Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: luce alle maniglie

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:01 #199129

Palo89cb ha scritto:
Eccomi!... allora i led non li ho messi perchè li ho provati prima nel baule e ho notato che a distanza di mesi si sono fulminati tutti...quindi prima di forare e mettere i led sotto gli specchietti vorrei essere certo che funzionino bene!... per l'istallazione è una caxxata... basta aprire gli specchi, fare i fori per i relativi led e metterceli..e poi richiudere il tutto... io gia avevo pronto tutto però come ho detto devi rifare tutti i led nel baule ( perchè ho 10 singoli led, 5 a dx e 5 a sx ) poi i led alle maniglie e infine nel sottoporta... gli specchieti sono l'ultima cosa ;) ....devo trovare dei led buoni ed adatti per il mio utilizzo, dopodiche devo preparare tutti i cablaggi e poi posso procedere all'istallazione... ci vuole un bel po di tempo a reperire il materiale "giusto" e preparare il tutto..

Io avevo in mente qualcosa del genere -> QUI, tuttavia vorrei prima trovare qualcosa da applicare in alimentazione alle strisce che mi stabilizzi gli sbalzi di tensione che si creano a macchina in avviamento o già avviata. In modo da prolungare la vita delle strisce ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:18 #199135

Podaiol ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Eccomi!... allora i led non li ho messi perchè li ho provati prima nel baule e ho notato che a distanza di mesi si sono fulminati tutti...quindi prima di forare e mettere i led sotto gli specchietti vorrei essere certo che funzionino bene!... per l'istallazione è una caxxata... basta aprire gli specchi, fare i fori per i relativi led e metterceli..e poi richiudere il tutto... io gia avevo pronto tutto però come ho detto devi rifare tutti i led nel baule ( perchè ho 10 singoli led, 5 a dx e 5 a sx ) poi i led alle maniglie e infine nel sottoporta... gli specchieti sono l'ultima cosa ;) ....devo trovare dei led buoni ed adatti per il mio utilizzo, dopodiche devo preparare tutti i cablaggi e poi posso procedere all'istallazione... ci vuole un bel po di tempo a reperire il materiale "giusto" e preparare il tutto..

Io avevo in mente qualcosa del genere -> QUI, tuttavia vorrei prima trovare qualcosa da applicare in alimentazione alle strisce che mi stabilizzi gli sbalzi di tensione che si creano a macchina in avviamento o già avviata. In modo da prolungare la vita delle strisce ;)
Quelle strisce per fare cosa??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:34 #199142

Per sottoporta e sotto specchietti. Per le maniglie avevo in mente piccole strisce a 3 led rossi da applicare all'interno con solo un foro per il passaggio dei fili all'interno della portiera..^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:41 #199152

Podaiol ha scritto:
Per sottoporta e sotto specchietti. Per le maniglie avevo in mente piccole strisce a 3 led rossi da applicare all'interno con solo un foro per il passaggio dei fili all'interno della portiera..^^
Sottoporta io metto le plafoniere che si usano normalmente nei sottoporta, cosi da poterli cambiare facilmente se si fulminano oppure se volessi cambiare colore. per gli specchietti ti sconsiglio le strisce led perchè è moooooolto antiestetica e per niente aerodinamica!... io faro dei fori nella plastica inferiore per 3 led singoli. Gia ho provato e come illuminazione gia è il TOP. Mentre per le maniglie basta 1 led rosso normale, anzi ci devi mettere anche una resistenza maggiore perchè sono troppo rossi di notte ( la luce deve essere soffusa e non potente altrimenti perdi l'eleganza ). Poi se punti alla tamarragine puoi mettere tutto ciò che hai detto prima. Io preferisco fare i lavori a regola d'arte e farli una volta sola ma con eleganza. Cioè non devono essere modifiche che ti fanno pensare a lavori arrangiati. Ma modifiche che ti fanno rimanere a bocca aperta e devono sembrare che l'auto esca di serie cosi
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:43 #199153

Delle luci sulle alette parasole si parla da qualche parte??
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:45 #199155

Palo89cb ha scritto:
Podaiol ha scritto:
Sottoporta io metto le plafoniere che si usano normalmente nei sottoporta, cosi da poterli cambiare facilmente se si fulminano oppure se volessi cambiare colore. per gli specchietti ti sconsiglio le strisce led perchè è moooooolto antiestetica e per niente aerodinamica!... io faro dei fori nella plastica inferiore per 3 led singoli. Gia ho provato e come illuminazione gia è il TOP. Mentre per le maniglie basta 1 led rosso normale, anzi ci devi mettere anche una resistenza maggiore perchè sono troppo rossi di notte ( la luce deve essere soffusa e non potente altrimenti perdi l'eleganza ). Poi se punti alla tamarragine puoi mettere tutto ciò che hai detto prima. Io preferisco fare i lavori a regola d'arte e farli una volta sola ma con eleganza. Cioè non devono essere modifiche che ti fanno pensare a lavori arrangiati. Ma modifiche che ti fanno rimanere a bocca aperta e devono sembrare che l'auto esca di serie cosi

Il problema è che io non saprei farli, per questo motivo ho pensato a queste cose arrangiate ;)
Se poi tu facessi una miniguida sui led e supporti da usare, i fori da fare ecc...la seguirò ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:46 #199157

terra.aria ha scritto:
No..questo no...anche io ci avevo pensato, però bisogna trovare o delle alette con le stesse misure che abbiano quel sistema, oppure modificare la moquette superiore adattando l'aletta che meglio si puo posizionare...oppure fare un qualcosa di artigianale con un pulsantino piccolino o dei fili che entrano in contatto...me con il tempo si rovinerebbe...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:48 #199159

Podaiol ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Podaiol ha scritto:

Il problema è che io non saprei farli, per questo motivo ho pensato a queste cose arrangiate ;)
Se poi tu facessi una miniguida sui led e supporti da usare, i fori da fare ecc...la seguirò ^^
La guida è questa...gia esistono delle foto e i fori da fare per le luci alle maniglie...se solo leggeresti le pagine precedenti. Per gli specchietti come gia ho detto ci vuole un po di tempo. Per il bagaglio idem ho messo foto e spiegato come ho fatto. cmq una volta che ho finito tutto farò una guida personale ma ci vuole tempo come gia ho detto.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 11:49 #199160

Appena mi arriva vedo cosa si può fare...
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: R: Re: R: Re:luce alle maniglie 06/09/2012 12:02 #199171

terra.aria ha scritto:
a dire la verità nei meandri del forum, nei topic più remoti qualcuno lo aveva fatto. comunque non è difficile. basta prendere le plafoniere della focus che ha le luci li, collegarle al positivo e negativo fisso e il gioco è fatto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica luce alle maniglie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.