Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta 1.6 tdci quale olio motore?

Re:fiesta 1.6 tdci quale olio motore? 17/05/2020 00:20 #357531

a proposito di olio per la mia 1.6 Tdci 95 cv fino ad ora ho messo sempre quello consigliato dalla casa e cioè il CASTROL MAGNATEC 5W-30 che con filtro olio filtro abitacolo e controlli vari la Ford mi fa pagare sui 210 €, mentre sempre la concessionaria fa una offerta, ma credo che sia di tutti i concessionari Ford, di cambio olio Ford Motorcraft filtro olio filtro abitacolo e controlli vari a 119 €:
si ci può fidare di questo olio Ford Motorcraft?
Il meccanico mi ha detto che è un olio buono ma certo non a livello del Castro Magnatec.
Voi che ne pensate, che consigli mi date?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta 1.6 tdci quale olio motore? 17/05/2020 14:12 #357535

Portagli tu l'olio e gli dai 50 euro per filtri e manodopera questo è l'accordo. Se lo stesso tagliando ti costa la metà è perché l'olio lo pagano la metà. Detto questo non sono un esperto di olii. Io faccio i tagliandi in un officina VW dove mi fanno il cambio olio e filtro per 30 euro. Gli portò tutto io. Un kit completo di tutti i filtri compreso di filtro carburante e quattro kili d'olio magnatec lo pago 90 euro quindi puoi capire che il ricarico sull'olio di Ford e del centopercento se non di più. So' che volevi sapere se il motorcraft è un buon olio ma ti posso solo dire che a loro non costerà più di quattro euro al litro e su questi tagliandi meno spendono più ci speculano.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Re:fiesta 1.6 tdci quale olio motore? 17/05/2020 15:33 #357537

Curz ha scritto:
Portagli tu l'olio e gli dai 50 euro per filtri e manodopera questo è l'accordo. Se lo stesso tagliando ti costa la metà è perché l'olio lo pagano la metà. Detto questo non sono un esperto di olii. Io faccio i tagliandi in un officina VW dove mi fanno il cambio olio e filtro per 30 euro. Gli portò tutto io. Un kit completo di tutti i filtri compreso di filtro carburante e quattro kili d'olio magnatec lo pago 90 euro quindi puoi capire che il ricarico sull'olio di Ford e del centopercento se non di più. So' che volevi sapere se il motorcraft è un buon olio ma ti posso solo dire che a loro non costerà più di quattro euro al litro e su questi tagliandi meno spendono più ci speculano.

Curz la faccenda è che già due anni fa glielo avevo chiesto questo fatto, quando avevo visto su Amazon che una confezione di CASTROL MAGNATEC 5W-30 5l costava 35/40 € e mi hanno risposto che questo "inghippo" loro non lo fanno perchè anche nel solo cambio olio loro mettono la garanzia per cui se dovessi avere dei problemi per l'olio che mi hanno messo ne rispondono loro, cosa che non possono fare con materiali che provengono da fuori.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Re:fiesta 1.6 tdci quale olio motore? 17/05/2020 17:56 #357544

Non ha senso...la verità è che ti obbligano a comprare l'olio da loro. Voglio vedere se tra un paio d'anni se si rovina una trasmissione o il motore comincia a trasudare olio se ti riparano gratis perché hanno messo sempre il loro olio.....che cosa ti devono garantire!?!? Probabilmente anch'io se non potessi fare altrimenti me la rischierei con il motorcraft allettato dal prezzo...mi gira solo che a volte dobbiamo sottostare a questi giochetti. Prova a contrattare su un cambio olio magnatec con solo filtro olio, gli atri filtri te li puoi comprare e cambiare in scioltezza da solo, se stai sotto i 130euro ci puoi stare anche se è una follia.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica fiesta 1.6 tdci quale olio motore?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.