Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sostituzione antenna originale

Sostituzione antenna originale 18/04/2013 14:07 #232284

Ieri, girando per l'auchan ho notato un antenna per auto della Pilot ...di quelle piccole
presa subito, per sostituire quella originale che non tanto mi affascina per via della sua lunghezza simile a una canna da pesca ho provato a montarla ma:
Nella confezione dell antenna acquistata sono uscite in dotazione 2 viti per adattarla ma a sorpresa, una volta svitata la mia noto che l'attacco è diverso ovvero...la vite posta alla base della fiesta è piu larga rispetto al foro presente nell antenna comprata
alla base, la fofi porta gia un attacco integrato (una vite ) ..
ora mi chiedo...è possibile svitare la vite integrata alla base o bisogna smontare tutta la base dell antenna (a sto punto mi tengo l'originale o ne trovo una con lo stesso attacco )

se non sono stato chiaro appena possso vi posto le foto per chiarire il problema ....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Sostituzione antenna originale 18/04/2013 14:23 #232286

So che in parte il mio intervento sarà OT, ma la lunghezza dell'antenna originale ha il suo perché.
Se ascolti spesso la radio potresti pentirti di aver montato un antennino corto...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Sostituzione antenna originale 18/04/2013 14:27 #232287

in effetti l'avevo pensato anche io sulla confezione c'è scritto addirittura che migliora la ricezione ma poco ci credo in effetti volevo evitare proprio di apportare modifiche alla base per montarla proprio perche eventualmente peggiorerebbe la ricezione radio rimonterei subito quella originale senza perdere tempo....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re: Sostituzione antenna originale 18/04/2013 19:30 #232354

Lookaloopy ha scritto:
So che in parte il mio intervento sarà OT, ma la lunghezza dell'antenna originale ha il suo perché.
Se ascolti spesso la radio potresti pentirti di aver montato un antennino corto...

condivido, da quando ho l'antennina la radio si sente malissimo (poco male, non l'ascolto mai :laugh: )
comunque fofi1234 il filetto della base non si può smontare perchè si tratta di un blocco unico con la base dell'antenna

120220122129_2013-04-18.jpg

qui avevo rotto il filetto :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Sostituzione antenna originale 18/04/2013 19:57 #232382

si ho trovato una della pilot piccolina al costo di 7 euro specifica proprio per la Ford (controllate che ci sia scritto sulla confezione se qualkuno è interessato) con l'aggancio femmina da 7 mm e l'ho montata regolarmente...e dv dire ke sono molto soddisfatto anche della ricezione ...niente male
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re: Sostituzione antenna originale 18/04/2013 20:59 #232400

salve a tutti...io quella originale l'ho dovuta sostituire perché si è spezzata letteralmente in due per via del vento
così l'ho sostituita con una più piccola, più robusta, e a livello di estetica sta anche meglio...per la ricezione niente male
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: Sostituzione antenna originale 19/04/2013 11:30 #232527

ecco la mia.
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re: Sostituzione antenna originale 05/07/2013 09:35 #242871

Anche io l'ho comperata all'auchan e per non smontare il sostegno ho rifatto il filetto e ora calza a pennello.

Se vuoi dovrebbe esserci un 3d in cui si parla di come accorciare l'antenna originale

imageshack.us/photo/my-images/62/udkc.jpg/ Bianca

imageshack.us/photo/my-images/268/bfv.JPG/ Nera
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Sostituzione antenna originale 05/07/2013 15:26 #242920

Confermo...sulla mk6 e mk7 c'è direttamente una filettatura sul supporto dell'antenna...e non è possibile svitarla. Occorre pertanto comprare una antenna con l'esatta filettatura interna. Gli adattatori che escono con le antenne (maschi/maschio) non servono a nulla.
Sulla mia MK7B invece è inverso...ivvero la filettatura è nell'antenna originale e sul supporto s'è il buco con la filettatura, nel mio caso è bastato comprare un'antenna qualsiasi e usare gli adattatori (maschio/maschio) in dotazione.
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu

Re: Sostituzione antenna originale 21/02/2014 10:27 #262136

wizy80 ha scritto:
Confermo...sulla mk6 e mk7 c'è direttamente una filettatura sul supporto dell'antenna...e non è possibile svitarla. Occorre pertanto comprare una antenna con l'esatta filettatura interna. Gli adattatori che escono con le antenne (maschi/maschio) non servono a nulla.
Sulla mia MK7B invece è inverso...ivvero la filettatura è nell'antenna originale e sul supporto s'è il buco con la filettatura, nel mio caso è bastato comprare un'antenna qualsiasi e usare gli adattatori (maschio/maschio) in dotazione.

ma il filetto è M5 o M6?
  • roberto_cta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sostituzione antenna originale

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.