Palo89cb ha scritto:No No Nooooooooooooo oddio mi si sta spezzando il cureeeeeeeee viacal sulle cromatureeeeeee nooooooooo chiamate un'ambulanzaaaaa......a parte gli scherzi non puoi fare questo.....se ti vede uno che ha la harley davidson ti prende a sprangate.....il viacal sulle cromature!!!...fai come vuoi ma ti do un piccolo consiglio....o metti il polish per le cromature ( quello che usano sulla harley che non costa molto ) oppure meglio che lasci il calcare.....le cromature sono delicate e vogliono i prodotti giusti.....è vero che a te dopo la passata di viacal sluccicano....ma le cromature sluccicano anche se ci passi un panno asciutto in modo "giusto"....ragazzi lasciate perdere le soluzioni fai-da-te che con il passare del tempo l'auto si rovina...non te ne accorgerai subito magari si rovinano tra una 10ina di anni...io sono del parere che se l'auto devi tenerla fino a quando crepa allora devi usare i prodotti idonei e appositi, poi se l'auto devi rivenderla ci puoi mettere di tutto.
Io solo d'estate uso il polish per le cromature, d'inverno non lo faccio perchè fa freddo e non me ne tiene XD......le parti in cui la cromatura soffre di piu sono: alla griglia anteriore, di fianco gli specchietti e sotto il maniglione...sono i punti piu critici che si puliscono raramente e in cui si deposita l'acqua...
Guarda che il viacal è indicato per le rubinetterie, anche di pregio, tali sono fatte di ottone poi passano sotto un processo di cromatura galvanica, la stessa delle cromature delle auto, e il viacal va ad agire solo sul deposito di calcare, sciogliendolo, non intacca minimamente il metallo, il polis invece per toglierlo deve agire come una carta vetrata, creando dei micro graffi che a lun andare le rovinano.