Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Curiosità su vetri neri originali!!

Curiosità su vetri neri originali!! 13/10/2013 16:06 #250261

Ciao ragazzi...ho una curiosità da chiedervi,possiedo una fiesta del 2004, e mi piacerebbe montare i vetri oscurati originali magari recuperandoli da uno sfascio...è possibile?? vanno bene anche se li prendo da una fiesta del 2006??
So che costerebbe di meno mettere le pellicole,ma mi piace di + l idea di avere il vetro colorato e non la pellicola B)
  • Massimo88
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Curiosità su vetri neri originali!! 14/10/2013 09:27 #250317

Ciao, non so' se i finestrini sono stati cambiati dal modello 2004 (MK6a) al 2006 (MK6b-restyling).
Ma penso che tu possa comunque provare. I finestrini oscurati FORD sono prodotti tramite una particolare sabbiatura (se non sbaglio) che è moolto meglio delle pellicole adesive.

Comunque, come hai già detto te, non ti conviene... sia economicamente che in tempo impiegto.
Perchè dovresti smontare il pannelo poste interno 2 volte (una sulla macchina da cui prendi il vetro e l'altra sula macchina dove lo installi)... sempre sperando che siano intercambiabili.

Per scoprire se sono uguali, putroppo dovrai smontarLI.
:(
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Curiosità su vetri neri originali!! 14/10/2013 12:25 #250334

Se la pellicola è messa bene, il risultato è pari a quello dei vetri colorati in origine, la scelta tra uno o l'altro è, a mio avviso, puramente economica.
Alle case produttrici credo costi meno il vetro colorato (la resa in produzione è più alta e a quei livelli costa praticamente come il vetro normale), in aftermarket conviene la pellicola perché paghi solo quella, è inutile comprare altri vetri se i tuoi sono sani.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Curiosità su vetri neri originali!! 14/10/2013 12:37 #250336

Ha specificato che risparmiare su una cosa del genere per lui non ha senso...
In un mondo non di fantasia poi il risultato non è lo stesso, la pellicola dopo un periodo relativamente breve si crepa e rischia di staccarsi ogni volta che si pulisce il vetro, oltretutto la fanno pagare una follia (d'altronde se il mercato le richiede fanno bene) ed è per questo che neanche le case automobilistiche cinesi applicano pellicole ai vetri. Comprarli allo sfascio può essere ben meno costoso di una pellicola e di una sua applicazione "professionale"... l'ultima parte mi ha fatto sorridere.

Massimo88 non ha mica chiesto pareri, ha già deciso, gli servono altre informazioni
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Curiosità su vetri neri originali!! 14/10/2013 12:45 #250340

C'è da dire però che se la pellicola non è delle migliori, col tempo, tende a scolorirsi, o almeno è successo così sulla mia focus, dove il vetro rimane coperto dalle guarnizioni il colore è leggermente più scuro, mentre dove batte il sole tende a essere più scolorito, ovviamente è una questione di poca differenza, però... Se uno ha l'occhio si vede.. :)
P.S. le pellicole sono professionali, sono state installate da un negozio che fa solo quello, mi hanno dato una garanzia di 10 anni e mi è costato 180 euro il tutto.. :) (insomma non sono quelle da supermercato..)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Curiosità su vetri neri originali!! 14/10/2013 12:50 #250342

Filippox ha scritto:
Ha specificato che risparmiare su una cosa del genere per lui non ha senso...
In un mondo non di fantasia poi il risultato non è lo stesso, la pellicola dopo un periodo relativamente breve si crepa e rischia di staccarsi ogni volta che si pulisce il vetro, oltretutto la fanno pagare una follia (d'altronde se il mercato le richiede fanno bene) ed è per questo che neanche le case automobilistiche cinesi applicano pellicole ai vetri. Comprarli allo sfascio può essere ben meno costoso di una pellicola e di una sua applicazione "professionale"... l'ultima parte mi ha fatto sorridere.

Massimo88 non ha mica chiesto pareri, ha già deciso, gli servono altre informazioni
Prego, illuminaci.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 14/10/2013 12:51 da Gigific.

Curiosità su vetri neri originali!! 05/12/2013 10:58 #255203

Ciao a tutti,mi scuso per l'assenza dal forum ma ultimamente sono poco al pc :)
Specifico,ho un altra macchina,un alfa 147 sulla quale ho già i vetri neri (dietro e i 2 avanti) :lol: da 5 anni ormai e le pellicole sono perfette....
Su questa mi attirava mettere gli originali già oscurati se il vetro era uguale,che dallo sfascio pagherei poco comunque B)
  • Massimo88
  • Fiestista in rodaggio

Curiosità su vetri neri originali!! 05/12/2013 11:22 #255210

Tra la 2004 e la 2006 non mi risultano esserci modifiche alla forma dei vetri
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Curiosità su vetri neri originali!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.