Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7

Re:IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7 24/10/2010 16:39 #84591

Buon pomeriggio,
prima di tutto vi ringrazio per aver risposto, e per correttezza nei confronti di qualche lettore non scriverò più in stampatello... !
rispondendovi posso dire che:

1) non bisogna eseguire la rifasatura delle valvole ogni 50000km, ma ... io dovrò eseguirla tra 50000km.

2) da quanto ne so io il zetec e il duratec sono due motori che nascono da un'idea comune per poi dividersi in utilizzi completamente diversi, per tipo e materiali di costruzione.

3)ribadendo il fatto che ho avuto molteplici auto gpl ho provato anche le versioni con impianto di lubrificazione flash-lube... che dire, sicuramente aiuta la lubrificazione delle valvole durante la marcia a gas ma ... e intendo precisare il lato economico ... non sò se siete al corrente del prezzo di questo lubrificante che si aggira (se lo fate rabboccare durante il tagliando dal vostro installatore di fiducia) attorno ai 100E\litro e il suo consumo si aggira sui 400ml ogni 7500 km.
In germania è ampliamente usato in quanto il brevetto è totalmente tedesco, e se siete intenzionati ad acquistarlo potete trovare il rivenditore su ebay ''autoleimann'' che lo vende a circa 50E\litro.
Non sò se l'mk7 è stata adeguata a questo tipo di lubrificazione aggiuntiva, ma so di certo che è un ottimo prodotto, caro ma comunque molto efficace.

4)mi è capitato spesso di effettuare viaggi di gran lunga superiori alle 5 ore, per un totale a volte di 2500km percorsi in 2 gg senza però riscontrare problemi, l'auto in questione è una BMW E46 320is Coupè con impianto brc a iniezione sequenziale fasata denominato ''24 sequent''.

Ora sono in attesa dell'incontro che avrò domani con il mio installatore per sentire quali altre palle si inventerà per evitare la sostituzuione del polmone.

Aspetto una vostra risposta ... Grazie !
  • dy435yv
  • New Fiestista
Ultima modifica: 24/10/2010 21:31 da dy435yv.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7 26/10/2010 15:15 #84831

Ciao,
ho i primi dati sul consumo...
365km percorsi con 18 euro (circa 30 litri) di gpl e 5 euro di benzina...
per il momento non ho problemi, anche se a leggere i vari commenti sul forum (anche in altre discussioni) sembra che la nostra fiesta abbia le ore contate...
Spero proprio di no, comunque in caso ci fossero problemi vi farò un resoconto...

Ciao!!
  • Raviola
  • New Fiestista
  • Robin 85

Re:IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7 26/10/2010 22:44 #84906

ciao,
grazie per avermi risposto !
Sono d'accordo con te ...
anche la mia fà più o meno gli stessi km, dipende molto da piede naturalmente.
mi farebbe piacere sapere se anche i nostri amici con il BRC hanno più o meno la stessa autonomia ...
il fatto che un'auto così innovativa come l'mk7 si perda in questa gestione scadente dell'elettronica gpl mi delude, anche perchè se un marchio come Dacia riesce ad avere un rendimento pari o superiore a 400 km con un pieno non vedo perchè ford non debba avere pari caratteristiche.

io intanto sono andato in officina lunedì e come la scorsa volta è salito con me il capofficina per testare personalmente l'auto, a primo impatto non sembrava molto contento di rivedermi, anche perchè ormai sono quasi sempre lì, durante la guida (per fortuna) si è accorto che non dicevo minkiate e siamo tornati dentro.

come il solito mi ha detto che non riusciva a farla subito e mi ha rispedito alla prossima settimana, ha però sorvolato sul fatto che la membrana all'interno del polmone vibra trasmettendo un fastidioso rumore durante l'accelerazione all'auto, la volta scorsa mi ha detto che l'avrebbe cambiato, ma per sapere se lo farà devo aspettare la prossima settimana.

in ogni caso ho deciso, anche dietro suggerimento di un utente, che, nel caso l'officina non si decida a sistemarmi l'auto, mi rivolgerò direttamente alla sede centrale landi di reggio emilia.

voi che dite ?

ciao stefano a.
:woohoo:
  • dy435yv
  • New Fiestista

Re:IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7 26/03/2013 00:01 #228494

Ciao Stefano io mi stavo proprio per appropinquare ad informarmi per istallare un impianto gpl/metato sulla mia ford fiesta mk7 benzina di 4 anni, perché in tre mesi ovvero il trimestre gennaio-marzo ho già speso 500€ di benzina e faccio solo provinciali o tangenziali raramente la città e mi sembra davvero troppo dato che non faccio sorpassi e vo sempre pianino per risparmiare! Io ho sentito dire che gli impianti brc sono i migliori perché aggiungono la funzione di miscelare al gpl la benzina in caso di maggiore potenza, cioè se devo fare un sorpasso e con il solo gpl non ci riesco continuando a pigiare sul pedale dell'acceleratore la centralina in automatico preleva la benzina e la unisce alla combustione del gpl per dare più potenza.... sinceramente non so se sia vero o meno, però mi stavo orientando proprio sulla brc anche se navigando sui siti dicono che sul modello mk7 di fiesta non è possibile istallare un impianto gpl/metano domani chiamerò vari istallatori e chiederò prezzi! Volevo sapere da te come hai fatto con la garanzia ford e l'assicurazione che hai attivato appena comprata la fiesta e ovviamente senza l'impianto gpl. Grazie mille un saluto Ivan
  • iceboss
  • Fiestista in rodaggio
  • :P

Re: IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7 29/03/2013 20:06 #229117

Bha, vorrei proprio sapere se è cosi o no... mi viene sempre il dubbio anche a me...che beva un pò di benzina pure a gpl...
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re: IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7 29/03/2013 21:33 #229132

La funzione che permette di iniettare benzina durante il funzionamento a gas nonè tanto per dare maggiore potenza, quanto per ridurre le temperature di combustione. Sulle fiesta che escono a gas di fabbrica questo sistema è disattivato (sebbene ci sia qualcuno che lamenti consumi di benzina durante l'andamento a gas), tuttavia in un'installazione in aftermarket sarà l'installatore assieme al produttore dell'impianto a decidere quali strategie attuare...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica IMPIANTO LANDI OMEGAS SU FIESTA MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.