Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piccola rigatura

Piccola rigatura 31/07/2011 02:46 #122001

Sono un pò abbattuto perché oggi passando in una strada stretta dove ho incrociato un'altra macchina,probabile c'era un arbusto lungo e mi ha fatto una riga nella fiancata sinistra della macchina.
Proprio una micro riga di spessore come un capello,ha solo tolto leggermente un pò la vernice trasparente,solamente che subito al sole del tramonto spiccava,con la luce forte laterale,anche magari perché c'è su un pò di polvere,infatti ho altri micrograffi e dopo lavandola si sono confusi. Come uno "swif". Ho provato al momento con una pelle di daino ed in effetti si vede meno.
Non è una mia impressione che dopo lavandola si "sfuma"?
Ripeto è una micro-riga visibile solo se uno ci fa caso ad una certa luce,in quanto ha opacizzato il trasparente. Domani mattina provo a lavarla,vediamo se si attutisce.
Tiene quasi uno sportello e mezzo. Si nota anche perché essendo blu ocean...
Sto rametto del cavolo!
A qualcuno di voi è capitato?

Grazie,scusate lo sfogo!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Piccola rigatura 31/07/2011 06:41 #122004

Tecnico75 ha scritto:
Sono un pò abbattuto perché oggi passando in una strada stretta dove ho incrociato un'altra macchina,probabile c'era un arbusto lungo e mi ha fatto una riga nella fiancata sinistra della macchina.
Proprio una micro riga di spessore come un capello,ha solo tolto leggermente un pò la vernice trasparente,solamente che subito al sole del tramonto spiccava,con la luce forte laterale,anche magari perché c'è su un pò di polvere,infatti ho altri micrograffi e dopo lavandola si sono confusi. Come uno "swif". Ho provato al momento con una pelle di daino ed in effetti si vede meno.
Ripeto è una micro-riga visibile solo se uno ci fa caso ad una certa luce,in quanto ha opacizzato il trasparente. Domani mattina provo a lavarla,vediamo se si attutisce.
Sto rametto del cavolo!

Grazie,scusate lo sfogo!
Capita...il graffio di un ramo comunque si toglie facilmente con un polish
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Piccola rigatura 31/07/2011 08:39 #122006

Fabietto1990 ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Sto rametto del cavolo!

Grazie,scusate lo sfogo!
Capita...il graffio di un ramo comunque si toglie facilmente con un polish

Dici che vien via? Proprio lo vedi se te lo dicono,controsole tipo.
Come se avesse opacizzato la vernice trasparente.
Dopo vado a lavarla,polvere più che altro che però subito forse esaltava la riga.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Piccola rigatura 31/07/2011 13:56 #122034

L'acqua riempie il microsolco della riga, per quello si vede di meno quando la lavi, una volta che evapora la riga riaffiora (e lo stesso principio su cui si basano le resine trasparenti "miracolose" delle penne rimuovi-graffi delle televendite).
In casi come questo passando un polish leggero e strofinando un po' viene via e non la vedrai mai più..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Piccola rigatura 31/07/2011 15:05 #122050

Tutto ciò che non intacca la vernice e intacca poco il trasparente si può togliere con un prodotto abrasivo...
Prova con il polish dell'arexons...se dovesse risultare inefficace passa il rimuovi graffi sempre dell'arexons
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Piccola rigatura

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.