Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta TD 1.6 95cv Mai una rigenerazione.....

Fiesta TD 1.6 95cv Mai una rigenerazione..... 25/12/2010 20:31 #92708

Salve ragazzi, innanzitutto Buon Natala a tutti.
Tra una fetta di panettone e un pezzo di torrone mi sono ritrovato a rilassarmi girando un pò nel forum.
Leggendo gli ultimi post mi è venuto in mente che io non ho mai e dico mai sentito una rigenerazione.
Sono arrivato a quasi 6500 km e vivendo a Roma per quanto si possa avere la fortuna di trovare ogni tanto il GRA libero alla fine sempre in fila stai...
Quindi mi sembra strano che non si sia verificata ancora la necessità di pulire il filtro.
Mi chiedo? E' possibile che in quasi 7000 km non ci sia mai stata una rigenerazione?
Non ho mai sentito il rumore anomalo del motore, il minimo accelerato, la puzza, la ventola. Niente!
La ventola non si è mai azionata come ho letto che avviene quando rigenera.
Insomma, devo dire che inizio un pò a preoccuparmi?
Voi che esperienze avete?
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Un saluto a tutti.
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta TD 1.6 95cv Mai una rigenerazione..... 25/12/2010 21:51 #92714

I vari problemi delle rigenerazioni vengono indicati e ti tocca di portare la macchina in Ford per far fare una rigenerazione al pc. Dunque mi verrebbe da dire che probabilmente non te ne sei mai accorto.
La prima rigenerazione me l'ha fatta davanti al portone di casa. Me ne sono accorto appena prima di spegnere la macchina che avevo la ventola a mille. Altrimenti nemmeno me ne accorgevo. La seconda invece l'ho sentita.

Comunque, se il computer di bordo non ti segna anomalie strane probabilmente è solo questione di orecchio. Lei ha fatto il suo lavoro senza dare nell'occhio! Alla fine non sono così tremende come si legge in giro. Bastano pochi minuti per rigenerare il filtro!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Fiesta TD 1.6 95cv Mai una rigenerazione..... 26/12/2010 21:39 #92795

Speriamo che sia come dici perchè ti giuro....io non ho mai sentito nulla.
E' vero che spesso ho la musica e che magari questa copre un po' il rumore del motore ma di ventole a mille non me ne sono mai accorto.
Solo una settimana fa che ha nevicato qui a Roma quando la sera sono andato a prendere la macchina dopo il lavoro me la sono ritrovata con il minimo un po' piu' alto (appena accesa) ma ho imputato la cosa al freddo visto che dopo aver iniziato a camminare si è assestato tutto come al solito...
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta TD 1.6 95cv Mai una rigenerazione..... 26/12/2010 21:55 #92797

Sicuramente il minimo alto, in quelle condizioni, era dovuto al freddo.
Comunque se il cdb non segna alcuna anomalia direi che è tutto ok. Anche io, con la musica un pelo alta, non ho sentito la ventola fintanto che ero in macchina!
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta TD 1.6 95cv Mai una rigenerazione.....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.