Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: italia vs germania

Re: R: italia vs germania 24/02/2013 16:07 #223594

provo a passare così sono anche più comodo col ritiro della mia fiesta
  • Andry920
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: italia vs germania 25/02/2013 18:56 #223827

Ringhio_bra ha scritto:
luctun ha scritto:
Restando al settore auto... un altro buon sistema è andare a comprarsele in Germania o dove conviene....

From my Galaxy S1 by TapaTalk2

Così facendo affondiamo il nostro paese già a picco....
Con tutto il rispetto per l'altrui pensiero, specie per il tuo ;) , allora compriamo solo Fiat e solo quelle prodotte in stabilimenti italiani :dry:
E anziché comprare i ricambi da venditori stranieri prendiamoli sempre in officina...
Alla fin fine ognuno ha un "ruolo", e quello di stimolare l'economia è dello Stato (Governo), non dei cittadini
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Re: R: italia vs germania 25/02/2013 19:04 #223829

luctun ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
luctun ha scritto:
Restando al settore auto... un altro buon sistema è andare a comprarsele in Germania o dove conviene....

Con tutto il rispetto per l'altrui pensiero, specie per il tuo ;) , allora compriamo solo Fiat e solo quelle prodotte in stabilimenti italiani :dry:
E anziché comprare i ricambi da venditori stranieri prendiamoli sempre in officina...
Alla fin fine ognuno ha un "ruolo", e quello di stimolare l'economia è dello Stato (Governo), non dei cittadini
secondo questo ragionamento i piccoli negozi muoiono soffocati dai centri commerciali, le piccole officine altrettanto, uccise dai grandi concessionari e centri specializzati, ecc ecc. bel ragionamento...personalmente molto molto spesso compro nei negozi o nei piccoli autoricambi piuttosto che su internet o ai supermercati perchè innanzitutto c'è il contatto diretto col venditore, che molto spesso si tratta di persone serie ed oneste, e già questo già ripaga della miseria spesa in più rispetto a qualche altra parte...poi si sa di contribuire a non uccidere le piccole attività, che in questo momento sono quelle che muoiono ogni secondo. ognuno è libero di fare come vuole ma certi ragionamenti sono assurdi. lo stato non sono 4 coglioni messi li a montecitorio, siamo noi, e noi facciamo la differenza. ci si sta muovendo verso un mondo astratto, privo di comunicazione o rapporto di fiducia. andare a comprare la carne al supermercato è un conto, dove ci sono generalmente operai sottopagati. andare nella piccola bottega in centro dove c'è sempre la stessa persona con lo stesso sorriso e la stessa gentilezza, che magari vi toglie puntualmente i centesimi dal totale, o vi fa un piccolo omaggio ogni tanto, è un altro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 25/02/2013 19:09 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: italia vs germania 25/02/2013 19:05 #223830

luctun ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
luctun ha scritto:

Beh oddio.. il pensiero di Eugenio è molto ma molto differente da ciò che dici tu ;)
1 perchè se compriamo solo Fiat sai quanti italiani che lavorano in tutti gli altri concessioanri sarebbero licenziati ;)
2 se comprassimo solo Fiat e solo negli stabilimenti italiani, non aumenterebbe la grandezza degli stabilimenti ma esporterebbe la produzione fuori ;).
Per la questione dei ricambi io sono uno dei pochi che non acquista ricambi dall'estero e lo dico spesso. Anzi esorto le persone a non comprare mai ricambi nei paesi europei e non.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: italia vs germania 25/02/2013 19:26 #223837

ontendiamoci su una cosa... NON ho detto che la cosa mi fa felice NÉ che concordo con la gestione "nazionale" dei mercati.... (così come che povere persone debbano chiudere il loro negozio :-( ) però non vedo perché mi debba fare carico io di scelte ottuse e autolesionistiche di chi sta giù... (o su, a seconda di dove si vive). Io se posso risparmiare, legalmente s'intende, lo faccio. Quando lo Stato mi darà un buon motivo per essere felice di dare i miei soldi ad un venditore italiano piuttosto che straniero lo farò volentieri... D'altronde quando si vendevano un sacco di auto grazie alla svalutazione della lira (che lungimiranza.....) penso che tutti questi ragionamenti non si facessero. Perché non conveniva :huh:

p.s: mooooolto a margine :) magari i negozietti fossero tutti come dici tu. Nel mio paesino è gestito da due befane :p che alzano i prezzi scritti sulle confezioni ed espongono il pane ad un prezzo inferiore del reale per poi giustificarsi con un: "ma è sempre così.... la gente il prezzo vero lo sa..." :blink:

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica italia vs germania

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.