Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ammortizzatori scarichi o altro...

Ammortizzatori scarichi o altro... 26/11/2010 02:48 #89078

Ciao a tutti,
ho una fiesta ghia 1.4 tdci del 2005, è un auto che mi piace e sono molto soddisfatto ma ho un problema..
Non so se è proprio cosi il modello o altro.

Le sospensioni sono durissime, non so come se gli ammortizzatori non funzionassero bene, praticamente sulle strade di Napoli un po dissestate ma anche su asfalto non regolare l'auto veramente sembra uno sbattitore, durissima e questo porta oltre che un gran fastidio per chi guida anche un bel po di rumore agli interni..

Non so se è il modello che è cosi duro ma altre auto questo non lo hanno assolutamente..
Il mio meccanico dice che gli ammortizzatori stanno bene ma non sono convinto..

Voi che dite?
  • pippo185
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ammortizzatori scarichi o altro... 26/11/2010 08:16 #89081

l'hai comprata adesso o l'hai presa nuova? Perché altrimenti potresti fare tu stesso un paragone su com'era in passato...
Può sempre essere che il vecchio proprietario l'abbia dotata di molle differenti per renderla più rigida, ma se hai dubbi sulla qualità delle sospensioni penso che un qualunque meccanico sappia dirti se c'è qualcosa che non va.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ammortizzatori scarichi o altro... 26/11/2010 11:23 #89086

Assolutamento no! Se guardi la mia firma ti posso confermare che la macchina non era rigida e assorbiva bene con le molle di serie!
Quindi o sono scariche o sono stati cambiati con un'assetto rigido! Posta una foto così vedo se è ribassata o no ;) (magari è quella che avevo! So che è andata in Campania! :blush: )
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 26/11/2010 11:30 da JonnyFiesta.

Re:Ammortizzatori scarichi o altro... 26/11/2010 11:34 #89088

Ma poi se gli ammortizzatori sono scarichi, non si ha l'effetto opposto, ovvero di un maggior comfort percepito perché le sospensioni sono meno frenate? (in compenso si potrebbe arrivare in un attimo al fine corsa e comunque l'auto ondeggia un sacco)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ammortizzatori scarichi o altro... 26/11/2010 11:52 #89089

Gigific ha scritto:
Ma poi se gli ammortizzatori sono scarichi, non si ha l'effetto opposto, ovvero di un maggior comfort percepito perché le sospensioni sono meno frenate? (in compenso si potrebbe arrivare in un attimo al fine corsa e comunque l'auto ondeggia un sacco)
Mia mamma con la panda aveva gli ammo scarichi (perchè difettosi) e con i tombini e buche si sentiva una botta forte! Quindi l'opposto di quello che dici!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ammortizzatori scarichi o altro... 26/11/2010 14:47 #89122

Dipende da quanto sono scarichi e finchè non si arriva a fine corsa il "comfort" dovrebbe essere maggiore...
Ma quando sono proprio a zero ogni sassolino li porta a fine corsa...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Ammortizzatori scarichi o altro...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.