Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Faro Dayline forse ci siamo!

Faro Dayline forse ci siamo! 09/11/2014 12:48 #285393

Fr488 da quanto li hai montati? Hai messo gli xenon? Io passerei dal parabola della ikon al lenticolare quindi è cmq un miglioramento. Vorrei capire se dite che si rovinano per colpa degli xenon,perché non sono originali o perché se costano "poco" allora fanno schifo.
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Faro Dayline forse ci siamo! 09/11/2014 12:53 #285394

fannius ha scritto:
Fr488 da quanto li hai montati? Hai messo gli xenon? Io passerei dal parabola della ikon al lenticolare quindi è cmq un miglioramento. Vorrei capire se dite che si rovinano per colpa degli xenon,perché non sono originali o perché se costano "poco" allora fanno schifo.
Perchè fanno 'schifo' come qualità dei materiali , depo e dectane sono le peggiori, un po' meglio i sonar. (quelli che ho linkato)
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Faro Dayline forse ci siamo! 11/11/2014 13:30 #285553

Mi par di capire che li sconsigliate tutti... ho letto sempre su questo argomento che vendono il kit per trasformare la parabola in lenticolare. Qualcuno l'ha provato a fare? Dubbi,consigli ecc?
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Faro Dayline forse ci siamo! 11/11/2014 13:38 #285555

fannius ha scritto:
Mi par di capire che li sconsigliate tutti... ho letto sempre su questo argomento che vendono il kit per trasformare la parabola in lenticolare. Qualcuno l'ha provato a fare? Dubbi,consigli ecc?
Volevo provarci pure io ma per adesso ho abbandonato l'idea (mi sa che metterò gli h7r) comunque sia ti devono aprire il faro riscaldandolo e inserire i lenticolari per poi richiuderlo.. se vai da uno bravo ti può far un bel lavoro se il contrario rischi di rovinare il faro originale.. Ma comunque sia per il prezzo tra kit e manodopera sarà sui 200-250 almeno .. a sto punto di prendi i dayline e metti su lo xenon
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: fannius

Re:Faro Dayline forse ci siamo! 11/11/2014 15:39 #285586

Io i fari originali li ho opacizzati in 2 anni e mezzo... Per questo ho comprato questi fari della sonar... Comunque li ho acquistati ad agosto se non ricordo male... Per adesso nessun problema... Ed è già predisposto per lampade xenon (nel senso che i fari arrivano compresi di lampade tranne delle lampade anabaglianti e dove vanno collocate le lampade anabaglianti c'è scritto "HID" e il verso di incastro della lampada nel faro è proprio quello che non ti fa avere ombre nel fascio di luce) i led di questi fari sono osram e la potenza del fascio di luce è come un faro originale... L'unica cosa se si vuole essere pignoli è che il fascio di luce non è perfettamente lineare come l'originale ma si tratta di una sciocchezza e basta mettere uno spessore sotto al faro ed è risolto... Per la durata del faro nel tempo non posso dire nulla visto che è da poco che ho questi fari... Però considerate anche che costano circa la metà degli originali... Ci tengo a precisare che ho acquistato questi fari perché i miei originali erano opacizzati ed ho optato ad acquistare questi perché mi sono costati la metà, ho visto che il fascio di luce è buono e mi piacciono i led che hanno... P.S. Sono col cellulare e sto scrivendo di fretta
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: fannius

Re:Faro Dayline forse ci siamo! 11/11/2014 15:42 #285587

Se andate a controllare nelle pagine precedenti ci sono le foto del fascio di luce sia dei fari sonar che di quelli dayline

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Faro Dayline forse ci siamo! 11/11/2014 18:26 #285607

Io monto gli xenon con le h7r ma non parliamo di fascio perché non c'è paragone coi lenticolari. Putroppo ho picchiato il davanti e ho spaccato un faro, quindi stavo controllando se c'erano alternative agli originali (un faro originale della ikon costa 250€ e della titanium ben 350!) Ora sono molto indeciso su cosa prendere :silly:
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Faro Dayline forse ci siamo! 11/11/2014 19:26 #285612

Io purtroppo non posso prenderli ancora aftermarket, ho la mk7b :dry:
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Faro Dayline forse ci siamo! 12/11/2014 00:58 #285630

Mi sono letto tutte le 85 pagine di questo topic :S

Almeno ho capito perché li sconsigliate... Dall'esperienza dell'utente peppe che dopo solo 8 mesi ha il faro che inizia a "spellare" e un altro utente che ha problemi di fascio storto (oltre agli spessori per farli stare in posizione montati da tutti) ho la mia conclusione: mi piacciono molto ma non valgono 50€. non li prenderò :dry:
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:R: Faro Dayline forse ci siamo! 12/11/2014 02:11 #285635

Questi fari hanno un perché solo se si sostituisce la lente e appena iniziano a spellarsi si riverniciano, altrimenti è meglio lasciarli dove sono
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Faro Dayline forse ci siamo!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.