Salve gente

dopo aver osservato molte pagine di discussione in cui Fabietto illustrava il suo proiettore bixenon ed aver perso parecchio tempo sul sito TheRetrofitSource mi è venuta la voglia di dare una veste più importante al mio xenon montato su parabola.
Così mi sono messo all'opera, ho fatto arrivare un proiettore bixenon
mini h1 con calotte
mini gatling (me le hanno consigliate quelli del supporto TRS, dopo un'attenta descrizione del mio gruppo ottico).
Il suddetto proiettore ci ha messo precisamente 5 giorni per fare il tratto Atlanta-Miami-Napoli, ed altri 9 per Napoli-Pompei... lasciamo stare
Veniamo al dunque, il progetto era abbastanza semplice, montare questo proiettore con calotta al posto dell'anabbagliante e collegare il solenoide all'abbagliante (nel mio caso avendo l'h15 all'estremita' più alta e più bassa della lampada).
Ecco la mia piccina in versione dark (mi sono sempre piaciute con gli occhi neri

)
Ora mi sono messo all'opera, scegliendo di fondere la plastica con un saldatore piuttosto che mettere tutto il gruppo in forno

La scelta più che altro dipende dal fatto che non sapevo regolarmi bene e mi sembra che molti anche su grande punto e golf abbiano avuto problemi perchè il collante con cui sono chiusi i fari ora dovrebbe fondere alla stessa temperatura della plastica o giù di li.
Quando ho visto il faro conciato così ho realmente temuto di aver distrutto tutto

ma lasciamo stare la parte psicologica...
A faro aperto montare il proiettore è stato un gioco da ragazzi, il sito TRS fornisce video illustrativi molto esaustivi ed è anche molto intuitivo. Usando l'apposito adattatore il fascio viene approssimativamente regolato bene.
Dopo aver ricollegato le lampade xenon (H1 6000k 35w Xenovision, prese per l'occasione) ho testato il tutto, purtroppo alla luce del sole. Un vero sospiro di sollievo vedere che il solenoide funziona perfettamente!!!
Così ho ricomposto il mio faro e dato una bella passata di silicone.
Ecco il risultato finale
(...mamma quanto è sporca

).
Il musetto sembra molto più cattivo ed il colore rasenta il bianco purissimo... sono davvero soddisfatto.
Info tanto stupide quanto utili:
-Con un tubo di silicone si completa tutta l'opera (io ne ho comprati 3

).
-Smontate la parabola o vi verranno i crampi alle dita per saldare i fili.
-LAVORATE ALL'APERTO... Io, iniziata la mia opera al chiuso, dopo aver fuso plastica per mezz'ora, mi sono spostato all'aperto e sembravo uscito da un coffee shop di Amsterdam...
-Calcolate almeno 3 ore per completare il tutto e tenete un po di tempo per gli inconvenienti (che capitano, eccome se capitano).
-La parabola della fiesta MK7b non ha bisogno di fori per far passare i fili, l'apertura ha una nicchietta in basso che si presta bene.
NOTE
-Prima di questo 'lavoro' non avevo mai fatto neanche una saldatura con lo stagno, quindi credo realmente che tutti possano farlo con facilità, sicuramente in minor tempo.
-Il prezzo è veramente accessibile, approfittando dei closeout ho pagato il tutto 65dollari, equivaltente a 45euri

...spezzando una lancia a favore della spedizione USPS, in questa occasione impeccabilmente precisa (ma sono stato fortunato lo so...

)
Infine mi ritengo molto soddisfatto dell'opera, l'output dei proiettori è davvero elevato e l'abbagliante immobilizza i veicoli che seguono.
Io ho scelto di farlo lavorare in parallelo con la luce alogena per mantenere la funzione di lampeggio a fari spenti, ma stò analizzando già l'idea di prendere un h15 azzurrata o a led (in realtà l'idea era quella di piazzare un bel chip led da un po di watt, ma ora gli esami non mi danno tregua e se ne riparlerà ad ottobre).
A faro aperto vengono mille ed uno idee che prima o poi porterò a termine.
Stay tuned... E fatemi sapere che ne pensate