Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?!

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 15/02/2012 18:03 #160381

ma si può sapere di che stai parlando?? come si fa a truccare quelle foto?? è tutto assolutamente vero. documentati almeno...scrivi su google ricondizionamento o detailing, e vedi di che sto parlando. continui a non sapere di cosa si sta dicendo e a parlare non conoscendo i prodotti specifici. quello li non è un sito di pubblicità, ma un forum dove ognuno mette il suo report di ricondizionamento, che egli sia un azienda o un semplice amatore. qua sei tu l'ottuso (non per offenderti, ma me lo hai detto tu per primo) che si ostina ad avventurarsi in discorsi dove non conosci ne capo ne coda. quei graffi si trovano su qualsiasi macchina!! viste da lontano (come nella tua foto) è ovvio che non si vede...avvicinati al sole e poi ne riparliamo. non ho detto che la mia fiesta è la regina delle macchine...MAI. mi piace però mostrare anche i pregi che ha. tu invece in ogni cavolo di post dove si discute di qualità e dove si fa qualche confronto intervieni descrivendo le tue mercedes. sai che ti dico?? iscriviti anche a un forum di mercedes e parlagli all'infinito delle tue macchine!! questo è un forum dedicato a un'utilitaria...fare paragoni con macchine che costano più del doppio è RIDICOLO!!

la foto che hai postato è inutile a dir poco. ti ho detto che voglio vedere una MACRO CON UNA LUCE PUNTATA E AD ALTA RISOLUZIONE, senza flash...come questa

è una vernice con graffi, mentre questa

è una vernice senza graffi (si noti che tutti quei graffi sono proprio su una mercedes classe e!!!)

e infine...starei ancora aspettando qualche info tecnica da te in merito...io ti ho scritto tutto quello che so a proposito, tu solo che ho fatto copia e incolla, che io voglio sempre avere ragione e che le tue mercedes sono meglio!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 15/02/2012 18:06 #160382

zannamax ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Anche se si tratta di marche blasonate nessuna sarà immune dalla formazione degli "swirl" che ripeto non intaccano la vernice bensì il trasparente, da questa foto non si possono notare poichè si vedono solo in controluce. Ovviamente se questa auto ha subito un trattamento di lucidatura professionale magari li avranno rimossi, però quelli si riformeranno sempre.

in questa foto la macchina ha un anno di vita....l'auto è di febbraio 2011... ha percorso 6mila km e ovviamente la tratto con i guanti da chirurgo....

ad ora non ha graffi ma, come detto sopra, NON è esente dall'averne....sicuramente ne avrà da qualche parte...non avendo un occhio di lince ne avrà qualcuno per carità....ma a quanto pare è più resistente della fiesta che alla consegna ne aveva già uno (graffio leggerissimo del trasparente sullo spoiler del lunotto)...

la mia affermazione è in risposta alla questione tirata su dal creatore del post....

se riesco a fare una foto in controluce con la fotocamera ok...perchè con l'iphone non mi viene na se*a.... :)
anche a proposito di questo...ogni macchina viene lucidata dopo essere stata verniciata. se la tua fiesta li aveva vuol dire che non è stata lucidata bene. una vernice appena passata non può avere graffi!! (sarebbe assurdo non credi??)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 15/02/2012 18:17 #160388

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 17:43 da zannamax.

Re:Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?! 15/02/2012 19:55 #160397

zannamax...il motivo di questa mia "crociata", non è per fare confronti assurdi. la mercedes piace anche a me per molte cose, ma voglio spiegarti che la resistenza ai graffi è uguale per tutte le vernici!! la qualità di una vernice si vede dal numero di strati, la capacità a non opacizzarsi col tempo ecc. per farti un esempio terra terra...è come se prendiamo una tavola di legno (la vernice). una vernice ottima è una tavola spessa, mentre una scadente è una tavola fina. ora immaginiamo di graffiarle entrambe. per togliere i grafffi si piallano entrambe, quindi lo spessore diminuisce. a forza di piallare quella fina scompare (vernice scadente che diventa opaca in quanto si arriva al lucido), mentre quella più spessa resta (vernice buona che riprende lucentezza dopo la lucidata). i graffi in questo non c'entrano nulla, perchè si fanno in entrambe (lo strato di lucido è dello stesso materiale su tutte le macchine), ma in una vernice buona intaccano meno che in una scadente, anche se all'occhio sembrano uguali. detto questo, non mi va nemmeno a me di litigare, solo che hai detto che la tua mercedes non ha graffi e ha un anno. hai anche detto però che ha 6000km, quindi è praticamente nuova!! se in un anno e 6000km è stata sempre ferma è normale che si graffia meno!! (presumo che in mercedes sappiano lucidarle meglio una volta verniciate, quindi la vernice al ritiro risulta impeccabile...questo ci può stare), e le foto che ti ho messo sembrano lavori che fanno in chissà quale parte del mondo, ma in realtà si parla di lucidatura...lo sanno fare quasi tutti i carrozzieri!!

sia chiaro...tu dici che io vedo la fiesta come l'auto migliore di tutte, ma anche io mi sono lamentato non poco per il cruise e l'elettronica che fa cagare (mi devono ancora cambiare la centralina), il cambio con precisione zero, scarse finiture in certi punti, cerchi di m***a ecc, ma per tante altre cose è ottima in rapporto a quello che costa.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Ma quant'è scadente la vernice della Fiesta?!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.