Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Limitatore angolo di sterzata

Re:Limitatore angolo di sterzata 13/11/2010 15:05 #87309

evald80 ha scritto:
Non puoi montare i 17' se non è scritto nel libretto dell'auto.
questo lo sapevamo gia...ma

www.fordfiestaitalia.com/forum/13-cerchi...almente-c-siamo.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Limitatore angolo di sterzata 15/11/2010 21:12 #87568

ace ha scritto:
Luca2000 ha scritto:
mi hanno prosciugato :(

ci marciano troppo secondo me... hanno impiegato poco più di un'ora a fare tutto...

comunque si sente che hai meno angolo, non è una cosa esagerata ma si sente

i 5 € di vaselina te li hanno regalati però!! :D :D

per l'appunto dicevo, si sente... :(
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Limitatore angolo di sterzata 15/11/2010 21:30 #87570

evald80 ha scritto:
Non puoi montare i 17' se non è scritto nel libretto dell'auto.

lo farò scrivere, lo farò scrivere, in un modo o nell'altro... B)
ragazzi l'ho detto anche in un altro post tempo un paio di mesi e il anche il secondo decreto attuativo (che riguarderà per l'appunto cerchi e ruote) della milleproroghe diventerà realtà, come lo è già diventato quello per gli impianti frenanti, per cui non ci sarà più bisogno dell'odiatissimo nulla-osta dell'odiatissima Ford Italia per andare a fare il collaudo alla motorizzazione. Ogni cerchio uscirà col certificato di omologazione (a dire il vero molti della Momo e della Oz Racing hanno già serigrafato sopra il codice kba del TUV germania, che attesta che quel cerchio è perfettamente compatibile con quel telaio etc. etc.... il vero problema è che fino ad ora mancavano i decreti attuativi, era solo una questione burocratica italiana), per cui si tratterà solo di pagare i bollettini postali.
Poi vabbè io ho sempre detto e ripetuto che per me su questa macchina i cerchi da 16 o peggio da 15 ci stanno male, hanno tentato di convincermi in tutti i modi che non è così (del tipo cambia il disegno del cerchio e mettine uno simile ai 17 bla bla bla) ma non ci riesco proprio ad accettarli. A costo di pernottare davanti alla mctc col sacco a pelo come Mr Bean nell'episodio dei saldi, sono un anno che ci provo ma non mi arrendo.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Limitatore angolo di sterzata 15/11/2010 21:40 #87571

Gigific ha scritto:
quanti giri di volante fai adesso?
Se non sbaglio prima era due e mezzo.. (o almeno sulla mia faccio un giro e un quarto per lato...)

non lo so sinceramente non li ho mai contati, così come non faccio mai i conti sulla benzina che consumo ogni tot. km.... sono cose che "sento" possano andare bene o no, ad es. l'altro giorno facendo inversione attorno a uno spartitraffico a un certo punto ho continuato a dare angolo a sinistra al volante ma a un certo punto si è bloccato... ecco io non mi aspettavo si bloccasse proprio li, mi aspettavo un altro pochetto di corsa, per cui ho dovuto fare due manovre :side:
Si tratterà solo di abituarsi... figuriamoci se mi spaventa dover fare una manovra in più con la macchina, ho un pc talmente vecchio che a volte sto anche un'ora a spegnere e riaccendere e a prendere a colpi il monitor, sono abituato a perdere la pazienza!! :)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Limitatore angolo di sterzata 16/11/2010 19:12 #87706

Ma non ti ho chiesto quante volte giri il volante per andare da casa a ufficio!
Ti ho chiesto solo quanto puoi girare il volante adesso... Se puoi verificare mi fai un piacere ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Limitatore angolo di sterzata 17/11/2010 20:31 #87966

Gigific ha scritto:
Ma non ti ho chiesto quante volte giri il volante per andare da casa a ufficio!
Ti ho chiesto solo quanto puoi girare il volante adesso... Se puoi verificare mi fai un piacere ;)
si si avevo capito :laugh:
ma la tua domanda mi aveva molto incuriosito e così proprio stamattina ho verificato!
sono esattamente 420° (cioè un giro completo più 2/3 di quarto di giro a sinistra), partendo dal volante perfettamente in asse a macchina ferma:

ciao
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/11/2010 21:02 da Luca2000.

Re:Limitatore angolo di sterzata 17/11/2010 22:05 #87980

Ti ringrazio!
Quindi considerando che senza ne fa circa 460° perdi una quarantina di gradi.
Se non vado errato il rapporto di demoltiplicazione è 14,25:1 (di meglio mi sa che fanno solo le alfa :D ) quindi avresti circa 2,8 gradi in meno alla ruota..
Non è tantissimo ma sicuramente fa la differenza tra fare una manovra e farne due ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Limitatore angolo di sterzata 17/11/2010 23:46 #87993

ah ecco grazie per la spiegazione.
In effetti come ti dicevo precedentemente alla verifica "sentivo" di perdere proprio un terzo buono di corsa... mi aspettavo cioè che il volante completasse almeno il quarto di giro (360* + 90* = 450°)... sono quindi 40° anzichè 30°, diciamo che la sensazione che ho avuto era giusta allora :dry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Limitatore angolo di sterzata 10/12/2010 21:02 #90802

ah ma allora quell'aggeggetto fa davvero magie :woohoo: B)

però son dei farabutti... sapevo che erano max 150 e invece oggi ho avuto la sorpresa :dry:

forse mi sarebbe convenuto aspettare il decreto attuativo ma tant'è, l'importante è avere in mano quel pezzo di carta.
Mi hanno detto che dovrei rivolgermi a un'agenzia di pratiche auto per prenotare il collaudo alla mctc ma mi sa che andrò io di persona li stesso in motorizzazione. Questo signor Lombardi ing.dott.gran.farabutt.mascalzon. mi ha fatto già scucire troppo per i miei gusti :angry:
Non mi resta che aspettare i cerchi, prenotare la visita e poi sperare di passare il collaudo... che stress sinceramente!!! :S
Potevo starmene coi 16 ma non sono mai riuscito ad accettarli, è più forte di me... sto correndo dei rischi ma non voglio lasciare nulla d'intentato
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Limitatore angolo di sterzata 10/12/2010 21:50 #90811

Ottimo! Complimenti per l'intraprendenza. Ma che motorizzazione hai?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Limitatore angolo di sterzata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.