Finalmnte l'ho montato anch'io...

...per l'installazione è roba semplice, per lavorare comodi, prima cosa togliete la ruota posteriore destra (io l'ho fatto in concomitanza con passaggio alle termiche, così ho preso due piccioni con una fava).
Fatto questo, almeno nella Mk7b, trovate due perni ad incastro e tre dadi in plastica che tengono il parasassi, rimuoveteli tutti. Per non rompere i perni, basta tirare solamente la parte più piccola, che permetterà poi all'intero perno di sganciarsi...
A questo punto spostate la moquette che funge da parasassi e fatevi più spazio possibile. Vedrete subito dov'è fissato il catarifrangente, lo togliete con una torx (una è semplice, mentre l'altra basta svitarla tenendo la chiave a cacciavite di traverso). Procedete al contrario rimontando il nuovo retrionebbia.
Per i fili, nella mia sono presenti due tappi in gomma che danno accesso diretto al baule. In uno passavano i fili dei sensori (nel mio caso), mentre l'altro, essendo lì bello vuoto e disponibile, l'ho usato per i due fili del retronebbia...
Ora viene la parte più lunga (ovviamente se si vuol fare un bel lavoro). Smontate il fondo del baule, quello che copre la ruota di scorta, e smontate la moquette che copre i due parafanghi all'interno sempre del baule. Così facendo, a destra avrete in bella vista il tappo in gomma di cui sopra, e a sinistra i fili del retrnebbia sinistro ai quali collegarvi.
Per il passaggio dei fili, ho utilizzato una sonda da elettricista, facendoli passare internamente allo scatolato della traversa del baule, così ho ottenuto un lavoro pulito al 100% e senza il rischi di andare a toccare o danneggiare i fili in un futuro per una qualsivoglia causa...

...ovviamente è un lavoro più lungo, ma di sicuro effetto estetico e funzionale...
Non ho purtroppo foto del montaggio, ma ve ne posto una del risultato finale...