Amnèsia ha scritto:
A me hanno detto che con il ghiera guadagnò un po' di morbidezza in più a parità di abbassamento ; e visto che ho i cerchi da 16" ed a Roma non mancano i crateri miravo al ghiera , ma ancora non lo conosco bene.
La durezza del veicolo aumenta di parecchio con la sola sostituzione delle molle???
io ti posso dire la mia esperienza, non con la fofi ma con altra macchina...ho una clio che monta un ghiera con 185/55 r15 su canale da 7 (quindi spalla molto più alta dei 16 della fiesta)... non ho sghierato tutto (e in teoria, più scendi più ammorbidisci), però è veramente rigida la macchina con il ghiera, ma veramente troppo... tanto da risultare scomoda perfino sul raccordo

confrontandola con la stessa macchina con solo le pro-kit sono due mondi differenti secondo me, sia come tenuta, estetica e comodità... io sinceramente andrei di eibach sulla fofi (come farò anche io)
p.s, le eibach pro-kit su ebay tedesco le prendi con 130-140e...
che poi le sole eibach pro kit non le considero un vero e proprio assetto fisso, in quanto sono solo molle più basse e poco più rigide...un vero assetto fisso è un kit weitec/koni/kw o bilstein + molle sportive, che sono tutt'altra cosa...inoltre, avere un ghiera regolabile solo in altezza è inutile in città, in due anni ci ho perso un po a regolarlo all'inizio ma poi ma più toccato, anche perchè l'idraulica non è regolabile se spendi "poco" e l'altezza la imposti una volta e non la tocchi più...