Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: cinghia distribuzione

Re:cinghia distribuzione 12/10/2018 18:52 #349066

Ieri è stato eseguito l'intervento descritto al post di sopra: vedo la cinghia dei servizi nuova ma, qualcuno riesce a spiegarmi come identificare la pompa dell'acqua o, come immagino, non risulta visibile dal vano motore ?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/10/2018 18:53 da glf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cinghia distribuzione 26/10/2018 13:04 #349323

buongiorno ragazzi, per piacere potreste dirmi a quanti km devo fare la distribuzuione sulla mia ormai inseparabile fiestina che ho da ben 8 anni? se vi puo' essere utile e' una fiesta 1.4 benz gpl del 2010 con 111'000 km.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 26/10/2018 13:05 da SAUZER.

cinghia distribuzione 26/10/2018 13:15 #349324

Ti conviene guardare sul sito Ford ETIS, sezione manutenzione, facendo la ricerca in base al numero di telaio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

cinghia distribuzione 29/10/2018 23:39 #349395

falla il prima possibile indipendentemente da quello che prevede la ford. oltre che ad avere un bel po' di km ha anche un bel po' di anni (la gomma invecchia anche col tempo)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

cinghia distribuzione 30/10/2018 09:12 #349401

si credo che seguiro' il tuo consiglio.
intanto...(apro apposito topic) il difetto che mi ha fatto stamattina puo' dipendere da quello? (motore al minimo che singhiozza come se avessi nel cofano la centrifuga di una lavatrice e lampeggio della spia arancione del motore)?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

cinghia distribuzione 25/11/2018 18:32 #349930

Ciao a tutti , ho da poco rifatto distribuzione, tenditore, pompa dell'acqua e cinghia servizi. Controllato giogo valvole che è nella norma.
Ho fatto fare queste operazioni solo come intervento di routine vista l'età della macchina (02/2009) anche se per km ancora c'era tempo (108000)
Andando a riprendere la macchina mi aspettavo di trovarla cosi' come l'ho portata, ossia con tutti i suoi problemi piu' volte descritti qui sul forum ( singhiozzamento a bassi giri, difficoltà a salire di giri, affogamento alla pressione decisa dell'acceleratore o comunque se leggermente in salita.
Non ho ritrovato più quasi nessuno dei suddetti problemi. Possibile che il motore fosse leggermente fuori fare e che il meccanico l'abbia rimesso in fase senza neanche rendersene conto? (non ho mai assistito alla sostituzione di una cinghia di distribuzione e il meccanico non ha mai parlato di macchina fuori fase)
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:cinghia distribuzione 26/11/2018 07:48 #349939

Se ha utilizzato gli attrezzi per la messa in fase certo che può succedere. Che motore hai?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:cinghia distribuzione 26/11/2018 08:20 #349940

1.25 benzina 82cv
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

cinghia distribuzione 29/11/2018 09:38 #350009

SAUZER ha scritto:
buongiorno ragazzi, per piacere potreste dirmi a quanti km devo fare la distribuzuione sulla mia ormai inseparabile fiestina che ho da ben 8 anni? se vi puo' essere utile e' una fiesta 1.4 benz gpl del 2010 con 111'000 km.
da manutenzione Ford, la distribuzione della fiesta Gpl va fatta a 160 mila km o 8 anni. Quindi tu con gli anni ci stai. Anche io devo farla ha quasi 8 anni e quasi 160 mila km sono arrivato al limite.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

cinghia distribuzione 28/12/2018 15:21 #350519

Ragazzi mi servirebbe una mano per trovare questo riparo cinghia per la mia Ford fiesta 1.4 Gpl. Negli autodemolitotori nn lho trovato, in Ford si parla di 60 euro da ordinare e su internet trovato qualcosa ma roba estera e nn mi hanno risposto ancora. Se qualcuno ha qualche Ford fiesta che vende a ricambi o conoscenze ecc fatemi sapere.
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cinghia distribuzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.