Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema fiesta 1.4 tdci

problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 00:41 #88002

ciao raga come ho appena detto nella presentazione ho da poco acquistato una fiesta plus 1.4 tdci 68 cv...la makkina è stupenda davvero...mi trovo bene..xò ho un problema...il minimo oltre ad essere un pò basso è anke abbastanza rumoroso...e nn parlo come ho letto qui nel forum di rumori della plastica o dei montanti ma di rumori del motore...è come se gracchiasse un pokino...è normale??? spero di essermi spiegato bene e spero anke di ricevere vs risposte il più presto possibile sn un pò preoccupato la makkina mi è arrivata sabato e ho appena 260 km...
  • Papozzo
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 06:24 #88019

io pure appena 400 km,ma tutti questi rumori non li sento.. :P
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 09:58 #88024

Quando il motore e' freddo e' normale che sia piu' rumoroso, poi man mano che entra in temperatura diventa piu' silenzioso.

Comunque c'e' un bolettino Ford per quanto riguarda problemi di minimo instabile. Non di rumorosita'. Forse cosi' risolvi il problema.

Su motori 1.4 TDCi prodotti nello stabilimento di Valencia.

Vai sul sito di Ford Etis.

Leggi qui: www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...rino-su-14-tdci.html

Bisogna fare un aggiornamento della centralina.

Io andro' a farlo questo sabato.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 18/11/2010 10:02 da NDABBRU.

Re:problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 19:24 #88104

devo far caso se lo fa quando la makkina è fredda o anke a caldo...nn è fortissimo è il tipico rumore penso della makkina fredda...per il fatto del minimo...se lo volessi far alzare magari a 1000...solo che oggi sn andato in un officina e mi hanno detto che nn è possibile...bah...voi ke dite???
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re:problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 21:14 #88131

Papozzo ha scritto:
devo far caso se lo fa quando la makkina è fredda o anke a caldo...nn è fortissimo è il tipico rumore penso della makkina fredda...per il fatto del minimo...se lo volessi far alzare magari a 1000...solo che oggi sn andato in un officina e mi hanno detto che nn è possibile...bah...voi ke dite???
tenere il minimo a 1000 secondo me è tantissimo, butteresti solo gasolio magari vai solo a chiedere di farti un controllo per quel bollettino....

comunque la mia a caldo o freddo rumori fastidiosi non ne fa.... mi dà fastidio solo che a 10km/h tipo, la prima non può essere messa (giusto perchè è duretta e non credo faccia bene forzarla) e per riprendersi con la seconda si deve giocherellare abbastanza con frizione e accelleratore per non farla vibrare tutta.... ma questo penso sia un'altro problema
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 22:04 #88142

Il minimo è automatico, non è possibile alzarlo perchè si regola da solo in base al carico che agisce sul motore (aria condizionata, ecc..), questo vale sia per i motori benzina che per i motori a gasolio. Su un transit che ho provato se si prova a partire lasciando solo la frizione e senza toccare l'acceleratore il regime del motore si alza da solo fino a 1100-1200 giri, per poi riabbassarsi una volta che hai completamente lasciato la frizione.

Sulla mia fiesta a GPL ho notato che il minimo senza aria condizionata sta a 740-750 giri/min, mentre col condizionatore sta sopra gli 800.
E aumenta ancora se si procede in prima marcia senza toccare nessun pedale (sempre sotto i 1000 giri, comunque)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:problema fiesta 1.4 tdci 18/11/2010 22:30 #88150

Gigific ha scritto:
Il minimo è automatico, non è possibile alzarlo perchè si regola da solo in base al carico che agisce sul motore (aria condizionata, ecc..), questo vale sia per i motori benzina che per i motori a gasolio. Su un transit che ho provato se si prova a partire lasciando solo la frizione e senza toccare l'acceleratore il regime del motore si alza da solo fino a 1100-1200 giri, per poi riabbassarsi una volta che hai completamente lasciato la frizione.

Sulla mia fiesta a GPL ho notato che il minimo senza aria condizionata sta a 740-750 giri/min, mentre col condizionatore sta sopra gli 800.
E aumenta ancora se si procede in prima marcia senza toccare nessun pedale (sempre sotto i 1000 giri, comunque)
si questo fatto dell'accellerazione "automatica" lho notato anchio, si nota facilmente quando quasi ti stai facendo spegnere la macchina per aver lasciato troppo velocemente la frizione, la ripremi a fondo, vedi che accellera da sola (forse superando anche i 1000giri, ovviamente per un attimo) ... poi spesso mi metto in 5 e procedo senza accellerare, e si mantiene sui 1000-1100 giri da sola (con una velocità di 50km/h se non sbaglio, insomma lo uso a mò di cruise control il cambio :cheer: )
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica problema fiesta 1.4 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.