Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Da turbina meccanica a variabile

Re:Da turbina meccanica a variabile 05/03/2011 08:31 #103184

ma scusa non è piu facile rimappare la centralina?....e con minor spesa?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Da turbina meccanica a variabile 05/03/2011 11:23 #103190

La rimappa va fatta lo stesso, ma con un turbo migliore (se possibile) si possono tirar fuori più cavalli...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Da turbina meccanica a variabile 05/03/2011 11:54 #103195

e quanti cavalli vuoi tirare fuori da un 1600?poi bisogna vedere se regge il cambio a parte i problemi tecnici che si possono superare la mia ha 5 anni di garanzia sarei tentato di rimappare solo la centralina ma è la garanzia appunto che mi blocca
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 05/03/2011 12:08 da BRESIGAR.

Re:Da turbina meccanica a variabile 05/03/2011 13:14 #103201

Io son sempre stato contrario anche solo alle rimappe o ai moduli aggiuntivi, sul cambio si è detto che col 1600 normale si è già al limite (il cambio supporta solo 200Nm ed è uguale per tutte le fiesta)
Penso che di avvertimenti riguardo ai rischi sul forum se ne sono dati fin troppi, così come ormai bene o male tutti sanno a quali rischi si va incontro quando si modificano i parametri della ECU..
Se qualcuno, nonostante tutto, vuole comunque farlo, nonostante io sia contrario, cerco almeno di proporre modifiche con il miglior rapporto rischi/benefici...
Rimappare è senza dubbio la cosa più semplice, con 500-600 euro un buon preparatore ti fa una mappa fatta bene, anche se comunque già quella invalida la garanzia, quindi se hai la garanzia estesa devi pensare a cosa preferisci.. La rimappa potresti sempre farla più avanti, se pensi di tenere la macchina per un po' di tempo (e se hai fatto la garanzia estesa suppongo che sia così).
Se qui qualcuno vuole montare una turbina più grossa e a geom. variabile penso che voglia fare un lavoro ancora più intensivo di una rimappa (che comunque è indispensabile per sfruttare i benefici del nuovo turbo, altrimenti continuerà ad avere 90 cavalli). Forse 125-130 cavalli con turbo e rimappa si possono tirar fuori, anche se a mio avviso l'affidabilità viene compromessa seriamente se si intende sfruttarli tutti..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Da turbina meccanica a variabile 05/03/2011 18:49 #103247

Quotone Gigific, e aggiungo che certe volte le officine possono farsi mandare delle mappe alternative specifiche per ogni motore che la ford ha già preparato, la maggior parte delle volte però eliminano le "strozzature" per limitare le emissioni che hanno le mappe di serie e basta... ma migliorano di molto la godibilità del motore, ovviamente la garanzia sulle parti interessate si può perdere lo stesso, ma si è sicuri sull'affidabilità!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Da turbina meccanica a variabile

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.