Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 03/11/2009 22:41 #18382

Forse stiamo andando un pò OT ma anche io faccio parte dei patiti della C30...ogni volta che ne vedo una non posso fare a meno di girarmi :) Per una C30 abbandonerei il discorso comfort e pur di salire sarei disposto a farmi calare dal tettuccio :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 03/11/2009 22:42 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/11/2009 15:05 #18467

Kastanio ha scritto:
Forse stiamo andando un pò OT ma anche io faccio parte dei patiti della C30...ogni volta che ne vedo una non posso fare a meno di girarmi :) Per una C30 abbandonerei il discorso comfort e pur di salire sarei disposto a farmi calare dal tettuccio :laugh:

Sei un grande! Certo ci sono accostamenti di colore brutti per la c30. Non amo il body kit esasperato, e a differenza della Fiesta la prediligo nettamente nei colori chiari. Giorni fa mio fratello che vive su a Milano ha ordinato una xc60 e ammetto che avrei voluto tanto poter ordinare con lui questa piccola volvo così controversa.

Sul sondaggio 3 o 5 porte noto che diverse persone che hanno la 5 ammettono comunque che la 3 sia superiore. Tutto sommato sono due auto "diverse". Sono belle entrambe, poi a seconda dei cerchi e del colore rendono di più.

Chiediamoci anche perché la Ford negli spot usa solo hot magenta, squeeze, 3 porte e cerchi da 17...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/11/2009 16:04 #18475

5 porte anche per me.
La Fiesta che avevo prima aveva 3 porte e le ho odiate tantissimo...e si che ho insistito io per farmene comprare una 3 porte dal mio babbo.Ma avevo 19 anni.

Per il portatile l'ho messo dietro 2 giorni sul sedile dietro, dopo un'inchiodata me lo son trovato sul tappetino :S :( .
Ora lo metto nel baule, anche perchè al mattino aperto il box faccio prima a metterlo lì che ad aprire le portiere coi muri a fianco.

Come linea è questione di gusti ma sicuramente a 5 porte rimane sempre bella esteticamente.

Comodità per i passeggeri dietro e per me che non devo scendere...soprattutto per quella volta in tutto l'anno che devi portare la "zia" o la "nonna"

Facilità di carico per viaggi lunghi come le ferie! Il valigione/armadio della mia ragazza se lo metto nel baule non ci sta quasi più niente...e quanto ho sudato in passato a farlo passare nell'apertura della 3 porte!

In caso di incidente più facilità a uscire dell'abitacolo...ma anche più "fragilità", credo che una 3 porte sia più resistente come cellula.

Ma soprattutto non fare un bagno di sudore in estate per passare l'aspirapolvere dietro!!!!e anche per pulire i vetri.

Queste le mie motivazioni. ;) :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 04/11/2009 16:13 #18476

Vigeo ha scritto:
5 porte anche per me.
La Fiesta che avevo prima aveva 3 porte e le ho odiate tantissimo...e si che ho insistito io per farmene comprare una 3 porte dal mio babbo.Ma avevo 19 anni.

Per il portatile l'ho messo dietro 2 giorni sul sedile dietro, dopo un'inchiodata me lo son trovato sul tappetino :S :( .
Ora lo metto nel baule, anche perchè al mattino aperto il box faccio prima a metterlo lì che ad aprire le portiere coi muri a fianco.

Come linea è questione di gusti ma sicuramente a 5 porte rimane sempre bella esteticamente.

Comodità per i passeggeri dietro e per me che non devo scendere...soprattutto per quella volta in tutto l'anno che devi portare la "zia" o la "nonna"

Facilità di carico per viaggi lunghi come le ferie! Il valigione/armadio della mia ragazza se lo metto nel baule non ci sta quasi più niente...e quanto ho sudato in passato a farlo passare nell'apertura della 3 porte!

In caso di incidente più facilità a uscire dell'abitacolo...ma anche più "fragilità", credo che una 3 porte sia più resistente come cellula.

Ma soprattutto non fare un bagno di sudore in estate per passare l'aspirapolvere dietro!!!!e anche per pulire i vetri.

Queste le mie motivazioni. ;) :)

Quoto tutto :laugh:
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/11/2009 20:48 #21522

tre porte dà un tocco di sportività
ma la cinque è più comoda :laugh:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/11/2009 22:39 #21576

quoto alla grande!!!

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/11/2009 22:40 #21577

Alexfiestinonero ha scritto:
...dipende anke dall'eta e dalle esigenze...io ke ho 19 anni l'ho presa 3 porte xk è più sportiva la comodità passa in secondo piano :laugh:

Quoto alla grande!!! :silly:

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 19/11/2009 23:05 #21589

io ho preso la 3 porte, linea più filante, la 5 si più comoda, ma più da "famiglia"
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 20/11/2009 00:49 #21624

io l'ho ordinata 5 porte perche amo la comodità, poi quello che noto negli altri modelli, è la forma piu sportiva che assumono i vetri posteriori della 3 porte rispetto alla 5 porte, ma la fiesta rimane invariata, ha sempre i vetri posteriori identici con l'unica differenza che c'è il montante della portiera che lo divide in due... ma la sportività la mantiene a mio parere...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 20/11/2009 01:35 #21630

vabbè... non sono proprio identici... ^^
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.