Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci di posizione cambiate

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 12:42 #281972

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 14:39 #281974

beh ma noi possiamo mettere le luci diurne aftermarket.. nella scatola dei fusibili c'è uno spazio per un fusibile riservato apposta per loro... poi tu cosa intendi dicendo che è illegale modificare l'impianto elettrico ?
Ti riferisci solamente al faro in se ? :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 23/09/2014 14:41 da stefano91ste.

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 16:06 #281982

Si ma non è una cosa prevista dalla casa. Teoricamente anche se cambi lo spessore di un filo o lo accorci significa modificare l'impianto elettrico. La legge è questa e non è a libera interpretazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 17:38 #281989

Io oggi mi sono informato un po'... mi hanno detto che se volessi mettere le strisce led i carabinieri non dovrebbero rompere (poi dipende sempre se ti becchi quello che anche per un capello ti rompe le scatole) l'unica storia te la possono fare per la revisione..
Per adesso ho sostituito le pilot con le xenite mi hanno detto che sono buone e almeno non sono cinesi.. stasera le proverò
poi come luci di posizione ho messo due lampadine con 4 led.. vedrò se montare prossimamente le strisce..
Per il kit xeno mi fanno di non metterlo sui miei fari perchè sono a parabola e non lenticolari quindi abbaglierei gli altri e lo sgamerebbero quasi sicuramente i carabinieri , se lo voglio montare dovrei cambiare interamente fari.
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 18:00 #281992

Sei comunque fuori legge, che ti rompono o meno. Anche io ho messo i fari allo xeno ma anche se non mi hanno mai detto niente sono illegali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 18:01 #281993

Per l'impianto elettrico mi sembra troppo che diventi illegale toccare addirittura un filo :dry: se no sarebbero illegali anche l'impianto audio, il cb, i led che ho aggiunto per illuminare i sedili posteriori e la presa 12V nel baule :silly: per non parlare dei possibili interventi che potrebbe fare un' elettrauto o addirittura i GPS che ti permettono di pagare meno l'assicurazione una volta installati !

Per le strisce a led io personalmente non le metterei fuori dai fari perchè potrebbero davvero farti storie in quanto sarebbe una luce in più che non è ne posizione ne diurna e non sarebbe prevista dal codice della strada.. invece gli xenon noi non possiamo meterli nemmeno con i fari titanium che sono lenticolari perchè il nostro faro non è omologato per ospitare questo tipo di lampadina :(
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 18:09 #281994

stefano91ste ha scritto:
Per l'impianto elettrico mi sembra troppo che diventi illegale toccare addirittura un filo :dry: se no sarebbero illegali anche l'impianto audio, il cb, i led che ho aggiunto per illuminare i sedili posteriori e la presa 12V nel baule :silly: per non parlare dei possibili interventi che potrebbe fare un' elettrauto o addirittura i GPS che ti permettono di pagare meno l'assicurazione una volta installati !

Per le strisce a led io personalmente non le metterei fuori dai fari perchè potrebbero davvero farti storie in quanto sarebbe una luce in più che non è ne posizione ne diurna e non sarebbe prevista dal codice della strada.. invece gli xenon noi non possiamo meterli nemmeno con i fari titanium che sono lenticolari perchè il nostro faro non è omologato per ospitare questo tipo di lampadina :(
Purtroppo le leggi non le faccio io...e ti ripeto che è così...
I vari interventi che hai descritto sono effettuati da personale qualificato e accompagnati da fattura, quindi si dimostra che non è stato fatto dal primo pincopallo che passa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 23/09/2014 18:11 da Fabietto1990.

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 18:27 #281996

Dici? io voglio attaccarle sulla parte trasparente del faro come la titanium... anche se togliessi quelle di posizione tenendo solo la striscia led mi farebbero storie?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 18:30 #281997

Certo che possono farti storie, ma non è detto che te le facciano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:R: Luci di posizione cambiate 23/09/2014 19:08 #282000

Fabietto1990 ha scritto:
stefano91ste ha scritto:

Purtroppo le leggi non le faccio io...e ti ripeto che è così...
I vari interventi che hai descritto sono effettuati da personale qualificato e accompagnati da fattura, quindi si dimostra che non è stato fatto dal primo pincopallo che passa

A dire il vero a parte il cambio dell'antenna per il CB il resto dei lavori sono stati fatti tutti da me :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Luci di posizione cambiate

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.