Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 12/02/2011 18:30 #99799

borby87 ha scritto:
ehm... le pastiglie vanno cambiate quando finiscono (lo vedi smontando il cerchio e controllando lo spessore). Esistono pastiglie più performanti ma secondo me sono soldi sprecati se mantieni lo stesso impianto frenante.

senza smontar nulla, lo vedi anche dal livello del liquido freni. se vedi che è parecchio sotto il min. allora è il caso di cambiarle.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 13/02/2011 06:16 #99826

Dario60 ha scritto:
borby87 ha scritto:
ehm... le pastiglie vanno cambiate quando finiscono (lo vedi smontando il cerchio e controllando lo spessore). Esistono pastiglie più performanti ma secondo me sono soldi sprecati se mantieni lo stesso impianto frenante.

senza smontar nulla, lo vedi anche dal livello del liquido freni. se vedi che è parecchio sotto il min. allora è il caso di cambiarle.
Esatto...

Se non ricord male la peugeot di mio padre lo segnalava dal cdb quando erano da sostituire...può essere o sto dicendo una fesseria?? In caso affermativo pensate che la fiesta abbia questa cosa??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 13/02/2011 10:02 #99830

no, esperienza personale :D
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 13/02/2011 10:56 #99835

Se è per questo, i contatti sulle pinze e la spia sul cruscotto ce li aveva anche la mia Alfa degli anni '80, ma questo sistema non ha mai funzionato.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 13/02/2011 15:27 #99877

Le auto che ti indicano quando è il momento di sostituire le pastiglie hanno un sensore di usura apposito che va sostituito assieme alle pastiglie, o almeno con le bmw funziona così. Quindi penso che tutte le altre auto che non hanno tale sensore sotituiscano semplicemente la scritta "liquido freni insufficiente" con "sostituire pastiglie freni".
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 13/02/2011 23:47 #99938

La mia punto lo dice, non so che sistema usi...comunque per chi vuol fare da sè ho inserito una guida nel topic apposito...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 13/02/2011 23:50 #99940

Gigific ha scritto:
Le auto che ti indicano quando è il momento di sostituire le pastiglie hanno un sensore di usura apposito che va sostituito assieme alle pastiglie, o almeno con le bmw funziona così. Quindi penso che tutte le altre auto che non hanno tale sensore sotituiscano semplicemente la scritta "liquido freni insufficiente" con "sostituire pastiglie freni".

Ce l'ha l'alfa l'audi persino la renault clio del 95 quindi credo anch la fiesta, di solito il sensore è solo sulla pastiglia anteriore sinistra come l'audi a3... B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 14/02/2011 01:21 #99956

Il manuale d'officina non ne parla...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 14/02/2011 09:02 #99961

ma se vi dico di no :side: ! le ho smontate, non ce l'ha. E capirai che mancanza...smonti una ruota e dai un occhiata nell'oblò sulla pinza....
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina 14/02/2011 12:30 #99991

themtt ha scritto:
ma se vi dico di no :side: ! le ho smontate, non ce l'ha. E capirai che mancanza...smonti una ruota e dai un occhiata nell'oblò sulla pinza....
Mizzica!!!! Non pensavo...peccato però anche se a me non cambia nulla tanto le pastiglie me le cambio io quindi non mi costa nulla controllarle ogni tanto poi ho solo 4500km per ora quindi hai voglia.... :silly:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Cambio pastiglie anteriori 1.2 benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.