Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci Xeno

Re:Luci Xeno 06/08/2009 21:06 #1961

Malventi ha scritto:
Per regolarizzare a norma di legge le luci xeno, dobbiamo avere il kit lavafari e il sistema autolivellante sulla nostra auto.
Poi il buonsenso verso gli altri fa il resto.... Ovvero io non abbaglio, non rompo a nessuno e quindi non mi fermano.... ;)

Chi ha intenzione di montarli oppure li ha già installati, quale tipo?

i lavafari non credo siano ancora obbligatori,ma non ne sono sicuro,l'autolivellamento si..

mi ricordo sul un forum bmw che c'era la guida per farseli da sè,delle specie di balestre che si tiravano e comprimevano a seconda del peso esercitato sugli ammo e di conseguenza regolavano l'altezza

non è per contraddirti,il problema non è tanto il buonsenso,anche se in strada al giorno d'oggi ce ne vorrebbe eccome,perchè basta tenerli ad un'altezza che non dia fastidio dato il fascio di luce maggiore,migliori la visibilità e nessuno ti dice niente,il problema è che se non sono usciti di serie con l'auto non potrebbero essere montati perchè il tutto non è omologato per quel modello

Come del resto ogni cosa che dia un vantaggio alla macchina in questo paese non va bene,vedi cerchi maggiorati,vedi assetto,vedi distanziali e carreggiata macchina allargata,queste cose non danno fastidio a nessuno e per il comportamento dinamico della macchina sono un vantaggio,però tac,multe sequestri e via dicendo.Se parliamo di buon senso allora non avrebbe neanche senso costruite macchine che superino i 130 orari .Questo è solo un esempio per dire che,se ci appellassimo al buonsenso,sicuramente alcune cose che portano un vantaggio (esp e così via) sarebbero di serie su una vettura e di certo non dovrebbero fare leggi sui limiti di velocità e via dicendo.il tutto ovviamente imho,scusate l'ot
  • Andre
  • New Fiestista
Fiesta xr2 mk boh?? - Fiesta S mk6 - Fiesta mk7 , ci ho dato dentro con le feste,ma non mi stufo mai!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Luci Xeno 26/08/2009 14:15 #4016

Ma non c'è assolutamente modo di montarli e rimanere in regola??? Neanche comprando quelli Ford (da 250€ credo)???
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Luci Xeno 26/08/2009 15:08 #4024

Propio ieri parlavo con un mio amico e mi diceva che sono uscite delle lampade da 5000 non mi ricordo come si chiamano che costano sui 30€ e fanno la stessa identica luce degli xeno senza mettere neanche i ballast inoltre anche questo se non ricordo male usano un gas, la cosa bella è che sono omologate.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Luci Xeno 26/08/2009 15:45 #4029

Info! Info! Info!
  • Luco
  • Fiestista esperto

Re:Luci Xeno 26/08/2009 18:18 #4049

Luco ha scritto:
Ma non c'è assolutamente modo di montarli e rimanere in regola??? Neanche comprando quelli Ford (da 250€ credo)???

Gli xeno "della ford" ci sono solo dalla focus in su....quindi su fiesta e ka credo non ci sia nulla da fare...non tanto per le lampadine ma per il sistema autolivellante (ultimamente pare che i lavafari non siano più così indispensabili e forse è cambiata la legge...se ne parlò tempo fa sulla rivista "elaborare")
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Luci Xeno 31/08/2009 12:53 #4699

Allora le luci che dicevo 3 post sopra sono all'helio non hanno bisogno di nessuna modifica ne ballast e centraline particolari ci sono da 5000 a 6000... vengono indicativamente 30 euro la coppia, ho saputo che un negozio di touning qui a Roma gia le vende quindi penso di andarci il prima possibile a vederle dal vivo e magari comprarle... vi tengo aggiornati ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Luci Xeno 31/08/2009 16:33 #4733

personalmente odio gli xenon after-market e chi li monta perchè mi abbagliano quando li incontro creando un potenziale pericolo...fosse per me darei sanzioni molto gravi
...e poi mica crederete che montando le ballast cinesi da 100 euro la vostra auto abbia un faro paragonabile ad uno xenon originale? i fari originali hanno le parabole riprogettate in funzione della lampadina a scarica di gas con impinati elettrici adeguati...
...il negozio di tuning dove mi servo mi ha raccontato di centraline motore bruciate a causa di questi accrocchi malefici...
se poi volete montarli fate pure ma a vostro rischio e pericolo

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Luci Xeno 31/08/2009 18:26 #4753

A me danno fastidio anche i semplici anabbaglianti (sono appena tornato da Rimini e non ti dico quante volte ho dovuto girare il retrovisore), se sono regolati troppo in alto... E neanche io mi fido tanto dei prodotti "monta e accendi"... Però passi un po' per arrogante se scrivi sentenziando così duramente.
  • Luco
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 01/09/2009 10:57 da Luco.

Re:Luci Xeno 31/08/2009 20:18 #4770

MaxMostro ha scritto:
Allora le luci che dicevo 3 post sopra sono all'helio non hanno bisogno di nessuna modifica ne ballast e centraline particolari ci sono da 5000 a 6000... vengono indicativamente 30 euro la coppia, ho saputo che un negozio di touning qui a Roma gia le vende quindi penso di andarci il prima possibile a vederle dal vivo e magari comprarle... vi tengo aggiornati ;)

helio? sai che marca sono?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Luci Xeno 01/09/2009 10:32 #4833

No mi dispiace, comunque cercherò di essere più preciso in questi giorni andando direttamente al negozio.

Per leon82: Hai ragione che molti che le montano soli danno fastidio perchè sono alti ma questo perchè non fanno un buon lavoro io che ho molti amici malati per il touning e quando facciamo i lavori siamo maniacali ti assicuro che non danno alcun problema. E a nessuno ha mai bruciato la centralina, certo che se poi prendi il primo che capita senza leggere le specifiche tecniche per vedere se sono compatibili con il tuo impianto è un altro conto.

Per Luco: Si hai ragione che molti danno fastidio ma non solo gli xeno anche chi monta delle lampadine normale e poi non riposiziona il faro ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.