Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli??

Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli?? 11/10/2013 08:56 #250010

Ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto a questo forum! e volevo subito chiedere consiglio ai più esperti... :P
Bene,volevo raccontarvi il mio problemino che ho con la mia Fiesta titanium colore nero:

Purtroppo ho la sfortuna di non avere un garage,e quindi sono costretto a tenerla nel parcheggio che ho sotto casa...
Capita spesso alla gente parcheggiata a fianco alla mia macchina, di aprire la propria portiera con forza quasi divina
creando i classici segnetti da portierata.
Cmq..
Dopo averla lavata bene etc,ho voluto provare il pennarello rimuovi graffi (per sicurezza presi il più costoso sul mercato). Inizialmente ero contento perchè i piccoli graffietti effettivamente sparivano, mi son fatto prendere la mano,e tutti MA PROPRIO tutti i segnetti che trovavo li ho fatti con il pennarello.
Il giorno dopo guardai meglio la macchina e notai che in contro luce si vedevano SEGNI DI PENNARELLO ovunque, praticamente ora è peggio di prima -.-'

Tempo dopo purtroppo :pinch: presi dentro a un paletto di ferro, segnando così tutta la parte anteriore SX (sotto il fanale per intenderci)
Ho provato con una pasta abravisa e con TANTA TANTA pazienza riusciì a togliere qualche graffio lieve,ma quelli più grossi sono rimasti ovviamente. Decisi allora di provare con il kit di ritocco, cercai di coprire il ''bianco'' ,ma, anche se non era certo come nuova,ero riuscito a mascherare molto il danno... POI non so che c***o mi è venuto in mente,ho voluto a mascherare ulteriormente usando il pennarello, mentre stavo finendo il lavoro mi accorsi che era peggiorata....perchè, anche se non si vedevano più segni bianchi,si vedevano CHIARI i segni del pennarello.

Allora mi sono fermato!..... fino ad oggi,e volevo chiedere a voi :
Come diavolo posso fare per togliere questi segni di pennarello? mi consigliate di usare la pasta abrasiva? o...altro? ho paura a metterci le mani,cmq il pennarello è finito nel cestino.

Ultima cosina che non c'entra con quello che ho detto prima, ma è sempre riguardante l'estetica : Se volessi andare dal carrozziere a farmi fare gli specchietti verde fluo (magari metallizzato) quanto potrebbe venirmi a costare?

Mi scuso per il tema,e Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto!

Ciaooo! :)
  • SuperNova
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/10/2013 09:01 da SuperNova.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli?? 11/10/2013 10:28 #250017

Per gli specchietti immagino un centinaio di euro.

Per il pennarello (era inutile da comprare, bastava cercare un po' di info sui forum e ti rendevi conto che non funziona), se e' tipo Fix It Pro basta lavare la macchina qualche volta e tutto sparira' da solo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli?? 11/10/2013 12:26 #250034

Dalle mie parti i carrozieri chiedono 30€ per verniciare una calotta...
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli?? 11/10/2013 12:30 #250036

Se ci fai vedere una foto del graffio più grosso possiamo dirti se andrà via lucidandolo o se invece è fatica sprecata e occorre verniciare
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli?? 11/10/2013 12:51 #250046

Basta un po' di acetone per togliere i segni (ovviamente una passata veloce e zenza fare troppa pressione...insomma quanto basta a togliere i segni) e poi ci passi il ritocco. I polish da supermercato sono quasi inutili...come prendono un po' di sole fanno riuscire tutti i difetti corretti. Basta il ritocco
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/10/2013 12:52 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Graffi, Pennarello Maledetto...Consigli??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.