Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Regolazione fari su Fiesta Plus.

Regolazione fari su Fiesta Plus. 20/01/2011 00:31 #95706

Ciao a tutti,
ho una Fiesta Plus 1.4 TDCi vorrei sapere se i fari si possono regolare anche in larghezza(orrizontalmente)
o la regolazione è solo in altezza.

Esiste un altra vite che serve per regolare i fari anche in larghezza(orrizontale)?

Il miei fari sembra che abbiamo un fascio ravviciniato tra loro, sembra che puntino il fascio di luce verso la parte centrale.

Non so se è normale o è solo la mia impressione.

Che ne dite?

Grazie.
Nunzio.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Regolazione fari su Fiesta Plus. 20/01/2011 00:35 #95707

NDABBRU ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una Fiesta Plus 1.4 TDCi vorrei sapere se i fari si possono regolare anche in larghezza(orrizontalmente)
o la regolazione è solo in altezza.

Esiste un altra vite che serve per regolare i fari anche in larghezza(orrizontale)?

Il miei fari sembra che abbiamo un fascio ravviciniato tra loro, sembra che puntino il fascio di luce verso la parte centrale.

Non so se è normale o è solo la mia impressione.

Che ne dite?

Grazie.
Nunzio.
è normale e non mi risulta si possa cambiare....
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Regolazione fari su Fiesta Plus. 20/01/2011 02:06 #95716

Si può fare nella Mk6 sicuro aprendo il faro. Probabilmente anche nella Mk7, ma non saprei come.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Regolazione fari su Fiesta Plus. 20/01/2011 09:17 #95719

Si può fare sempre, forse è come sui lenticolari, cè una vite strana che sembra una torx al contrario XD comununque è normale che i fasci convergano quando toccano terra, altrimenti avresti 2 "creste" separate proiettate!
La distanza tra i 2 fasci proiettati contro un muro a 10 metri, nei punti in cui inizia la cresta, dev'essere la stessa che c'è tra i fari stessi, e le creste devono iniziare proprio davanti ai fari...
ma quella è la regolazione più difficile, ti consiglio di andare da un elettrauto, magari gli compri anche 2 lampadine di riserva :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Regolazione fari su Fiesta Plus. 18/11/2015 10:46 #311310

Ciao, stesso problema...

Solamente il mio faro lato passeggero illumina troppo al centro, togliendo luminosità sul margine della strada..

Io ho trovato questa "vite" posta in una posizione assurda!!!!!!!! ma è irraggiungibile cone qualsiasi chiave ed a mano non si muove.

Se avete notizie in merito vi ringrazio anticipatamente.
A presto grazie.
Allegati:
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Regolazione fari su Fiesta Plus. 19/11/2015 10:53 #311363

Buongiorno ! Sono interresato anche io a questo argomento monto un kit xeno 35 w xenonlamp 5000k , su una fiesta con i lenticolari , posizione 0 di regolazione ma mi sembra che non vada cosi in profondità come vorrei , è possibile fare la regolazione manuale ?? , logicamente se vad a scalare da 0 a salire la luce e più forte ma meno profonda !
  • MK7-Fofy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Regolazione fari su Fiesta Plus.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.