Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fari anabbaglianti..

fari anabbaglianti.. 19/01/2013 13:01 #216702

ragazzi tempo fa comprai le luci x la fofi all'auchan(giusto perchè nel caso dovessero servire durante un viaggetto di sera).
accertato che erano x la fiesta, con il codice H4, le ho messe in auto aspettando di utilizzarle.
bhè quel momento è arrivato sono andato da un amico elettrauto e mi dice che la fiesta monta le H7 PERCHè HA L'ATTACCO PICCOLO O QUALCOSA DEL GENERE ..
io ora domando una cosa a voi ,è possibile che cambiando il tipo di lampada(perchè ho preso un azzurrrino no classico ) possa cambiare il codice dell l'attacco???
ma sopratutto se è così che me ne faccio ora delle lampade acquistate tempo fa???
:sick:
ciao ragazzi e buona giornata
  • lkt84
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: fari anabbaglianti.. 19/01/2013 13:03 #216703

Ma tu quando hai controllato hai controllato anche il modello della Fiesta?
Perché la mia mk3 del 95 monta le H4, ma la mk7 ha sempre montato solo le H7 anabbaglianti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

R: fari anabbaglianti.. 19/01/2013 14:00 #216727

lkt84 ha scritto:
ragazzi tempo fa comprai le luci x la fofi all'auchan(giusto perchè nel caso dovessero servire durante un viaggetto di sera).
accertato che erano x la fiesta, con il codice H4, le ho messe in auto aspettando di utilizzarle.
bhè quel momento è arrivato sono andato da un amico elettrauto e mi dice che la fiesta monta le H7 PERCHè HA L'ATTACCO PICCOLO O QUALCOSA DEL GENERE ..
io ora domando una cosa a voi ,è possibile che cambiando il tipo di lampada(perchè ho preso un azzurrrino no classico ) possa cambiare il codice dell l'attacco???
ma sopratutto se è così che me ne faccio ora delle lampade acquistate tempo fa???
Che fiesta hai?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: fari anabbaglianti.. 19/01/2013 14:20 #216731

Confermo: la Fiesta MK7 (sicuramente la Titanium con i fari lenticolari, ma credo anche con i fari a parabola) monta lampadine H7 per gli anabbaglianti ed H1 per gli abbaglianti. La vecchia Fiesta montava le H4 (doppio filamento), mentre quella ancora precedente ('96) aveva di nuovo la doppia parabola, e montava (se mi ricordo bene) anche quella H7 ed H1.

Delle lampadine che hai preso non te ne fai niente, perché non le puoi montare nel faro della Fiesta.
Magari vanno bene per qualche altra auto (parenti, genitori, fidanzata, ecc.).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 19/01/2013 14:21 da lollapalooza.

Re: fari anabbaglianti.. 19/01/2013 14:43 #216741

lkt84 ha scritto:

te ne fai poco e niente, le H4 hanno il doppio filamento (anabbagliante e abbagliante) con attacco tripolare, le H7 hanno un solo filamento con attacco bipolare, quindi totalmente diverse.
Regalale a qualcuno :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: fari anabbaglianti.. 28/02/2013 16:26 #224653

Ancora non mi arriva la nuova fiesta e nell'attesa ho dato un'occhiato al manuale on line.
Ho visto che il comando dei fari ha 4 selezioni possibili: acceso, luci di posizione, anabbaglianti, luci automatiche (o come cavolo si chiamano loro...).

Questa opzione che rileva la luminosità esterna per accendere le luci non è inutile in Italia? Se mi trovo in una superstrada le luci dovranno essere accese, ma se è giorno non si accendono automaticamente.

Poi non ho ancora capito se in città di giorno sono obbligatorie o meno... chi dice di no, chi è stato multato perchè aveva i fari spenti...
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: fari anabbaglianti.. 28/02/2013 16:31 #224654

Fenderissimo ha scritto:
Ancora non mi arriva la nuova fiesta e nell'attesa ho dato un'occhiato al manuale on line.
Ho visto che il comando dei fari ha 4 selezioni possibili: acceso, luci di posizione, anabbaglianti, luci automatiche (o come cavolo si chiamano loro...).

Questa opzione che rileva la luminosità esterna per accendere le luci non è inutile in Italia? Se mi trovo in una superstrada le luci dovranno essere accese, ma se è giorno non si accendono automaticamente.

Poi non ho ancora capito se in città di giorno sono obbligatorie o meno... chi dice di no, chi è stato multato perchè aveva i fari spenti...
Se stai aspettando una titanium puoi stare tranquillo che hai pure le DRL, se invece è una plus tienile sempre accese e ti levi il dubbio ;)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: fari anabbaglianti.. 28/02/2013 18:53 #224698

Ah allora mi posso togliere il pensiero, Non aspetto la titanium.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

R: Re: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 05:44 #224772

Mark-the-Guitar ha scritto:
Fenderissimo ha scritto:

Se stai aspettando una titanium puoi stare tranquillo che hai pure le DRL, se invece è una plus tienile sempre accese e ti levi il dubbio ;)
Per legge dal 2012 tutte le macchine devono essere dotate di drl, quindi anche la plus dovrebbe averle
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: fari anabbaglianti.. 01/03/2013 10:28 #224803

Non "tutte le macchine" ... altrimenti chi legge potrebbe pensare di essere soggetto a sanzioni :-)
Tutte le auto omologate successivamente al 07/02/2011 devono avere le luci diurne:
www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/lu...rie-sulle-auto-nuove

Attenzione alle luci diurne aftermarket, perché sono illegali (almeno per il momento), anche se il costruttore/venditore le dichiara omologate:
www.quattroruote.it/notizie/burocrazia/i...ro-delle-luci-diurne
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica fari anabbaglianti..

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.