Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE

Re:OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 20:47 #266668

Appunto per evitare di fare sempre le stesse discussioni mi pare superfluo dire ogni volta che sono illegali. Abbiamo capito, ed è scritto dappertutto (soprattutto dove scrivi tu)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 20:53 #266669

lollapalooza ha scritto:
....kekko91... ha scritto:
Informati se nella tua zona sono permissivi con i kit xeno. In tal caso se lo prendi prendine uno serio
E che succede se vuole andarsi a fare un viaggio con la macchina? Smonta tutto?
Resta il fatto che sono illegali.
L hai ribadito svariate volte non solo qui ma anche sull' altro forum che sono illegali, che abbagliano, ecc.. non serve fare la morale ogni volta. Se trovi il bastardo di turno ti può rompere le palle anche per le alogene col vetrino blu e mandarti a revisione anche solo per quello perché la maggior parte delle fdo sono ignoranti e non sanno fare bene il loro mestiere, ma questa è un altra cosa che non approfondisco in quanto in questo topic si discute di altro. Tornando in argomento se uno ha una vita lavorativa regolare quante volte in un anno pensi che lo faccia il viaggio? Forse uno o due volte l anno e per brevi periodi di tempo. Da questo si deduce che l auto durante l anno si muova sempre nella solita zona. Lui ha detto che vuole roba di qualità è ritengo che il consiglio che gli abbia dato sia più che giusto, poi ovviamente valuterà lui il da farsi. I soldi in lampade effetto xeno sono solo soldi buttati, che siano osram, philips, ecc.. illumineranno sempre di meno rispetto a quelle normali per via di quel filtro blu. Questo è il risultato che ho avuto io nell mk6 dopo aver buttato soldi in questo tipo di lampade, e ci ho speso più di 60 -70 euro. Con questa identica cifra o poco di più uno si porta a casa un kit xenon h7
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:R: OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 22:02 #266671

Ma sì alla fine le lampade eff.xenon vanno bene per abbaglianti e come soluzione temporanea degli anabbaglianti.
Come colorazione e illuminazione su strada con lo xenon non c'è paragone.
Sul fatto della legalità è giusto ribadirlo ma chi vuole modificare la propria auto deve sapere che qualsiasi modifica è praticamente illegale.
Se le cose vengono fatte con criterio però si può ridurre il rischio di incorrere in sanzioni.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 22:03 #266672

Non si tratta di fare la morale, si tratta di opinioni ("secondo me non ti rompe le scatole nessuno") contro un dato di fatto ("sono illegali"). Ovvio che il dato di fatto resta, l'opinione lascia il tempo che trova.

Se poi un giorno diventeranno legali e ammessi, li monterò anche io... ma fino a quel momento il dato di fatto resta.

Anche il consiglio "monta gli xeno aftermarket" è stato ribadito più volte, senza che nessuno lo abbia fatto pesare, ma resta il fatto che si tratta di un consiglio che può portare a spiacevoli conseguenze.
Quindi è più utile dire "sono illegali", piuttosto che istigare le persone ad infrangere la legge (cosa tra l'altro vietata dal regolamento) ed a rischiare il libretto di circolazione.

Se mi ricordo bene l'amico era stato chiaro, ed aveva detto che voleva lampadine omologate, quindi il mio commento ci sta tutto.

Comunque non c'entra niente quante volte l'anno uno si fa un viaggio (a parte che magari uno per lavoro può anche viaggiare, o fare il pendolare nel weekend), perché se sei sfigato ne basta uno solo per farti pizzicare... e se sei molto sfigato ti pizzicano pure sotto casa, anche se non hai mai sentito parlare di nessuno che è stato pizzicato nella tua città.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 22:10 #266673

Su questo hai ragione Lollo a me ultimamente a Como non mi stanno mai fermando sono andato un giorno in montagna e mi hanno fermato a un posto di blocco sotto casa.
Fortunatamente facendo modifiche con criterio non mi hanno mai contestato nulla.
Per modifiche fatte con criterio intendo cerchi maggiorati da 16 ma comunque contenuti nei limiti dei passaruota, fari allo xenon da 5/6000K, assetto basso ma non estremo,scarico non troppo rumoroso, paraurti minigonne belli ma non troppo vistosi
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:R: OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 22:42 #266676

Ah quindi ogni cosa che dice legge è cosa buona è giusta? Quindi se gli xeno aftermarket diventano legali li monteresti nonostante tu sostieni che abbagliano sempre è comunque? Tipico comportamento di una persona che non ragiona con la proprio testa e che non usa la propria ragione per capire quando una cosa è veramente sbagliata o falsamente giusta.

Visto che violando la legge si viola anche il regolamento del forum si dovrebbero chiudere i topic e ammonire gli utenti che discurotono/montano:

-assetti a ghiera
-cerchi con canale ed et diversi dagli originali o con misura non a libretto
-lampade a led in sostituzione alle luci esterne di serie
-dischi e pastiglie sportivi
-fanaleria aftermarket

Devo continuare? Credo basti per farti capire (forse?) che in un forum di auto (particolarmente frequentato da un pubblico giovane essendo dedicato a un utilitaria) si sfoci nello sforare la legge quindi qui le cose sono due, o si chiude il forum o semplicemente ci si logga al forum solo per leggere e trarre informazioni da esso ma senza fare le paternali al prossimo. Tutte le persone che guidano qui hanno più di 18 anni e per LEGGE sono capaci di intendere e di volere poi fanno quello che gli pare. Questo tuo modo di fare ti rende solo antipatico verso gli altri utenti, e non sono il solo a pensarlo. Dopo questo non mi sprecherò a rispondere ad altri tuoi messaggi tanto è come parlare al muro.

Spero di non leggere paternali del genere anche sul gruppo di facebook, ho il ban facile :)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 06/04/2014 22:43 da ....kekko91....

Re:OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 23:00 #266678

Guarda che un post come questo è persino peggio, .... hai perso un'ottima occasione per tacere.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 06/04/2014 23:12 #266680

Comunque stiamo perdendo tempo, sulle luci alogene ultra white è già stato scritto tutto qui sul forum, sugli xeno anche, compreso - giustamente - l'aspetto legislativo.
Resta il fatto che i consigli vanno dati cum grano salis e in base alla richiesta.
Qui veniva chiesto un consiglio sulle alogene, quindi consiglio la lettura del topic "luci ultra white". Lì c'è scritto tutto.

• Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 07/04/2014 00:12 #266685

Lookaloopy ha scritto:
Guarda che un post come questo è persino peggio, .... hai perso un'ottima occasione per tacere.

Fatti gli affari tuoi che lo vedo io quando tacere o meno
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE 07/04/2014 06:07 #266689

Datti una calmata kekko, stai esagerando.

• Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica OPINIONE SOSTITUZIONE LAMPADINE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.