Ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto a questo forum! e volevo subito chiedere consiglio ai più esperti...

Bene,volevo raccontarvi il mio problemino che ho con la mia Fiesta titanium colore nero:
Purtroppo ho la sfortuna di non avere un garage,e quindi sono costretto a tenerla nel parcheggio che ho sotto casa...
Capita spesso alla gente parcheggiata a fianco alla mia macchina, di aprire la propria portiera con forza quasi divina
creando i classici segnetti da portierata.
Cmq..
Dopo averla lavata bene etc,ho voluto provare il pennarello rimuovi graffi (per sicurezza presi il più costoso sul mercato). Inizialmente ero contento perchè i piccoli graffietti effettivamente sparivano, mi son fatto prendere la mano,e tutti MA PROPRIO tutti i segnetti che trovavo li ho fatti con il pennarello.
Il giorno dopo guardai meglio la macchina e notai che in contro luce si vedevano SEGNI DI PENNARELLO ovunque, praticamente ora è peggio di prima -.-'
Tempo dopo purtroppo

presi dentro a un paletto di ferro, segnando così tutta la parte anteriore SX (sotto il fanale per intenderci)
Ho provato con una pasta abravisa e con TANTA TANTA pazienza riusciì a togliere qualche graffio lieve,ma quelli più grossi sono rimasti ovviamente. Decisi allora di provare con il kit di ritocco, cercai di coprire il ''bianco'' ,ma, anche se non era certo come nuova,ero riuscito a mascherare molto il danno... POI non so che c***o mi è venuto in mente,ho voluto a mascherare ulteriormente usando il pennarello, mentre stavo finendo il lavoro mi accorsi che era peggiorata....perchè, anche se non si vedevano più segni bianchi,si vedevano CHIARI i segni del pennarello.
Allora mi sono fermato!..... fino ad oggi,e volevo chiedere a voi :
Come diavolo posso fare per togliere questi segni di pennarello? mi consigliate di usare la pasta abrasiva? o...altro? ho paura a metterci le mani,cmq il pennarello è finito nel cestino.
Ultima cosina che non c'entra con quello che ho detto prima, ma è sempre riguardante l'estetica : Se volessi andare dal carrozziere a farmi fare gli specchietti verde fluo (magari metallizzato) quanto potrebbe venirmi a costare?
Mi scuso per il tema,e Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto!
Ciaooo!