Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: 3 o 5 porte?

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 15:35 #39800

io ho scelto la 5 porte dopo aver avuto per 4 anni macchine 3 porte.... e na palla scandere e far salire gli amici.... e infatti ho scelto la fiesta perchè è una delle poche macchine (tipo la 147) che 5 porte rimane comunque bella......
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 17/02/2010 17:32 #39821

Francy ha scritto:
e inoltre sara' scomoda quanto la 5porte per mettere il seggiolino per bambini, di devi comunque abbassare..

sisi.... è proprio la stessa cosa.... :lol: :lol: :lol: :lol:
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 10:51 #39968

cambia qualcosa? credo proprio di no, ti ricordo che l'auto di per se è stata inventata a 3 porte e non a 5
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 14:40 #40041

Dai ragazzi non litigate :D
E' vero che la 3p è comodissima quanto è vero che la 5p non perde nulla in estetica. Per me sono due cose non vere, o vere solo in parte.
Ci sono dei buoni motivi per prenderla tre porte piuttosto che cinque (costo, comodità, estetica..). Ognuno sceglie in base alle sue priorità, come ho fatto io scegliendola tre porte. All'inizio avevo dei dubbi proprio sul seggiolino, poi questa foto (cliccabile) ha fugato ogni mio dubbio:

La ragazza forse è stata scelta bassa, ma comunque è praticamente in piedi...

Come scrivevo altrove, oggi mi sono seduto dietro la mia fofi 3 porte appena arrivata in conce e a parte l'accesso davvero stretto per me (che sono decisamente robusto), dietro stavo comodo comodo e credo che un altro me sarebbe entrato e avrebbe anche lasciato spazio per un bambino al centro.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 14:41 #40042

Francy ha scritto:
cambia qualcosa? credo proprio di no, ti ricordo che l'auto di per se è stata inventata a 3 porte e non a 5
ma anche la 5 porte ha mantenuto una linea stupenda...non pensi? anzi...mi piace più 5p che 3p...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 14:52 #40048

Francy ha scritto:

ma cosa c'entra il fatto che la macchina nasce 3 porte (capirai, praticamente tutti i concept di auto di questo segmento nascono 3 porte) con la comodità in caso di figli piccoli???

mi sa che chi parla non ha figli... io neanche, ma la mia vicina di casa ne ha 3 di cui il più grande fa l'asilo... -.-" e, quarda un pò il caso ha una peugeot 308 5 porte....

Alti a parte il fatto che hanno preso una ragazza di 1.50m per 45kg scarsi (la tipica mamma postparto insomma.. -.-" )... me la immagino già a tirare fuori invece di quel seggiolino (che solitamente è fisso) le cullette per neonati.... andiamo lo spazio per tirarle fuori è davvero angusto... invece con una 5 porte non ci si deve abbassare con la testa in macchina...

- ok la linea più sportiva (che poi è una cosa soggettiva)
- ok il taglio del vetro dall'interno che è molto bello....

ma non si può leggere che per chi ha figli piccoli non cambia nulla.... è solamente RIDICOLO....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 18/02/2010 14:54 da Slevin.

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 15:22 #40052

Slevin mi spiace contraddirti ma non la penso come te. La 147 ad esempio è nata 5 porte e si vede!
La serie 1 bmw idem... posso tranquillamente concordare che su certi colori perde poco. L'unica auto nata a 5 porte e capace di stupire a 3 porte è stata la penultima Astra. Non tutti i concept nascono 3 porte.
Tornando alla fofi, ad esempio per me grigio mare o morello 5 porte è davvero bella e valorizza pure i cerchi titanium da 16.

C'era anche un articolo di una rivista che parlando della Fiesta, diceva che la versione 5 porte rovinava in gran parte la linea. Non credo sia proprio così, ma come dice Michele dire che sono simili equivale a dire che le 3 porte sono comode come le 5...

Io ho 31 anni, non sono sposato e non ho figli. Ognuno, al momento dell'acquisto dell'auto fa la sue considerazioni. Personalmente se fossi stato sposato o in procinto di avere figli mai e poi mai avrei scelto la fiesta, neanche a 5 porte. E sperando di cambiarla non oltre i 4 anni, nell'eventualità la venderei tranquillamente.

