e baffati (dissipano meglio il calore) e pasticche freno sportive...spendere migliaia di euro per cambiare le pinza in un'auto che nella migliore delle ipotesi ha meno di 100cv mi sembra inutile

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 14:02 #82918

E poi i freni della fiesta sono buoni!!!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 14:03 #82919

pasticche freni sportive che dopo un mese le cambi di nuovo....ma vaa
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 15:17 #82925

aleandro68 ha scritto:
Perché dopo un mese? Perché sono sportive o in generale? Scusami, ma così questo intervento non da' nessun valore aggiunto al topic.
Aleandro, sii buono, dammi una spiegazione tecnica per favore, che vorrei capire; è la prima volta che sento dire una cosa del genere.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 15:45 #82931

non sono un tecnico ma a rigor di logica le pasticche sportive servono per le auto sportive, quindi mi viene da pensare che si usino per gareggiare, quindi fatte di una pasta diversa dalle solite, piu' morbide con materiale differente quindi soggette ad un usura notevole confronto a quelle convenzionali...non so se e' giusto dire pastiglie sportive nel nostro caso usandole poi in citta' dalla mattina alla sera...mahhh ho i miei dubbi

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 16:12 #82939

aleandro68 ha scritto:

sulla vecchia mk4 avevo messo i dischi tar-ox sport japan (forati e baffati) con relativa pasticche...andavano talmente male rispetto agli originali che dopo 130mila km fatti i dischi erano ancora buoni mentre le pasticche mi duravano in media 70mila km...per confronto i dischi originali a 30mila km erano già finiti e le pasticche originali duravano massimo 15mila km

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 16:26 #82942

Salve ragazzi io stavo pensando invece se si potevano sostituire i freni a tamburo posteriori con dei freni a disco...non so se conviene e quanto costa
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 16:50 #82943

leon82 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:

sulla vecchia mk4 avevo messo i dischi tar-ox sport japan (forati e baffati) con relativa pasticche...andavano talmente male rispetto agli originali che dopo 130mila km fatti i dischi erano ancora buoni mentre le pasticche mi duravano in media 70mila km...per confronto i dischi originali a 30mila km erano già finiti e le pasticche originali duravano massimo 15mila km

ciao ciao

cambiare i dischi a 30mila come hai descritto tu mi sembra una baggianata senza offesa...mai sentito dire a nessuno che dopo 30mila cambia i dischi am eno che subentrano problemi di forza maggiore come ovalizzazione, pasticche usurate e comunque usate cosi da graffiare irremidialmente il disco o altro....
io avevo una mondeo statio wagon ghia 2.5 v6 automatica da 170 cavalli scusa se e' poco, quindi essendo automatica frenavo solo con i freni i dischi l'ho cambiato a 90.000 km....
ma avevo sotto un ford americano 2.5 v6 automatico

Re:Kit freni non troppo costoso ma buono 12/10/2010 16:53 #82944

leon82 ha scritto:
nelle pinze non conta l'aspetto...se vuoi migliorare l'efficienza del tuo impianto frenante potresti montare dischi forati e baffati (dissipano meglio il calore) e pasticche freno sportive...
esatto vorrei proprio dei dischi a 5 solchi e più grandi come diametro rispeto a quelli standard (da 30 cm. li fanno per la Fiesta?)

leon82 ha scritto:
spendere migliaia di euro per cambiare le pinza in un'auto che nella migliore delle ipotesi ha meno di 100cv mi sembra inutile
mmmhhh... stiamo parlando di sicurezza eh? esagerato migliaia di euro... sull'ultimo numero di elaborare ho visto un kit freni per cerchi da 18" (quindi su un 16" dovrebbe costare molto meno) della D2 racing e non era mica così caro... io intendevo rimanere nell'ambito di qualche centinaio di euro, magari evitando marche troppo blasonate che ti fanno pagare il nome.
Secondo me due kit freni buoni la davanti ci vogliono, qui non si tratta di gareggiare ma di frenare in minor spazio, io alla sicurezza ci tengo, meglio qualche cavallo di potenza in meno sostituendo la centralina ma qualche metro in più di risparmio per quanto riguarda la frenata. Io con la peugeot 206 ma sapete quante volte mi avrebbe fatto comodo anche solo mezzo metro in meno di spazio di arresto? e non sempre per causa mia
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 12/10/2010 17:03 da Luca2000.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Kit freni non troppo costoso ma buono

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.