Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Confronto Aloegene H7

Confronto Aloegene H7 01/12/2015 10:49 #312403

Ciao.
Vado contro corrente... per chi interessato alle alogene classiche senza montare kit Xeno vi segnalo alcune prove che ho fatto.

Di lampade ne ho provate molte e cito solamente quelle omologate che sono in cima alla lista tanto sono le uniche valide eccole in ordine di prestazioni:

1) Philips Extreme Vision +130%

2) Osram Night Braker + 110°

3) Philips Extreme White Vision

Le prove sono state fatte con raffronto diretto (una su un faro ed una sull'altro) e come si vede anche da foto le Philips la spuntano sulle già ottime Osram sia come "luce bianca" che maggiore profondità.

Mentre le Extreme White Vision hanno un tono sicuro leggermente più "bianco" anche se da foto non si nota, ma con fondo stradale "umido" o pioggia decisamente inferiori...quindi se esteticamente poco più gradevoli nel risultato prestazionale sono le peggiori...

Avrei voluto provare anche le Hir 3° generazione per curiosità (chissà che lo farò) ma il fatto che dovrebbero scaldare di più non i convince molto in termini di deterioramento del faro...).

Vi metto foto in ordine di:
Extreme Vision SX White Vision DX
Osram Night Braker SX Philps Extreme Vision DX (a terra)
DX Osram Night Braker SX Phlips Extrem Vision

PS Non me le carica eppure sono Jpeg!!!...se riesco le metto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 01/12/2015 21:16 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Domen91, Pallanz

Re:Confronto Aloegene H7 01/12/2015 13:13 #312408

Ottima guida ;).. Le philips extreme vision + 130% come sono in fatto di scaldare il faro rispetto alle originali ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Confronto Aloegene H7 01/12/2015 13:24 #312410

Per caricare le foto usa la guida della sezione guide
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Confronto Aloegene H7 01/12/2015 18:50 #312429

Ottimo! Grazie Pipppo! :D Mi stavo interessando all'argomento proprio ieri e oggi è comparso questo post! ;)
Aspetto le foto!
  • Pallanz
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.5 TDCi 75CV
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Confronto Aloegene H7 01/12/2015 21:11 #312435

Ciao e grazie! e vi garantisco che l'ho sintetizzata all'osso :laugh:

Allora provo a caricarle con "postimmage" l'ordine è come descritto sopra:

Come potete vedere la differenza e ben visibile, di meglio non sono riuscito a trovare, ho provato un'infinità di marche, lampade di vari colori ecc. ma con risultati veramente deludenti! non discostatevi da questi 2-3 modelli altrimenti spendete inutilmente soldi.

Per il Calore non ho notato nessuna differenza dalle Osram NB e tanto meno dalle originale "base" mentre altri modelli con resa inferiore scaldavano sensibilmente di più.

Ciò che mi ha colpito di queste Philips oltre ad una buona luce bianca (con dei bei riflessi anche creati dalla lente stessa su cartelli stradali ecc.) è anche la reale maggiore profondità tant'è che istintivamente avevo abbassato di un "tacca" la rotellina...poi l'ho rimessa com'era e non do nessun fastidio.
A presto!

[/Importante quando dico Destra e Sinistra la vista si riferisce come se stassi guidando quindi interno alla vettura color]
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 02/12/2015 12:11 da Pipppo.

Confronto Aloegene H7 03/12/2015 10:06 #312509

Ho trovato le foto che avevo fatto sulla vecchia Focus con Osram Night Braker montata su faro SX (Lato guida) e le Hir3 faro DX (Lato passeggero).....

La differenza è veramente minimale tant'è che eviterò di prenderle nuovamente anche in virtù che al "tatto" del faro producevano più calore...resto dell'idea che al momento le Philps Extreme Vision + 130 siano il massimo!

In giornata carico le foto così gli date un'occhiata.
Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Confronto Aloegene H7 03/12/2015 16:44 #312541

...Invasato nelle lettura dei confronti delle lampadine,anche io ho deciso per le PHILIPS X-TREME VISION 130,perche' anche io avevo notato che quelle originali,a mio avviso fanno poca luce,anche se il mio elettrauto dice che ce anche un problema di parabola che non riflette benissimo, ho deciso di provarle...se non che appena montate una coltre di nebbia ha invaso la pianura bergamasca... :silly: :silly:
quindi dovro' aspettare serate limpide per avere la percezione di un miglioramento....
Grazie a tutti x il forum,siete di enorme aiuto...quanto meno a me... :lol:
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci

Confronto Aloegene H7 03/12/2015 18:19 #312546

Bè con al parabola andranno sicuramente meglio in quanto il lenticolare toglie circa un 15-20° di luce...

Una cosa che non ho detto è che ho usato sempre lampade di negozio/ricambista e non ho mai preso quelle che si trovano in rete anche a prezzi molto inferiori...alcune volte le ho provate e non mi sono mai trovato bene forse per puro caso, non saprei... ma anche i vari ricambisti mi hanno sempre detto che i loro prodotti sono fabbricati dalla casa "madre" mentre le altre vengono fatte ovunque e potrebbero avere una resa/durata/qualità diversa.

Sotto vi allego foto delle Hir3 sarebbe bello confrontarle cone le Philips...magari un giorno.
PS. Ricordate Hir lato passeggero.

• Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Confronto Aloegene H7 03/12/2015 20:02 #312552

Più che altro quelli su internet possono essere cloni. Anche su Amazon iniziano a circolare prodotti taroccati, vedi power bank 10400 di xiaomi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Confronto Aloegene H7 03/12/2015 23:00 #312574

quest'ultime dalle foto sembrano molto simili a un vero xeno 5000k
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Confronto Aloegene H7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.