Ci sono ragazzi indecisi tra Fiesta, 500 e Mito... è ovvio che se scegli la prima ci sta anche la scelta delle 3 porte.

Pro 3 porte, imho:

- Linea
- Possibilità di personalizzarla con minigonne e spoiler (anche non personalmente non li gradisco, ma su una 5 porte satrebbero male!)
- Originalità, visto che un'auto così venduta la si vede in ogni angolo di strada, e sono al 90% 5 porte!

Pro 5 porte:

- Accessibilità
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 15:38 #40058

michael07 ha scritto:
Slevin mi spiace contraddirti ma non la penso come te. La 147 ad esempio è nata 5 porte e si vede!
La serie 1 bmw idem... posso tranquillamente concordare che su certi colori perde poco. L'unica auto nata a 5 porte e capace di stupire a 3 porte è stata la penultima Astra. Non tutti i concept nascono 3 porte.
Tornando alla fofi, ad esempio per me grigio mare o morello 5 porte è davvero bella e valorizza pure i cerchi titanium da 16.

C'era anche un articolo di una rivista che parlando della Fiesta, diceva che la versione 5 porte rovinava in gran parte la linea. Non credo sia proprio così, ma come dice Michele dire che sono simili equivale a dire che le 3 porte sono comode come le 5...

Io ho 31 anni, non sono sposato e non ho figli. Ognuno, al momento dell'acquisto dell'auto fa la sue considerazioni. Personalmente se fossi stato sposato o in procinto di avere figli mai e poi mai avrei scelto la fiesta, neanche a 5 porte. E sperando di cambiarla non oltre i 4 anni, nell'eventualità la venderei tranquillamente.

Ci sono ragazzi indecisi tra Fiesta, 500 e Mito... è ovvio che se scegli la prima ci sta anche la scelta delle 3 porte.

Pro 3 porte, imho:

- Linea
- Possibilità di personalizzarla con minigonne e spoiler (anche non personalmente non li gradisco, ma su una 5 porte satrebbero male!)
- Originalità, visto che un'auto così venduta la si vede in ogni angolo di strada, e sono al 90% 5 porte!

Pro 5 porte:

- Accessibilità
beh...allora...la linea è una cosa soggettiva...a me ad esempio piace più 5 porte, così come la maggior parte delle macchine mi piace 3 porte...
minigonne ecc ecc...la considero una cosa da ragazzini...come quando io a 14 anni ero fissato con il tuning dopo aver visto fast and furious...e comunque la 5p si può fare comunque benissimo...l'unico problema sono le minigonne che non le fanno ma comunque ci sono molte altre marche che le fanno anche per le 5p..
originalità...beh...qui da me le 3p ce ne sono tante quanto le 5p...e comunque di fieste ce ne sono davvero troppe in giro, plus o titanium che siano, quindi l'originalità comunque non la hai...
poi...un altro pro della 5p è che si possono abbasare i finestrini posteriori...il che non è poco...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 15:39 #40059

Slevin ha scritto:
Francy ha scritto:
ma non si può leggere che per chi ha figli piccoli non cambia nulla.... è solamente RIDICOLO....

Giustissimo!!!

Re:Sondaggio: 3 o 5 porte? 18/02/2010 16:03 #40068

Fabietto se è soggettiva la linea sarà anche non oggettivo il tuo dato che vede, nella tua città, parità tra 5 porte e 3 porte.

A foggia ho visto non più di "7/8" 3 porte su decine e decine di Fiesta avvistate... E anche su questo forum se facciamo un sondaggio non c'è paragone!

Sulle minigonne... anche a me non piacciono ma non per questo sono da ragazzini. Altrimenti come mai la Ford fa i kit. Anche in questo caso, per molti - me compreso - sulla 5 porte queste appendici diventano pacchiane e fuoriluogo.

PS per i finestrini posteriori, considerando il clima, si può anche fare a meno.... specie con un auto che non ha il modulo alzavetri ed ogni volta occorre controllare che qualcuno non li abbia lasciati aperti!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/02/2010 16:33 da michael07.
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: 3 o 5 porte?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.