Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: progetto bixenon!!!

Re:progetto bixenon!!! 26/10/2011 20:58 #134713

Fabietto1990 ha scritto:
dopo aver quasi perso le speranze (anche in seguito al terremoto in turchia), oggi è arrivato un bel pacco B) B)

finalmente ci siamo!! devo solo aspettare una bella giornata perchè per aprire i fari l'umidità di una giornata piovosa non è il top...stay tuned B) B)
oooooh l'era ora! :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:progetto bixenon!!! 28/10/2011 22:05 #135199

lavoro finito :laugh: :laugh: :laugh:

ecco alcune foto (sono qualcuna del destro e qualcuna del sinistro...nel lavoro serviva la massima precisione quindi non ne ho fatte tantissime).
ecco la sagoma del taglio presa dal faro cavia (ne basta una, in quanto nell'altro faro basta girarla):

qui il faro tagliato (ero agitatissimo mentra tagliavo...mi piangeva anche un po' il cuore a fare una cosa del genere!!)
avevo già inserito la lente bixeno e fatto i collegamenti. per tagliare ho usato un saldatore a stagno a pistola, per evitare che cadessero trucioli di plastica nel faro

ecco i collegamenti...ho preso il negativo dal filo della freccia, che era più lungo, e il positivo (ovviamente) dall'abbagliante. come potete vedere ho staccato l'abbagliante alogeno perchè voglio vedere come va...se la luce è sufficiente lo lascio così, altrimenti lo corredo con un'alogena ultrawhite

per richiuderlo ho avuto un'illuminazione stamattina mentre andavo all'università, cioè di "saldare" la plastica con la saldatrice a stagno, ed ecco il risultato (così facendo la plastica si fissa e diventa rigida come prima...ovviamente ho rifinito anche con il silicone nero)

ed ecco il risultato (c'è anche il cut-off blu che volevo :laugh: ). i fari sono un po' disallineati, ma non ho ritrovato le brugole e non li ho potuti regolare. domani le vado a ricomprare.

anabbaglianti

abbaglianti

il lavoro è uscito molto bene...sono molto soddisfatto ;)

per decidere se far accendere o no l'alogena devo girarci un po' ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:progetto bixenon!!! 28/10/2011 22:29 #135204

ottimoo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:progetto bixenon!!! 28/10/2011 22:32 #135205

bellissimo!! davvero complimenti!!
una volta regolati i fari posta un bel video del funzionamento!!

stra bravo (e coraggioso a tagliare i fari originali) comunque!
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 00:09 #135219

Bravo Bravissimo.... ora però aspetto la possibilità di ordinarteli.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 02:47 #135242

grazie a tutti ;) beh ragazzi il lavoro è abbastanza delicato, non so se me la sentirei di farli su commissione...bisogna comunque procurarsi i proiettori hella ;) se qualcuno è interessato ne possiamo parlare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/10/2011 02:53 da Fabietto1990.

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 11:34 #135256

Fabietto1990 ha scritto:
grazie a tutti ;) beh ragazzi il lavoro è abbastanza delicato, non so se me la sentirei di farli su commissione...bisogna comunque procurarsi i proiettori hella ;) se qualcuno è interessato ne possiamo parlare ;)

Io sarei interessato, ad almeno "quanto costa".

Cosi' valuto.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 12:34 #135266

Grande Fabietto! Finalmente! Regolali a modino e facci un bel video come si deve! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 14:09 #135278

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Io sarei interessato, ad almeno "quanto costa".

Cosi' valuto.
;)
dunque...
premetto che sui miei non ho cambiato ne la lente, ne la parabolina dietro (quindi l'attacco resta il medesimo h7), questo perchè la parabola riflettente dei nostri fari originali è molto più lucida specchiante rispetto agli e55. quindi in pratica ho solo cambiato la paratia fissa e ho messo quella mobile dei proiettori e55. in più ho messo delle rondelle che separano la lente dalla parabola, che permettono di avere il cutoff blu. per il prezzo non saprei...eventualmente ne parliamo in pm, o meglio su fb se ce l'hai ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:progetto bixenon!!! 29/10/2011 15:08 #135289

Vorrei farti una domanda Faby:
Premessa:Io ho la plus e i fari sono a parabola,se ricordi ero e son interessato a montare il lenticolare nel faro plus per avere l'interno nero.
Un mio amico tempo fa mi ha dato l'interno di un faro della titanium.Quindi ho il pezzo interno(come quello che hai postato tu in questo proggetto all'inizio.
Tu per cambiare la sola/e lente hai tagliato il rivestimento del faro e ti è bastato quel 'foro'...io dovendo voler mettere l'intero pezzo(parabola abbagliante con parabola(lenticolare) del faro della titanium),devo tagliarlo tutto intorno il faro?
Si parlava che si possono aprire i fari mettendoli nel forno o riscaldandoli però tu hai preferito tagliare,perchè?
Questo mio amico che mi ha dato l'interno del faro mi ha detto(dato che aveva il faro intero)che per aprirlo è stato costretto a tagliare perchè non si apriva facilmente,era ben 'incollato'.....
Grazie
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica progetto bixenon!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.