Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Anabbaglianti H7 a LED

Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:00 #122429

Salve a tutti, mi sono letto una tonnellata di discussioni sull'efficacia o no degli anabbaglianti a LED, e ne è sempre venuto fuori che non erano particolarmente efficaci in quanto a profondità del fascio di luce.
Ieri mi sono accorto che spesso le luci di posizione a LED bianchi che monto si bruciano sempre con cadenza settimanale, addirittura una dopo 2 giorni dall'acquisto. Siccome non accendo mai l'auto con le luci accese e non ho fatto maneggiamenti strani all'impianto, ho intuito si trattasse degli anabbaglianti a luce alogena.
Da circa un mesetto e mezzo monto degli anabbaglianti sicuramente cinesi dichiarati come temperatura colore 8500k (ma producono si e no 6000k) e molto probabilmente la temperatura di questi danneggia le luci di posizione che monto. Infatti, almeno sulla Fiesta MK4, le H7 e le W5W sono posizionate molto vicine, e sono quasi sicuro che si possa trattare del troppo calore prodotto dai fari principali.
Così mi è venuta l'idea, dato che non voglio montare un kit xenon, di puntare sugli anabbaglianti a LED. Ieri sera, cercando su internet ho trovato questa inserzione su eBay:

cgi.ebay.it/COPPIA-FARO-H7-LED-6-W-ALTA-...&hash=item35b2ced2d4

che dichiara chiaramente che la lampada è paragonabile alle alogene da 50 watt.
Ho chiesto esplicitamente al venditore se sono validi come ANABBAGLIANTI e mi ha risposto di si.
Penso che le acquisterò prossimamente.
Voi che dite? E' fattibile che una pannocchia da 6w sia efficace come un'alogena da 50/55w?

Saluti
  • Robby921242
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:04 #122431

difficile dirlo, i led sono sempre così diversi glu uni dagli altri...l'unica cosa è provare a montarli...ma quanti led sono?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:10 #122436

Non penso siano legeli gli anabbaglianti a LED..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:10 #122438

raffo ha scritto:
difficile dirlo, i led sono sempre così diversi glu uni dagli altri...l'unica cosa è provare a montarli...ma quanti led sono?

Ciao, i LED sono pochi, ad occhio 4/5 ma sono piuttosto grossi e non è il solito pannocchione da 50 LED ma piccolissimi... Probabilmente illumina di più.
  • Robby921242

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:12 #122440

Palo89cb ha scritto:
Non penso siano legeli gli anabbaglianti a LED..

Ciao, so che non sono legali ma penso siano meno invasivi del kit xenon. A me servirebbe una luce potente ma che non faccia eccessivamente calore.

Saluti
  • Robby921242

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:16 #122441

queste lampade le vende anche xenonvision, ma sono come lampade da poco più di 20w, altro che 50!! oltretutto non hanno punto focale, quindi i gruppi ottici non sono in grado di fare luce bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:21 #122442

Fabietto1990 ha scritto:
queste lampade le vende anche xenonvision, ma sono come lampade da poco più di 20w, altro che 50!! oltretutto non hanno punto focale, quindi i gruppi ottici non sono in grado di fare luce bene

Ragazzi alla peggio le rimando indietro... Quello che non mi spiego è come faccio col copri-lampada dentro al faro.
C'è un LED sulla punta ma verrà coperto appunto dal copri-lampada.
Per quanto riguarda la potenza, con la parabola non dovrebbe sistemarsi?
  • Robby921242

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:31 #122443

Aldilà delle markettarate, vi posto la descrizione dell'inserzione:
"COPPIA FARO H7 LED 6W 360° = 50WATT REALI

DESCRIZIONE PRODOTTO

ATTENZIONE..... QUI IN VENDITA UNA COPPIA DI LAMPADE ( 2 PEZZI) A LED ATTACCO H7 6000 GRADI KELVIN.

I GRADI KELVIN MISURANO LA COLORAZIONE DELLA LUCE DEL VOSTRO KIT, QUINDI QUI AVRETE DELLE LAMPADE CHE EMETTERANNO UNA LUCE COLOR GHIACCIO

SONO LAMPADE DI RICAMBIO, NON E' UN KIT COMPLETO........

SE AVETE UN KIT XENON O LAMPADE LED CON UNA LUCE NON SODDISFACENTE.... DOVETE ASSOLUTAMENTE ACQUISTARE QUESTE, DARETE NUOVA VITA AL VOSTRO KIT !!!

NATURALMENTE LE LAMPADE SONO NUOVE

CARATTERISTICHE TECNICHE

1. Sorgente luminosa con LED ad alta potenza, dissipazione di calore veloce.
2. angolo luminescente 360°.
3. L'alta efficienza dei LED di alta potenza sviluppa luce 2 volte in più rispetto alla luce dei tradizionali SMD.
4. Durata della vita: 50.000 ore
5. Con i circuiti integrati di alta qualità LED.
6. Con la lega di alluminio ad alta intensità come materiale di dissipazione di calore.
7. Consumo 6 watt resa in luce come un classico 50 watt
8. Tensione: 12V/24V
9. Colore Bianco

SIAMO TOP SELLER,GARANTIAMO L’ALTA QUALITA’ EFFICIENZA E POTENZA IN LUCE DEI NOSTRI FARI A LED,QUESTI NON SONO I CLASSICI LED USA E GETTA O DI SCARSA RESA,QUI PARLIAMO DI QUALITA’,EVOLUZIONE DEL LED AL MAX DELLA POTENZA,PENSO CHE DALLE FOTO POTETE FARVI UN IDEA DI CIO CHE VENDIAMO………..BUON ACQUISTO A TUTTI…LO STAFF "

Qualcuno ha la possibilità di provarle? Io al momento non posso causa mancanza fondi, e il mese prossimo devo comprarmi un Alienware M15x ....Dovrei aspettare il periodo invernale che mi fanno full-time. Il venditore accetta la restituzione, quindi...
  • Robby921242

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 15:49 #122447

su xenonvision le vendono per rimpiazzare le DRL (da 20w), quindi dubito fortemente che siano buone per gli anabbaglianti...

ecco qua

www.xenovision.it/catalog/abbaglianti-le...p-644.html?cPath=272

leggi cosa c'è scritto in rosso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Anabbaglianti H7 a LED 03/08/2011 16:03 #122449

Fabietto1990 ha scritto:
su xenonvision le vendono per rimpiazzare le DRL (da 20w), quindi dubito fortemente che siano buone per gli anabbaglianti...

ecco qua

www.xenovision.it/catalog/abbaglianti-le...p-644.html?cPath=272

leggi cosa c'è scritto in rosso

Ciao, sul sito che mi hai postato c'è effettivamente una foto identica, ma dicono che è da 4 watt, mentre quello su eBay è da 6... Sui LED anche pochi watt cambiano molto dato che sono lampade a basso consumo.
Probabilmente è una versione più potente!
  • Robby921242
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Anabbaglianti H7 a LED

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.