Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuovi Kit Full Led "Passivi"

Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 11:07 #311604

Ciao vi segnalo questi nuovi Kit full Led di 5° generazione.

Non necessitano di ventole di raffreddamento in quanto hanno un sistema "passivo" le dimensioni sono ridotte e dovrebbe entrare anche nel faro della nostra fiesta senza dover più forare tappi ecc....

Unico mio grande! dubbio è:
Se e quanto scalderanno??? perchè i modelli precedenti avevano le ventoline altrimenti andavi a fuoco...questi sono con 4 nastri a dissipare...dalle foto e vari rivenditori che adesso vi Linko sembra che un'istallazione chiusa nel faro sia fattibile.

Risolto questo particolare del calore che poi mette in ballo la sicurezza del veicolo stesso, il prodotto e costo sembra valido (dai 50 ai 90 euro con Led Philips) oltre tutto non c'è nemmeno bisogno di dover modificare la lampada per i modelli "MK7B" ...

Kit H7: www.ebay.it/itm/LED-CREE-KIT-H7-5000LM-H...ne-12v-/331404402385

Kit H7 "Philips" : www.subito.it/accessori-auto/kit-led-xen...aranto-134153354.htm

Kit H7 "Non Philips?" :di sicuro costa la metà...: www.subito.it/accessori-auto/kit-led-h7-...napoli-137791233.htm

Kit H7 con maggiori Dettagli/Foto : www.ebay.it/itm/cree-led-canbus-h7-6000k...691476761&rmvSB=true

Un saluto a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 13:30 #311623

È come i processori dei pc.
prima necessitavano del dissipatore con la ventola.
Ora vedo solo il dissipatore
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 15:31 #311630

Quella "coda" che è il dissipatore penso sia ingombrante e penso vada comunque forato il tappo in gomma. Ma i kit led come sono a livello di luminosità e "forma" del fascio luminoso? Ne so poco a riguardo
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ultima modifica: 23/11/2015 15:32 da ....kekko91....

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 16:45 #311635

La coda w una calza metallica. Ul vantaggio è che si può sistemare nella maniera più comoda essendo flessibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 17:30 #311640

Ah ecco, tanto meglio allora cosi resta tutto dentro al faro e non si vede nulla da fuori. Il dubbio resta però su potenza e fascio, tempo fa ebbi modo di parlare con un ragazzo che li ha su una titanium ma mi disse che a livello luminoso non sono granché, chissà questi "nuovi" come sono.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 18:56 #311644

Ciao.
Luminosità dicono almeno 2500 Lumen (le alogene in media 1500 e lo Xenon credo 3000/3200) consideriamo però che la lente si frega circa il 20% di luce...ma lo fa sia con alogene che xenon quindi...

Il fascio è buono in rete si vedono diverse foto di questi nuovi kit proiettate su muri e strada...le centraline mi hanno detto che se non entrano nei fari si posso mettere esterne ma ben coperte come quelle Xenon.

Poi sempre più di un rivenditore mi ha detto che il calore è tollerabile (molto meno dello zoccolo di una incandescenza od emesso da lampada Xenon) mi domando solamente se sia riferito alla lampada stessa e chissene! oppure alla calza dissipante perché poi è quella che andrà a toccare le varie componenti e parti interne del faro...risolto questo per il resto sembrano Ok! però prima di tutto la sicurezza!!! sarebbe imbarazzante squagliare la parte interna di un faro se non peggio...

Per il discorso "Led Philips" mi hanno risposto che cambia la forma del Led stesso ovvero il "CREE" che tra Philisp e non Philps cambia che è "bombato" e no.

Non so se questo particolare quanto posso beneficiare sulla resa, fatto sta che costa la metà.

Chiudo con il discorso "regolarità" in quanto ho letto che i Kit Led si possono mettere senza lavafari (il livellamento ormai l'abbiamo tutti) per tanto dicono regolari anche "aftermarket" poi vi metto l'articolo con i vari codici e decreti che ho trovato...

Che dirvi quasi quasi per circa 60 euro varrebbe la pena di provarli, non ci sta alta tensione di mezzo quindi meno "pericolosi" di uno xenon...

Chi si fa avanti per primo? :laugh:
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele.maffei

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 23/11/2015 19:33 #311646

Qui trovate di tutto di più c'è da leggere un pochino però...www.toyotanation.com/forum/310-7th-gener...ight-kit-review.html

Il tipo se ho tradotto bene li ha anche montati senza la centralina in quanto la sua auto non'è canbus e sembra che funzionino alla perfezione! mica male se fosse così.

Interessante anche il raffronto tra Led "Philips" e "Cree" normale dove la spunta il Philips per una resa leggermente superiore e soprattutto perché scalda anche di meno, not del tutto irrilevante un quanto dice che il calore e veramente minimo...in sintesi dice migliori delle alogene ma non di quanto...sicuro più bianche.

Sempre più tentato di provarli!!! anche se attualmente credo che lo xenon sia quanto meno più testato e sicuro luminoso, questi Led sono ancora troppo "sperimentali" e forse attendere ancora un po'.....
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 24/11/2015 10:29 da Pipppo.
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele.maffei

Re:Nuovi Kit Full Led "Passivi" 28/11/2015 13:47 #312217

Hei nessuna opinione in merito?

Posso solo aggiungere che i kit "Philips" hanno4 piccoli led per lato mentre gli altri non Philips ne hanno uno "bombato" per lato e dai test svolti dal tipo linkato sono poco meglio...
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 28/11/2015 13:47 da Pipppo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Nuovi Kit Full Led "Passivi"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.