Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Velocità tergicristalli

Velocità tergicristalli 04/12/2012 18:57 #211012

ragazzi, da un bel po di tempo sto notando che la velocità max dei tergicristalli è veramente "lenta" rispetto a tutte le altre auto, sembra avere una velocità di livello molto inferiore....è solo sulla mia o anche sulle vostre????
Si può modificare in qualche modo la velocità??? Quando piove veramente forte non si riesce a vedere nulla per quanto sono lenti!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 04/12/2012 18:58 da vampi77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Velocità tergicristalli 04/12/2012 18:59 #211013

vampi77 ha scritto:
ragazzi, da un bel po di tempo sto notando che la velocità max dei tergicristalli è veramente "lenta" rispetto a tutte le altre auto, sembra avere una velocità di livello molto inferiore....è solo sulla mia o anche sulle vostre????
Si può modificare in qualche modo la velocità??? Quando piove veramente forte non si riesce a vedere nulla per quanto sono lenti!!!

a me la velocità in posizione 3 non è mai cambiata, è sempre la stessa :dry:
le tue spazzole come sono messe?? può essere che i gommini dei tergi facciano troppo attrito sul vetro
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Velocità tergicristalli 04/12/2012 19:08 #211016

Maga, le spazzole sono ancora quelle originali ma non penso che sia quello il problema perchè in velocità 2 vanno bene sia le spazzole che il livello di velocità....non vorrei che fosse un errore di settaggio centralina dato che un bel po di mesi fa mi accorsi che non mi effettuava la battuta finale quando si fanno partire gli "spruzzi"!!!
In Ford mi dissero che può accadere e che con una riprogrammazione si "poteva" risolvere il problema...così fecero ma il probema è rimasto (riferito alla battuta finale di pulizia vetro).
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

R: Velocità tergicristalli 04/12/2012 20:06 #211024

Non è che è legato al problema alla batteria che hai descritto nell'altro topic?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Velocità tergicristalli 04/12/2012 20:37 #211027

A me la battuta finale non l'ha mai fatta...
Riguardo la velocità è una cosa tanto elettronica come può essere quella del ventilatore che hai a casa, nel motorino del tergi c'è una massa e due positivi, a uno dei due vi è collegato un numero di avvolgimenti superiore, garantendo così la maggiore velocità del motorino di avviamento.
Dubito fortemente si possa fare qualcosa da centralina...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/12/2012 20:38 da Gigific.

Re: R: Velocità tergicristalli 04/12/2012 21:11 #211030

Fabietto1990 ha scritto:
Non è che è legato al problema alla batteria che hai descritto nell'altro topic?

Penso di no Fabio, perché le altre velocità sono regolari!!! Vorrà dire che mi toccherà andare in Ford a chiedere e a farmi sistemare (spero definitivamente) il problemino della battuta finale!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: R: Velocità tergicristalli 04/12/2012 21:36 #211038

vampi77 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Penso di no Fabio, perché le altre velocità sono regolari!!! Vorrà dire che mi toccherà andare in Ford a chiedere e a farmi sistemare (spero definitivamente) il problemino della battuta finale!!
più che altro dovresti vedere se le altre hanno la stessa velocità
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Velocità tergicristalli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.