Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retronebbia per mk7 lato destro.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 01/10/2013 20:02 #249278

Buonasera a tutti, finalmente trovo il tempo per fare la piccola guida.
PREMESSA: armatevi di pazienza e 2h di tempo per fare il lavoro belli tranquilli

Iniziamo, bisogna smontare i due fermi in foto nel passaruota post dx, sotto in alto troverete la vite da svitare per tirare giù il paraurti, in realtà potreste anche non tirarla la mouquette, ma è comoda poi per lavorare

poi sganciate il paraurti tirando verso voi i ganci

Svitate le due torx che reggono il catarinfrangente, sfilate l'attuale, e montate quello illuminato

ora, come potete vedere c'è un passa cavo sopra la staffa della marmitta, dovete tagliare con cautela il nastro isolante che sigilla il tutto e passate poi i cavi, meglio se siete in due, uno tira dal baule e l'altro da sotto tiene i cavi presenti.
Per farlo dovete smontare la traversina, basta prenderla da sotto e tirare verso i perni, una volta smontati tirate verso l'alto

Fate passare il cavo sotto il bordo della guarnizione del portellone

Una volta raggiunto l'altro lato (il sx) dovete aprire il cablaggio e con i ruba corrente vi attaccate sopra

Eseguite le operazioni inverse per rimontare il tutto...
Godetevi il risultato!!

P.s. vi consiglio di sostituire i perni della mouquette perchè si rovinano smontandoli, costano circa 4€ la coppia e li trovate in qualsiasi autoricambi / ricambista di carrozzeria ben fornito

Per le foto non so come caricarle...
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 14/10/2013 20:24 da Iena991.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 15/10/2013 18:48 #250487

inserita guida
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 15/10/2013 19:10 #250488

Link?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk now Free
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 15/10/2013 19:17 #250489

sopra, ma non so come caricare le foto perchè non sono registrato in nessun sito di hosting
  • Iena991
  • Guru di Fiesta

Re:Retronebbia per mk7 lato destro. 15/10/2013 19:49 #250493

postimage.org/
Non serve nessuna registrazione e non rompe le scatole con la pubblicità come invece fa imageshack.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk now Free
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Retronebbia per mk7 lato destro. 09/11/2013 13:03 #252249

Finalmnte l'ho montato anch'io... :D ...per l'installazione è roba semplice, per lavorare comodi, prima cosa togliete la ruota posteriore destra (io l'ho fatto in concomitanza con passaggio alle termiche, così ho preso due piccioni con una fava).

Fatto questo, almeno nella Mk7b, trovate due perni ad incastro e tre dadi in plastica che tengono il parasassi, rimuoveteli tutti. Per non rompere i perni, basta tirare solamente la parte più piccola, che permetterà poi all'intero perno di sganciarsi... ;)

A questo punto spostate la moquette che funge da parasassi e fatevi più spazio possibile. Vedrete subito dov'è fissato il catarifrangente, lo togliete con una torx (una è semplice, mentre l'altra basta svitarla tenendo la chiave a cacciavite di traverso). Procedete al contrario rimontando il nuovo retrionebbia.

Per i fili, nella mia sono presenti due tappi in gomma che danno accesso diretto al baule. In uno passavano i fili dei sensori (nel mio caso), mentre l'altro, essendo lì bello vuoto e disponibile, l'ho usato per i due fili del retronebbia... :)

Ora viene la parte più lunga (ovviamente se si vuol fare un bel lavoro). Smontate il fondo del baule, quello che copre la ruota di scorta, e smontate la moquette che copre i due parafanghi all'interno sempre del baule. Così facendo, a destra avrete in bella vista il tappo in gomma di cui sopra, e a sinistra i fili del retrnebbia sinistro ai quali collegarvi.
Per il passaggio dei fili, ho utilizzato una sonda da elettricista, facendoli passare internamente allo scatolato della traversa del baule, così ho ottenuto un lavoro pulito al 100% e senza il rischi di andare a toccare o danneggiare i fili in un futuro per una qualsivoglia causa... :) ...ovviamente è un lavoro più lungo, ma di sicuro effetto estetico e funzionale... ;)

Non ho purtroppo foto del montaggio, ma ve ne posto una del risultato finale... ;)

• Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Retronebbia per mk7 lato destro. 09/11/2013 19:02 #252310

Bel lavoro Teo! ;) Finalmente anche tu nel club! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Retronebbia per mk7 lato destro. 09/11/2013 19:06 #252313

bello il risultato
  • Draco
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Mk7 1.4 GPL
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Retronebbia per mk7 lato destro. 19/11/2013 19:37 #253363

comunque è assurdo nel precedente modello di fiesta c'erano due retronebbia....nel nuovo uno mah....come ho notato nel vecchio modello l'rds appare anche nel computer di bordo...
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Retronebbia per mk7 lato destro. 20/11/2013 08:44 #253393

Se e' per questo nel vecchio modello c'era un solo faro di retromarcia, invece nel nuovo ce ne sono 2.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Retronebbia per mk7 lato destro.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.