Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 12:10 #54737

E' appunto quello che sto dicendo io. La versione 5 porte è "familiare" più comoda e questo nessuno lo sta mettento in dubbio.
Al contrario, come tu stesso dici, la versione 3 porte è più cool, ha una linea più sportiva aggiungo io. Tutto qua.
Il mio discorso sui designer ford verteva proprio a far comprendere questo.
Insomma possessori di 5 porte avete un'auto più comoda e tutto quello che volete, ma almeno lasciate la "sportività" a noi poveri treportisti ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/04/2010 12:11 da morelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 13:08 #54750

Coltrane ha scritto:
Potrei pensare che è stato fatto appositamente per "spingere" la versione 3 porte, giro parecchio
e di Fiesta se ne vedono molte, e ti garantisco che le 5 porte sono la grande maggioranza.

Stragrande, direi... e ti assicuro che il marketing pensa solo a vendere, quindi a spingere
in particolare la versione più "cool", modaiola e giovanile... per la 5 ce n'e' meno bisogno.

Che senso ha per la Ford spingere il modello con meno "pronte consegna" e che costa meno? Ragazzi la legge della comunicazione in casi come questo è semplice: "mettere in evidenza il bello".

In questo thread se ne stanno sentendo di tutti i colori!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 13:14 #54752

Si infatti, la pubblicità della fiesta ha messo in evidenza delle versioni che possono solo piacere: 3 porte (sportività) , colori nuovi (verde squezee e magenta) e i famosi cerchi da 17 (in questo caso pubblcità un pò ingannevole)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 13:32 #54762

michael07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
a me non sembrano proprio uguali...hai appiccicato ruote da 18 sopra le 17...quello volevo dire...

Non sembrano uguali? cavolo fabiè vai contro le leggi della fisica!! :)
allora...mettici invece ruote più grandi, non esattamente da 17 (dato che sono 18)...la differenza non si nota tanto nelle foto di profilo...più in quelle dove sta in prospettiva...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 14:23 #54782

In effetti quando vedo una Fiesta 3 porte mi vien voglia di giocarmi i numeri di targa.. :D Scherzi a parte, quindi stiamo dicendo che la 3 porte è più originale!! ;)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 14:37 #54793

Fabietto1990 ha scritto:
allora...mettici invece ruote più grandi, non esattamente da 17 (dato che sono 18)...la differenza non si nota tanto nelle foto di profilo...più in quelle dove sta in prospettiva...

Fabietto ma capisci che non ho messo ruote da 17? ho fatto coincidere le due auto e bucato con una maschera in PS la Fiesta. Quindi sono da 18!!!
Poi detto da te che hai definito i 16 imitazione (con ET 52) su quella plus bianca quasi identici ai 17...

PS Prospettiva o laterale? Se mi peso in prospettiva o mi peso in laterale la bilancia dice uguale! ...le unità di misura non mentono mai!!

PPS inizio a capire il karma killer!! :P Scherzo dai ma a volte vai contro l'evidenza!! Persino Carmelo alla fine si è arreso e ha ammesso di non avere gli adrenalina! :side:
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 14:55 #54805

michael07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto ma capisci che non ho messo ruote da 17? ho fatto coincidere le due auto e bucato con una maschera in PS la Fiesta. Quindi sono da 18!!!

Con rispetto e ossequio, da photoshoppista inviterei la signoria vostra ad evitare questo gergo da addetti ai lavori... grafici :laugh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 15:10 #54810

michael07 ha scritto:
Ragazzi la legge della comunicazione in casi come questo è semplice: "mettere in evidenza il bello".
Assolutamente no: la legge della comunicazione è in questo caso del tutto strumentale
alle leggi del marketing, e cioè di sottolineare ed enfatizzare le caratteristiche che verranno
particolarmente apprezzate e quindi recepite dai potenziali target di vendita primari (target giovane).

E' quindi ovvio che in brochure non trovi la 5 porte grigio frigorifero (come la mia ;) ) in versione base
(stavolta NON come la mia ;) ) ma la 3 porte magenta metal stra-stra-cool coi cerchi da 25 pollici...

Per spiegarla con un altro esempio, hai visto la brochurina della Ka? Sembra un depliant
di cosmetici per ragazzine del liceo, eppure nessuno vieta ad un pensionato di comprarsela... :P
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 18/04/2010 15:12 da Coltrane.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 18:46 #54901

michael07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Poi detto da te che hai definito i 16 imitazione (con ET 52) su quella plus bianca quasi identici ai 17...

PS Prospettiva o laterale? Se mi peso in prospettiva o mi peso in laterale la bilancia dice uguale! ...le unità di misura non mentono mai!!

PPS inizio a capire il karma killer!! :P Scherzo dai ma a volte vai contro l'evidenza!! Persino Carmelo alla fine si è arreso e ha ammesso di non avere gli adrenalina! :side:
ti sto dicendo...quando incolli i cerchi della verve sulla fiesta INGRANDISCILI per simulare la dimensione 18, non 17 come hai fatto tu...non è mica difficile...
per quanto riguarda carmelo che c'entra...mica dico di avere fatto le cose quando invece non è vero...

per il karma killer...beh nel periodo in cui mi abbassavano continuamente i karma non ho mai detto qualcosa di scorretto o cmq offensivo...se poi avere pareri discordanti diventa un motivo valido per abbassare il karma sono contento che non ci sono più...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/04/2010 18:49 #54904

Io l'ho presa 3 porte perchè piu sportive e meno costosa :P

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.