Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Specchietto lato guida da cambiare

Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 21:10 #218438

Questa mattina ho trovato la fiesta con un regalo di alcuni balordi: lo specchietto lato guida distrutto :angry:

Ho una ford fiesta titanium V serie immatricolata a fine 2011 e riuscirei a recuperare uno specchietto retrovisore di una ford fiesta titanium 2012 (da riverniciare). Gli specchietti sono compatibili? Posso montare lo specchietto di una fiesta titanium 2012 sulla mia v serie del 2011? In questo modo riuscirei a risparmiare un centinaio di euro circa.

Ho l'assicurazione contro gli atti vandalici però le spese per uno specchietto nuovo sarebbero comunque inferiori - di poco superiori alla franchigia di 250 euro :(
  • Jaariz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 21:15 #218439

Hai gli specchietti richiudibili elettricamente? ad ogni modo se la tua è una MK7 (dato l'anno 2011 credo sicuramente si, ma hai scritto V serie, sicché torna poco :D )

Ad ogni modo se entrambe non hanno gli specchietti richiudibili puoi andare tranquillo! In caso comunque guarda anche su ebay, anche io ho cambiato lo specchietto perché lo avevo rotto sul cancello, e con 40€ l'ho preso, non originale ma comunque ottimo! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 21:30 #218440

Ehm... come capisco se la mia fiesta è una mk7 o quale è la serie :whistle: ?

Oltre ai 40€ di specchietto quanto hai speso per verniciatura e montaggio?
Quello che ho trovato è originale e mi verrebbe a costare intorno ai 70 euro (più verniciatura visto che il colore è diverso e montaggio).

Grazie per la risposta
  • Jaariz
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/01/2013 21:32 da Jaariz.

Re: Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 22:24 #218457

Jaariz ha scritto:
Questa mattina ho trovato la fiesta con un regalo di alcuni balordi: lo specchietto lato guida distrutto :angry:

Ho una ford fiesta titanium V serie immatricolata a fine 2011 e riuscirei a recuperare uno specchietto retrovisore di una ford fiesta titanium 2012 (da riverniciare). Gli specchietti sono compatibili? Posso montare lo specchietto di una fiesta titanium 2012 sulla mia v serie del 2011? In questo modo riuscirei a risparmiare un centinaio di euro circa.

Ho l'assicurazione contro gli atti vandalici però le spese per uno specchietto nuovo sarebbero comunque inferiori - di poco superiori alla franchigia di 250 euro :(

che rabbia! anche a me l'assicurazione non ha ripagato la griglia anteriore rubata proprio per lo stesso motivo! :angry: :angry:

la tua fiesta è come questa?? upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/t...iesta_X100_-_006.jpg
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 23:13 #218469

Magarelli ha scritto:
che rabbia! anche a me l'assicurazione non ha ripagato la griglia anteriore rubata proprio per lo stesso motivo! :angry: :angry:

la tua fiesta è come questa?? upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/t...iesta_X100_-_006.jpg

Purtroppo dalla tua foto non capisco molto bene il modello. La mia è come questa www.autosupermarket.it/contenuti/wp-cont...a-2011-copertina.jpg
  • Jaariz
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/01/2013 23:14 da Jaariz.

Re: Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 23:32 #218471

Perfetto! È una mk7 :) quindi domani se vuoi ti passo il link dello specchio su ebay! Per verniciarlo mi hanno chiesto 15€ per uno e 20 per entrambi (colsi l'occasione per farli neri :) )
Altrimenti comunque, se prendi quello da una 2012 devi vuardare che abbia la tua stessa configurazione..ovvero che se te hai gli specchi richiudibili (city pack) anche quella ce l'abbia altrimenti quello "nuovo" resterebbe sempre aperto! Viceversa se tu non lo hai e quellla da cui lo prendi ce l'abbia, credo tu possa montarlo ugualmente..senza che ovviamente si richiuda :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
I seguenti utenti ringraziano:: Jaariz

Re: Specchietto lato guida da cambiare 28/01/2013 23:53 #218477

Grazie mille, accetto volentieri il link ebay :)

Anche se lo specchietto non è originale mi confermi che la qualità è buona?
  • Jaariz
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/01/2013 00:04 da Jaariz.

Re: Specchietto lato guida da cambiare 29/01/2013 10:19 #218492

Sisi, non si nota la differenza tra quello originale e l'altro! Se vuoi stare sicuro peró sostituisci il gruppo del motorino per muovere lo specchietto con quello originale! È una cavolata, devi solo svitare 3 viti dietro questo motorino..è l'unica cosa che mi ha lasciato un pó perplesso, ma sostituendolo con l'originale funziona tutto alla perfezione!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Specchietto lato guida da cambiare 29/01/2013 10:46 #218493

Perfetto, il motorino hanno avuto la "decedenza" :angry: di lasciarlo attaccato: c'è ancora e funziona.

Resto in attesa di una dritta ebay (il mio specchietto era motorizzato e riscaldato ma non richiudibile elettronicamente) :whistle:
  • Jaariz
  • New Fiestista

Re: Specchietto lato guida da cambiare 29/01/2013 11:17 #218496

Quello che hai di sano del tuo (motorino e specchio soprattutto) ti consiglio di trapiantarli nel nuovo! il motorino perché a me è sembrato molto piu solito del "non originale" e lo specchio perché ha le resistenze interne, a me funzionavano perfettamente anche quello del "non originale" ma sono voluto andare sul sicuro mettendo quello dell'originale :)

comunque il link è questo
www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHIETTO-RET...e9511b#ht_5152wt_699

questo si riferisce allo specchio lato passeggero (io avevo impuntato quello nel cancello :blush: :blush: ) ma se mandi una mail o cerchi tra i suoi oggetti in vendita, ha anche quello sinistro! :)

Il link ora si riferisce a quello lato guida :) m'è andata di c**o che l'ho trovato subito :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Ultima modifica: 29/01/2013 11:18 da gorels_17.
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Specchietto lato guida da cambiare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.