Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Graffio da Chiave sulla portiera

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 01:29 #18399

anche sulle auto incidentate le parti verniciate dal carrozziere dopo anni perdono di lucidità prima delle parti originali, nonostante siano piu "fresche"
  • tgrecu
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.4 GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 02:18 #18401

Volete ridere? Oggi mentre aprivo la porta del passeggero anteriore con la mia chiave non a scatto in mano...ho fatto un graffio sulla portiera!!! Cacchio è troppo lunga questa chiave...devo togliermi l'abitudine di usare la stessa mano per usare il telecomando e poi aprire la porta. :( :dry: :huh:

Comunque per graffi fatti da vandali va bene usare l'assicurazione...però magari conviene aspettare un pochino, metti che te la graffino di nuovo?
Non voglio certo dire di rimandare per sempre (se no a che serve la polizza?) però giusto un pò di tempo per vedere se il vandalo torna a colpire. Già riverniciarla comporta problemi a lugo termine sul colore...ma farlo e poi ritrovarsela rigata di nuovo...bè ti girano proprio!

Poi occhio alle franchigie se ci sono...a volte, sembra assurdo, ma conviene aspettare di avere più danni per far scattare la polizza, in modo da rimetterci meno.
Ad esempio a me una volta han fatto una bella riga sul cofano motore...avessi avuto la polizza (per la mia vecchia Fiesta non ne valeva la pena) avrei fatto finire l'estate per poi riverniciarlo...così toglievo i danni causati da pietrine,insetti,ecc.ecc. che rovinano la vernice in soprattutto in quella stagione..

Chiedi al tuo assicuratoree, se è persona fidata ti consiglierà il meglio per te.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 10:30 #18418

Azz mi dispiace :( !!! Si infatti anche io la farei riparare secondo lui ha poco margine sulle polize per atti vandalici per questo si è inventato questa bufala.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 04/11/2009 10:31 da MaxMostro.

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 10:33 #18419

in realtà se non ricordo male ho una franchigia di 150euro e poi pago il 10% sul "costo della riparazione - 150" ...
oggi chiamo l'assicurazione e vediamo che mi dicono.. :)
  • Alki
  • Fiestista in rodaggio

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 12:48 #18433

Vigeo ha scritto:
Volete ridere? Oggi mentre aprivo la porta del passeggero anteriore con la mia chiave non a scatto in mano...ho fatto un graffio sulla portiera!!! Cacchio è troppo lunga questa chiave...devo togliermi l'abitudine di usare la stessa mano per usare il telecomando e poi aprire la porta. :( :dry: :huh:

Si vede tanto il graffio????mi spiace :(
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 12:55 #18436

Alexfiestinonero ha scritto:

Si vede tanto il graffio????mi spiace :(

Non si vede tanto penso che con un pò di polish andrà via...però rode lo stesso.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 20:49 #18521

Vigeo ha scritto:
queste sono cose che fanno rodere lo stomaco...
io ci sono andato MOLTO vicino a graffiarla nello stesso modo.....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Graffio da Chiave sulla portiera 04/11/2009 20:57 #18523

Ciao, bè si rode un pò, anche a me è capitato sistemando l'auto ne garage di stringere un pò troppo e di urtare con lo specchietto al muro, per fortuna è stata una cosa breve quindi il danno è quasi impercettibile anche se una piccola "strusciatina" ce e anche con polish e altri prodotti non va via, perchè sulla plastica verniciata e un più difficlie! Comunque dobbiamo convincerci che una cosa non può rimanere nuova per sempre :) con il tempo anche soltanto cominando per strada ecc le piccole rigatine si verranno a creare quindi ragazzi impariamo a convivere anche con queste cose vandali a parte ovviamente!!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Come togliere i graffi?? 09/11/2009 10:58 #19244

Ciao,
avete esperienza nel togliere i graffi dalla carrozzeria? Anche quelli classici per cosi' dire fatti con le chiavi?
A qualcuno sotto casa mia è scivolata una chiave sul mio sportello (bastardo!!!) mi potete aiutare??

grazie
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Come togliere i graffi?? 09/11/2009 11:55 #19263

Troppe volte sento di danni alle auto per invidia etc, che tristezza!
Se la vernice non e' intaccata prova con della pasta abrasiva da carrozziere (la trovi nei supermercati zona accessori auto),
oppure compra il kit ritocco dal concessionario ford, costa poco meno di 10 euro, aspettiamo anche i consigli degli altri!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Graffio da Chiave sulla portiera

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.