Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: quanto tempo ho per fare il tagliando?

quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 10:23 #97530

scusate la mia ignoranza forse qualcuno può aiutarmi. io dovrei fare il tagliando 8-2-2011, volevo sapere se lo posso fare entro il mese di febbraio? oppure bisogna portarla per forza 8-2-2011.

grazie in anticipo
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio
fiesta titanium 1.4 96 cv nero phanter cambio automatico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 10:29 #97532

peter81 ha scritto:
scusate la mia ignoranza forse qualcuno può aiutarmi. io dovrei fare il tagliando 8-2-2011, volevo sapere se lo posso fare entro il mese di febbraio? oppure bisogna portarla per forza 8-2-2011.

grazie in anticipo

Ciao, perchè dovresti farlo quel giorno? Il tagliando va fatto ogni 20.000 km oppure ogni 12 mesi quindi se in quella data non hai raggiunto almeno 1 dei 2 requisiti puoi rimandare. Cmq ricordati di usare il tasto cerca queste informazioni erano gia presenti sul forum...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 10:40 #97534

ho 16000 km e 12 mesi mi scadono 8.2.2011
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 10:51 #97538

peter81 ha scritto:
ho 16000 km e 12 mesi mi scadono 8.2.2011
allora vai in officina e prenota il tagliando così vedranno loro e te non fai invalidare la garanzia! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 15:51 #97606

nessuno sa dirmi se c'e un margine di tempo per poter fare il primo tagliando?io ho sentito dire che entro il mese di immatricolazione si potesse fare
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 16:00 #97609

peter81 ha scritto:
nessuno sa dirmi se c'e un margine di tempo per poter fare il primo tagliando?io ho sentito dire che entro il mese di immatricolazione si potesse fare

Scusa ma le risposte precedenti mi sembravano esaustive, che cosa intendi??? Spiegati meglio...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 16:14 #97614

Ragazzi! L'italiano non è poi così sempre difficile: per poter usufruire regolarmente della validità della garanzia occorre far eseguire i tagliandi così come indicati dalla casa, la quale fa riferimento al raggiungimento, per primo, di uno dei due termini all'uopo posti, ossia i 20.000 Km o l'anno dalla data di consegna (che segue quella dell'immatricolazione...).

Pertanto, io, che sono alla soglia dei 20.000 Km (in questo momento, più o meno, ne ho 19.960), durante la scorsa settimana ho prenotato il tagliando per dopodomani. Se, invece di raggiungere detto limite di percorrenza, fosse scaduto prima l'anno dalla data di consegna, avrei prenotato per tale scadenza...

Ovviamente c'è un margine di ragionevole tolleranza (soprattutto quando si tratta di sforare, di poco, detti limiti...).

Insomma, il vincolo temporale dell'anno dalla consegna non implica che la scadenza coincida con la fine del relativo mese solare!

Ovviamente, per i tagliandi successivi, sarà necessario verificare se, dal momento del tagliando precedente, sarà scaduto per primo il termine dell'anno dalla relativa esecuzione o se saranno stati prima percorsi 20.000 Km.
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 31/01/2011 16:22 #97617

Capisco la preoccupazione ma a meno che non ci siano ostacoli particolari non è difficile...quando si arriva verso i 20000 o quando si sta per arrivare a un anno si prenota e si fa il tagliando...quale è il problema??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 01/02/2011 11:38 #97773

madelib ha scritto:
Ragazzi! L'italiano non è poi così sempre difficile: per poter usufruire regolarmente della validità della garanzia occorre far eseguire i tagliandi così come indicati dalla casa, la quale fa riferimento al raggiungimento, per primo, di uno dei due termini all'uopo posti, ossia i 20.000 Km o l'anno dalla data di consegna (che segue quella dell'immatricolazione...).

Pertanto, io, che sono alla soglia dei 20.000 Km (in questo momento, più o meno, ne ho 19.960), durante la scorsa settimana ho prenotato il tagliando per dopodomani. Se, invece di raggiungere detto limite di percorrenza, fosse scaduto prima l'anno dalla data di consegna, avrei prenotato per tale scadenza...

Ovviamente c'è un margine di ragionevole tolleranza (soprattutto quando si tratta di sforare, di poco, detti limiti...).

Insomma, il vincolo temporale dell'anno dalla consegna non implica che la scadenza coincida con la fine del relativo mese solare!

Ovviamente, per i tagliandi successivi, sarà necessario verificare se, dal momento del tagliando precedente, sarà scaduto per primo il termine dell'anno dalla relativa esecuzione o se saranno stati prima percorsi 20.000 Km.

infatti, io l'ho fatto dopo 12 mesi ed avevo solamento 10.00km
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:quanto tempo ho per fare il tagliando? 01/02/2011 11:47 #97774

aleandro68 ha scritto:
madelib ha scritto:

infatti, io l'ho fatto dopo 12 mesi ed avevo solamento 10.00km

Appunto! Il tagliando si fa entro l'anno dal precedente (o dalla data di consegna, se si tratta del primo tagliando) oppure ogni 20.000 Km, secondo l'evento che si verifica per primo, prenotandolo con congruo e ragionevole anticipo per restare quanto più possibile vicini alle previste scadenze...
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica quanto tempo ho per fare il tagliando?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.