Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Xenon Simoni Racing

Re:Xenon Simoni Racing 11/12/2013 12:06 #255682

Scusa ieri non son più riuscito a connettermi... ma dove trovo il topic dedicato alla convenzione??
  • Marco__Mk7
  • Fiestista in rodaggio
  • Come What may...FOREVER
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Xenon Simoni Racing 11/12/2013 12:11 #255685

Però, se posso, io ti sconsiglio proprio gli xenon.
Ho visto che hai una Ikon, quindi fari a parabola.
O cambi anche i fari, metti i titanium lenticolari, e allora ha senso, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
In questi giorni ho usato un po' la Fiesta in autostrada al buio, e ho fatto qualche confronto.
Tutti quelli che ho visto con gli xenon nelle parabole facevano una luce esagerata ma solo dentro al faro, in realtà i fasci di luce facevano veramente pena, era mille volte meglio il mio creato dalle Osram CBI.
Questo perché le parabole sono progettate al decimo di millimetro per distribuire il fascio di luce, e inserire una lampada xenon in queste parabole sposta completamente il punto di emissione della fonte luminosa, facendoti ottenere un fascio di luce orrendo.
In sostanza rischi di vederci comunque poco più di prima, abbagliare gli altri utenti, e manomettere irreparabilmente l'impianto di serie della macchina, cosa che come sappiamo espone a diversi rischi con le fdo....
Insomma, fai tu, però io ci penserei bene....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Xenon Simoni Racing 11/12/2013 12:22 #255686

Lookaloopy ha scritto:
Però, se posso, io ti sconsiglio proprio gli xenon.
Ho visto che hai una Ikon, quindi fari a parabola.
O cambi anche i fari, metti i titanium lenticolari, e allora ha senso, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
In questi giorni ho usato un po' la Fiesta in autostrada al buio, e ho fatto qualche confronto.
Tutti quelli che ho visto con gli xenon nelle parabole facevano una luce esagerata ma solo dentro al faro, in realtà i fasci di luce facevano veramente pena, era mille volte meglio il mio creato dalle Osram CBI.
Questo perché le parabole sono progettate al decimo di millimetro per distribuire il fascio di luce, e inserire una lampada xenon in queste parabole sposta completamente il punto di emissione della fonte luminosa, facendoti ottenere un fascio di luce orrendo.
In sostanza rischi di vederci comunque poco più di prima, abbagliare gli altri utenti, e manomettere irreparabilmente l'impianto di serie della macchina, cosa che come sappiamo espone a diversi rischi con le fdo....
Insomma, fai tu, però io ci penserei bene....

Ottima osservazione e molto specifica, con una spiegazione LODEVOLE :) comunque il mio progetto sarebbe quello di mettere lo xenon e poi montare i fari lenticolari :) così da ottenere il fascio di luce corretta :)

Tu sai dirmi dove trovo il topic per la convenzione??? casomai mi metti nel commento l' URL così trovo agevolmente...

Ti ringrazio della spiegazione e dell'aiuto :)
  • Marco__Mk7
  • Fiestista in rodaggio
  • Come What may...FOREVER

Re:Xenon Simoni Racing 11/12/2013 13:41 #255697

Qui:

Xenovision

:laugh:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Xenon Simoni Racing

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.