Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Carrozzeria-cartapesta!

Re:Carrozzeria-cartapesta! 16/07/2011 22:50 #120519

vabbè comunque me la sono cavato con 150 euri!
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Carrozzeria-cartapesta! 18/07/2011 01:00 #120618

mammamia in quei test a 10 km/h le Volkswagen fanno pena di brutto(in termini di danno) come anche altre compresa la fiesta...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Carrozzeria-cartapesta! 18/07/2011 14:48 #120640

C'è da dire però che gli urti li fanno contro un palo orizzontale, li facessero contro un muro i danni sarebbero meno ingenti...
Poi molto conta dall'altezza della vettura, un'auto la cui altezza delle traverse di protezione coincide con l'altezza della barriera contro cui va a sbattere ne esce quasi indenne...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Carrozzeria-cartapesta! 13/08/2011 05:08 #123468

A me è capitata le stessa identica cosa,la velocità era più o meno 10km/h,una maledetta con Opel Meriva mi taglia la strada e mi pianta freno davanti, risultato lei qualche graffio al paraurti posteriore....il mio paraurti anteriore si è un pò rotto agli angoli dei fari, ed all'interno il montante di plastica, dove si trovano collegati la chiusura del cofano ed il radiatore, rotto...risultato l'anteriore si è abbassato di quei pochi millimetri sufficienti a non far chiudere più il cofano(che tra l'altro si è un pò piegato).
Per fortuna ho risolto con un pò di lana di vetro e resina all'interno per il montante e adesso tutto ok...il paraurti amen,anche se prima o poi sono intenzionato a sostituire i pezzi.
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Carrozzeria-cartapesta! 13/08/2011 19:36 #123493

50 anni fa, come 20 anni fa, come ora, l'auto che tampona si fa più "male" dell'auto che è tamponata, perché in inchiodata si abbassa davanti e scende sotto le traverse. Se l'auto davanti sta inchiodando, la situazione peggiora.
Aggiungi il fatto che probabilmente non andavi a 1/2km/h (quando si fa un incidente per colpa propria si tende a sottostimare la velocità a cui si andava) ma anche a 5/6km/h o più e tutto torna.
Poi, la constatazione amichevole va fatta SEMPRE. A occhio possono non esserci danni, ma sotto può esserci il disastro.

Mia situazione: un paio di mesi fa mi ha attraversato la strada un daino. Andavo a 70km/h. Inchiodo, botto, scoppiano gli airbag. Dietro avevo un cretino con un'Opel Corsa modello C (quello prima di quello in vendita dal 2006 ad oggi) che mi stava attaccato. Mi ha preso in pieno. Senza quasi frenare.
Io: incolume, un tagliettino sullo stinco sinistro per lo sportello dell'airbag per le ginocchia.
FoFi davanti: paraurti piegato, cofano piegato, faro anteriore dx crepato.
FoFi dentro: 3 airbag scoppiati, cinture con pretensionatori partiti, copri PSS quasi staccato, sportellino del "cassetto segreto" staccato.
FoFi dietro: paraurti piegato a sx, retronebbia rotto.
Corsa: paraurti piegato, radiatore bucato.

A occhio, neanche tanti danni. Sotto, erano un po' di più, e soprattutto per il tamponamento: dietro, ha assorbito il colpo fino alla porta anteriore sinistra, si è piegato persino il vano della ruota di scorta, per un totale di 5000€ e 78 ore di manodopera.

Comunque, la macchina ha subito l'incidente con un animale da quasi due quintali a 70km/h, più un tamponamento alla stessa velocità con una macchina da una tonnellata e mezzo (si sa che le Opel sono pesanti). 9000€ di danni in totale, sì, ma io non mi sono fatto nulla. Neanche il colpo di frusta.

Ricordate, se volete sicurezza (per voi e per i pedoni) l'auto si deve piegare per bene.
Se preferite i paraurti in ferro pieno delle auto anni '50 prendetene pure una, ma poi non lamentatevi se succede questo.

O magari un'auto più nuova, solida e sicura, come una Clio del '90.

O meglio una ancora più nuova, una Seicento del 1998.

O forse preferite una macchina che, per un piccolo tamponamento a 10km/h, vi fa spendere 2500€

(e non so come, visto che io a 70km/h contro un animale ho speso 500€ in meno)
ma che in caso di incidente si comporta così

Le auto si possono riparare/cambiare, le vite no. Cosa preferite, spendere anche 2500€ per un piccolo tamponamento o farne spendere altrettanti ai vostri cari per un funerale dignitoso?
  • FreddyAlek
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
- Ford Fiesta MK 7: 11/'08, 1.2 82cv Panther Black, 5p, Titanium con Titanium Pack, PSS e cristalli posteriori elettrici.
- Ford Fiesta MK 7: 02/'10, 1.4 GPL 96cv Frozen White, 3p, Titanium con New Titanium Pack, City Pack e PSS.

Re:Carrozzeria-cartapesta! 14/08/2011 02:55 #123516

pienamente d'accordo...

anche se...forse sarebbe meglio che a basse velocità(10-15) non ti faccia danni da cambiare cofano fari e tutto l'ambaradam...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Carrozzeria-cartapesta! 14/08/2011 16:55 #123588

Assolutamente d'accordo. Pienamente soddisfatto della Fiesta in termini di sicurezza. Per una frenata improvvisa in autostrada, una Passat mi ha tamponato dietro. Risultato: 6.500 € di danno (riparato in carrozzeria Ford)... ed io solo un lieve colpo di frusta (3 gg di prognosi che non ho incluso nell'assicurazione per l'esiguità del rimborso).
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Carrozzeria-cartapesta! 14/08/2011 22:55 #123625

a proposito di colpo di frusta, ci sono auto che hanno l'assistenza al colpo di frusta, cioè il sediolino si inclina per evitare proprio il colpo di frusta...la fiesta ce l'ha? mi sembra di no vero??
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Carrozzeria-cartapesta! 18/08/2011 14:55 #123827

raffo ha scritto:
a proposito di colpo di frusta, ci sono auto che hanno l'assistenza al colpo di frusta, cioè il sediolino si inclina per evitare proprio il colpo di frusta...la fiesta ce l'ha? mi sembra di no vero??
No, la Fiesta non ha alcun dispositivo contro il colpo di frusta: è l'unica sua mancanza in termini di sicurezza - anche se è da poco che questi sistemi si vanno diffondendo nel suo segmento di appartenenza.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Carrozzeria-cartapesta!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.