Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: stranezza fiesta 3 porte

Re:stranezza fiesta 3 porte 26/05/2010 00:53 #63087

A me pare strana la storia dei sassolini...
Parliamo di una trentina di centimetri quadrati di protezione.... che cavolo proteggono????
Non credo che la balistica dei sassolini alzati dalle ruote anteriori sia così precisa da finire sempre su quei centimetri di protezione.
Ho più l'impressione che si tratti di una gomma che serve a non far rovinare la carrozzeria quando si chiudono/aprono le porte.
La dilatazione termica potrebbe giustificare una minima oscillazione nel tempo della regolazione delle porte che quindi potrebbero "scivolare" proprio su questa protezione.
Mah...
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:stranezza fiesta 3 porte 26/05/2010 02:53 #63101

l'ipotesi avanzata dal mio concessionario (non ne sanno molto nemmeno loro :D) è che per i passeggeri dietro (nella 5 porte come nella 3) il battitacco è stretto rispetto all'anteriore(pensate alle 3 porte.. .-.)...come su molte altre vetture non solo ford della stessa categoria (vedi opel corsa). E' una protezione che se volete rimanere bene altrimenti la togliete a vostro rischio e pericolo...ovviamente tacco di qua tacco di la rischia di graffiare la vernice, e siccome la porta non è pari alla carrozzeria si renderebbe più visibile...non so se ho reso l'idea...almeno questa è l'ipotesi mia e del conce...poi boh..
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 15:06 #63721

no sulla mia fiesta 3 porte non è presente... prova ad andare alla concessionaria dove l'hai comprata e chiedi risposte...

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 15:13 #63723

la mia Five Doors lo ha B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 15:19 #63726

Pinko ha scritto:
Questa fascetta è piazzata sulle cornici inferiori delle portiere più arretrate. E' stata montata in seguito ai problemi segnalati in passato da parte di molti possessori, ovvero la possibilità che proprio in quella parte di carrozzeria si formassero dei piccoli distacchi di vernice causati dall'urto di sassolini alzati in marcia dalle ruote anteriori. Se cercate c'è un post in cui sono visualizzate diverse fotografie di come il difetto si manifesta (a sollevare il problema sono stati principalmente gli inglesi). Confermo che molte auto le montano, in maniera più o meno invisibile. Altre case automobilistiche preferiscono allargare maggiormente il parasassi anteriore.

Consiglio vivamente di non rimuoverlo.

premettendo che la mia ha 20000 km e non ci sono segni in quella parte dopo che ho rimosso quelle strisce da nuova..

come fanno i sassi dalle ruote anteriori ad arrivare fin li .. al massimo secondo me potrebbero solo andare piu in alto..

se fosse cosi tutte le macchine dovrebbero averlo da molto tempo
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 15:40 #63736

carmelo ha scritto:
idem anche io che ho la versione titanium 5 porte ho le stesse strisce...
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 16:27 #63745

quella protezione serve per nn graffiare quella parte qnd salgono o scendono i passeggeri
  • manuel0089
  • Fiestista esperto

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 17:57 #63774

che sia per proteggere dai sassi, dai passeggeri, dalle cavallette o dalla vipera cornuta,
io non levero' mai qualcosa che è stato fornito con l'auto immacolata

beh diciamo che sacchi-preservativi sui sedili nuovi, no quelli è meglio toglierli
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:stranezza fiesta 3 porte 28/05/2010 22:07 #63846

Coltrane ha scritto:
che sia per proteggere dai sassi, dai passeggeri, dalle cavallette o dalla vipera cornuta,
io non levero' mai qualcosa che è stato fornito con l'auto immacolata

beh diciamo che sacchi-preservativi sui sedili nuovi, no quelli è meglio toglierli
Io ho tolto solamente la pellicolina sugli stemmi ford dei cerchi e la pellicola verde acqua dei battitacco.....quella della portiera la lascio per sicurezza perchè vedo un'utilità B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:stranezza fiesta 3 porte 30/05/2010 14:30 #64090

si confermo è una delle prime cose che notai appena acquistata...
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica stranezza fiesta 3 porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.