Ciao a tutti ragazzi,
Sono possessore di una Ford Fiesta del 2006 che tengo in maniera maniacale....
vi potrete immaginare dunque come mi sono potuto sentire quando qualche giorno fa un co***ne mi è venuto in pieno addosso sulla fiancata (io ero fermo ancora parcheggiato) e poi... è fuggito!
Per fortuna sono riuscito a prendere la targa e un'amica che era con me l'ha visto in faccia, da una ricerca al pra la macchina risulta invece essere intestata auna rumena.. insomma belle rogne e ho messo tutto in mano all'avvocato...
ma vi scrivo per un consiglio tecnico di riparazione e non legale-burocratico..
Premesso che il perito ha visto la macchina è ha riconosciuto un danno di quasi 3.000 euro (più o meno quanto chiesto dal carrozziere)...
Ho un'ENORME paura che la macchina non tornerà IDENTICA a com'era prima....(sia dal punto di vista estetico, sia strutturale, sia delle vibrazioni, scricchiolii)...voi che ne pensate? Il carrozziere ovviamente mi ha detto di si... In pratica mi ha detto che dovrà sostituire la portiera posteriore e sistemare quella anteriore e il passaruota.
Inoltre dovrà tagliare il longherone anch'esso ammaccato e poi sostituire anche qualcosa dei rivestimenti interni (non perché si siano danneggiati ma perché andranno tagliati anch'essi insieme al longherone (mah).
io mi sono rivolto a un carrozziere di fiducia di un mio amico che lavora con le assicurazioni e che già in passato mi aveva fatto dei piccoli lavoretti su un'altra auto, preferendolo dunque rispetto all'andare alla ford dove non conoscevo nessuno)... faccio bene? Tenete presente che sono parecchio maniacale su questo, considerato anche come tenevo la macchina, vorrei che tornasse veramente come prima (anche una vite fuori posto mi darebbe parecchio fastidio...)
Avete qualche accortezza da suggerirmi da richiedere al carrozziere prima di fargli cominciare i lavori?
Io ad esempio gli ho detto che non voglio che metta quel rivestimento che mettono tutti i carrozzieri prima di verniciare che fa sì che, se poi la macchina si graffia, sotto si vede uno strato giallo-biancastro anziché nero-ferro (non so come si chiami, avete presente?). Lui ha detto che si tratta di un'ulteriore strato antiruggine-protettivo che usano di solito i carrozzieri che può non mettere... ma non mettendolo non è che poi mi esce la ruggine vero?
Insomma mi serve qualche vostro consiglio-parere.
Grazie mille in anticipo, di seguito un paio di foto del danno